Gnoccatravel Colombia in solitaria

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono appena tornato da una vacanza in colombia.

Premetto che non sono per niente esperto di gnocca travel in quanto dopo un lungo fidanzamento di piu di 10 anni, io e la mia ragazza ci siamo lasciati, cosi dopo nemmeno 2 mesi (visto che al momento ero anche senza lavoro) ho fatto le valigie e sono partito da solo per la prima volta.

Il mio viaggio ha durato circa 6 settimane suddivise tra Bogotà, Medellin, Santa Marta e Cartagena.

Sono arrivato a Bogotà con un volo A/R della Delta con scalo ad Atlanta all'andata ed a New York al ritorno al prezzo di 620 E.

Dopo questa esperienza sconsiglio a tutti di volare con compagnie che fanno scalo negli Stati Uniti perchè all'aeroporto fanno dei controlli assurdi, considerate che a New York mi hanno perquisito la valigia 3 volte nel giro di 2 ore.

Bogotà Medellin con volo Lan airlines che consiglio, volare sopra le ande di giorno è bellissimo, al prezzo di circa 70 euro.

Medellin Santa Marta in pulman con la compagnia Expresso Brasilia, il viaggio è durato circa 20 ore, ma per chi ha abbastanza tempo è una bella esperienza da fare perchè viaggiando via terra si ha la possibilità di vedere posti e paesaggi bellissimi, e fare soste in piccoli paesini sperduti tra le ande

dove nessun turista normale sarebbe mai andato.

I pulman partono circa ogni ora dal terminal del nord e sono molto comodi con sedili larghi che si sdragliano quasi del tutto. Il prezzo del biglietto se non ricordo male è intorno ai 35 E.

Santa Marta Cartagena sempre in pulman con 4 ore di viaggio che rispetto al viaggio precedente sembreno una passeggiata.

Cartegena Bogotà, l'intenzione era quella dell'aereo, ma visto che non avendo prenotato il biglietto per tempo il volo mi sarebbe costato circa 180 E, e visto che mi era piaciuto molto viaggiare via terra ho deciso di anticipare il rientro nella capitale di qualche giorno e rifarmi un'altra tappa di circa 22 ore di pulman.

Ma veniamo al dunque, suddividerò la mia recensione in base alle città che ho visitato indicando per ognuna alcuni consigli per alloggi (considerando che ho sempre cercato alberghi o appartamenti più economici possibili in quanto ho preferito spendere i soldi che avevo a disposizione più per divertirmi che per dormire) cose da vedere e soprattutto gnocca, tenendo in considerazione che la mia priorità non è quella di trovare ragazze a pagamento, ma se quando voglio scopare non riesco a rimediare niente non ho problemi a mettere mono al portafogli.

Bogotà

Consiglio di fermarsi qui solo a chi ha molto tempo a disposizione, in quanto al di fuori dalla Candelaria, che è un quartiere molto bello e sicuro da visitare di giorno, con edifici in stile coloniale tutti colorati

dove sembra che il tempo si sia fermato, un po meno tranquillo di notte.

Muoversi per Bogotà è molto facile grazie al transmillenio che è una specie di metropolitana,

la città e suddivisa in calle e carreras, le carreras sono le vie che scorrono parallele alle montagne da sud a nord, mentre le calles vanno da est a ovest, tagliando perpendicolarmente le carreras. Ma bisogna fare attenzione a non sbagliare quartiere perchè puo diventare molto pericolosa.

Secondo la mia esperienza gli unici quartieri dove muoversi tranquillamente sono il chapinero, usaquen e la candelaria.

Ma veniamo alla gnocca.

Per chi è alla ricerca di ragazze free la città offre pub, locali e discoteche tra

le aree della zona rosa, parque de la 93, zona T, calle 82.

La prima sera stanco del viaggio mi sono limitato a un giro di perlustrazione, mentre la seconda sono stato in una discoteca nella zona rosa di cui non ricordo il nome e vi posso dire che era pieno di fica, e non è stato difficile socializzare dopo qualche bevuta e portare a casa la prima “chica” della mia vita.

Per quanto riguarda i pay invece Bogotà è anche dotata di una specie di zona rossa, che però mi è sembrato abbastanza pericoloso girarci da solo di notte, in quanto mi è sembrato una specie di quartiere a luci rosse per colombiani ubriachi.

Per gli interessati posso dire che la zona è intorno alla fermata di calle 22 del transmillenio delimitata da calle 23 (sud), calle 24 (nord), avinguda caracas 14 (est) e carrera 16a (ovest) . Tanti locali che sono strip club tipo i nostri un po' più alla buona come ambiente, con la possibilità però non di fare inutili privè, ma scopare nelle camere che stanno nei piani superiori del locale.

I prezzi per una scopata vanno dai 10 ai 30 euro in base alla bellezza della ragazza credo o alla propria capacità di contrattare.

In giro per il chapinero poi di sera troverete molti ragazzi che distribuiscono volantini e vorranno accompagnarvi in qualche casa de chicas ma non so' cosa dirvi perchè non ci sono stato.

Medellin

Sono andato a Medellin perchè qualsiasi persona con cui ho parlato a Bogotà, mi ha detto che le ragazze più belle della colombia vengono da li.

La città non è niente di speciale, con grattacieli e parchi ben curati nel centro, e circondata da favelas.

Io ho alloggiato all'hotel conquistadores in centro al prezzo di circa 12 euro, il personale è stato gentilissimo ma la camera era un buco con un letto matrimoniale, un piccolo armadio

e un bagno piccolissimo

Gli spostamenti in città risultano essere molto comodi per la presenza della moderna ed efficiente Metropolitana.

Per chi si trova qui consiglio di fare una gita di un giorno al lago di Guatapè che è una cosa bellissima. Per chi è interessato basta andare di mattina presto con la metro al terminal del nord e informarsi sul primo pullman disponibile.

Durante la sera e notte secondo me l'unica zona tranquilla per i turisti è il Poblado, una zona piena di locali e pub di alto livello. Si tratta di un posto sicuro, frequentato da gente tranquilla, tanta fica (parlo di ragazze free) e sorvegliato dalle forze dell'ordine.

Girare per il centro di notte mi è sembrato alquanto pericoloso, anche se a me non è successo niente, ma è pieno di barboni, drogati e gente ubriachissima che non si sa mai come può reagire alla vista di un turista che secondo loro fa la bella vita mentre loro muoiono di fame

Comunque sempre in una via principale del centro che se non ricordo male dovrebbe essere calle 53 ci sono 3 strip club Las Americas. Maracaibo e Ejecutivo dove con 50000 pesos si può fare una trombata con una delle ragazze nelle stanze al piano di sopra, tenete in considerazione pero che sono posti per colombiani

Al Parque Simon Bolivar

lungo la strada pedonale verso il centro ci sono molte casas de chicas . Ci saranno anche ragazzi in ogni angolo a distribuire volantini che pubblicizzano piccoli saloni di massaggio, con orari e indirizzo.

Santa Marta

Santa Marta è una piccola città bella, sicura e abbastanza economica.

Io ho alloggiato all'Hotel Las Vegas vicino il centro al prezzo mi sembra di 18 o 20 E a notte, non è il massimo della bellezza

ma per questo prezzo direi più che decente.

Il mare a Santa Marta è brutto ma pasta brendere un taxi o una buseta e andare a Taganga dove troverete un mare fantastico circondato dalle montagne della sierra nevada.

Santa Marta è anche la base di partenza per un escursione al parco Tayrona che consiglio

assolutamente

In zona mercado; dall'incrocio calle 11 con carretera 11 partono i bus per Palomino che passano da El Zaino dove c'è l'entrata al parco. Appena entrati con un carrito si arriva a Cañaveral , da qui partono i sentieri verso est o ovest. Seguendo quello per Arrecife che dista circa 3 km di camino attraverso la foresta si arriva ad un campeggio e ad una bella spiaggia ,

alla fine della playa inizia un altro camino per la "piscina" e per Cabo de la Guia. Calcolate circa 40 minuti ma ne vale la pena. Da qui parte il sentiero che porta a El Pueblito una piccola comunità abitata da indigeni Tayrona

Nel centro di Santa Marta, c'è

un night club chiamato "Club Bananas", con tante belle ragazze con le quali si puo fare una trombata nelle camere al piano di sopra per 60000 pesos o prelevarne una e portarsela nel proprio hotel, pero non so a quale cifra.

Io sono stato una sola volta e ho fatto una bella scopata con una bellissima ventenne che è rimasta molto soddisfatta e prima di andarmene ha voloto il mio numero e mi ha detto che alla fine del turno mi avrebbe chiamato per raggiungermi nel mio hotel senza voler altri soldi, ma per solo divertimento.

Io glie lo ho lasciato convinto che mi stava prendendo in giro, invece alle 3 di notte mi ha chiamato e mi ha raggiunto e abbiamo scopato tutta la notte. Mi ha detto che la maggior parte delle sue scopate le fa con vecchi che gli fanno schifo e quando gli capita un ragazzo che gli piace si vuole divertire cosi ci siamo anche rivisti qualche volta nei prossimi giorni di permanenza.

A dieci minuti di autobus ad ovest di Santa Marta, c'è un posto

con molti alberghi e tanta vita notturna

chiamato EL Rodadero, molto turistico.

Anche qui ci sono 2 locali tipo il Bananas e sono precisamente il Flanmenco e il Club Los Angeles dove si puo trovare qualche bella fica, i prezzi per una trombata sono più o meno sempre gli stessi .

Sono un po fuori mano ma basta prendere un taxi

Cartagena

Qui la storia è molto diversa dal resto della colombia. Appena arrivi si capisce che tutti sono abituati ai turisti e ci sono vantaggi e svantaggi.

I vantaggi sono che la sicurezza è ai massimi livelli (sempre se si resta nella zona turistica della città) e a come ho capito parlando un po' in giro con alcuni italiani del posto l'unico modo per finire in mezzo a qualche casino è quello di avere a che fare con cocaina o marjiuana, cosa che dal primo secondo che metterete piede a Cartagena qualsiasi colombiano che incrocierete vorrà vendervi, ma basta rifiutare gentilmente e quando vi incontreranno la prossima volta vi riconosceranno e vi saluteranno e basta. Praticamente il primo giorno bisogna passarlo a dire no gracias a tutti.

Gli svantaggi sono che qui i prezzi triplicano rispetto al resto della colombia, a partire dagli hotel, ai ristoranti alle bevute e alla fica.

Io ho alloggiato prima in centro all'hotel Las Vegas al prezzo di 100000 pesos, bella camera rispetto alle precedenti città dove ero stato ma anche molto più cara, poi ho preso un appartamento a Bocagrande, bellissimo al settimo piano di un palazzo con 2 camere da letto, 2 bgni, cucina e salone con terrazzo con vista mare al prezzo di 150000 pesos, e poi sono tornato in Getsemani all'hotel casa villa colonial (anche questo abbastanza bello) a 90000 pesos a notte,

perchè stando a bocagrande non mi sembrava di stare in colombia.

Le zone principali della città sono il centro, molto bello da girare a piedi, Getsemani , Bocagrande e il Laguito

Pur non essendo ben conservato come altre zone della città,

Getsemaní è la zona che mi è piaciuta di più da visitare .

Nelle vicinanze si trovano alcuni forti spagnoli di grande fascino, tra cui il Castillo de San Felipe

La città vecchia conserva tutto il fascino dell'epoca coloniale, con le sue viuzze fiancheggiate da bei portoni e balconi. Dalla Porta dell'Orologio, entrata principale delle cinta di mura, si arriva alla Piazza delle Carrozze, dove anticamente si svolgeva il mercato degli schiavi.

Per quanto riguarda il mare Cartagena dire che fa schifo è un complimento.

Le spiagge sono sporche e piene di di gente che rompe le palle per venderti di tutto e non ti danno pace per piu di 30 secondi, il mare non assomiglia lontanamente a quello che uno si aspetta dai caraibi e è anche sempre molto agitato.

Per avere qualcosa di decente, e dico decente non bello bisogna farsi portare con qualche barchetta a Tierrabomba o a Bocachica. Troverete un sacco di gente che vi proporrà di portarvici con qualche barca scassata e 15000/20000 andata e ritorno

Per chi vuole vedere il vero mare dei caraibi invece bisogna andare alle isole del rosario, basta andare al molo e organizzare un escursione.

Le imbarcazioni partono intorno alle 8.30 e rientrano verso le 17,30 a Cartagena

Io sono stato a l'isola del pirata, un isola piccolissima senza spiaggia ma con un mare stupendo e poi a isla grande dove sono rimasto per 3 giorni in una specie di campeggio chiamato las palmeras dove con 160000 pesos al giorno ti affittano una specie di bungalow fatto di legno, colazione, pranzo e cena. Questa è l'isola più grande dell'arcipelago (circa 5km) e l'unica in cui c'è un villaggio di 700 abitanti.

All'interno non ci sono strade, ma solo sentieri, non ci sono auto, c'è molto verde, molta vegetazione, belle spiagge con sabbia bianca e acqua cristallina e una laguna circondata da mangrovie chiamata laguna incantata dove si può fare il bagno di notte e se il cielo è sereno e ci sono molte stelle l'acqua sembra che brilli. Non si può di certo girare da soli per l'isola, soprattutto di notte perchè nei vari sentieri non c'è illuminazione, e ci si andrebbe a perdere sicuramente.

Io ci sono stato con una ragazza che ho conosciuto a Cartagena con la quale ho passato l'ultima settimana di vacanza e sull'isola abbiamo fatto amicizia con un gruppo di ragazzi del posto che ci hanno fatto da guida per i vari sentieri.

Un altra localita di mare molto bella è playa blanca, che si può raggiungere da Cartagena via mare con imbarcazioni sempre dal molo turistico o via terra.

Io ho optato per la seconda opzione,molto più economica,ma

che sconsiglio a chi non ha abbastanza spirito di avventura. Comunque per chi è interessato bisogna prendere la buseta per un paese chiamato Pasacaballos. 1300 pesos

Il viaggio dura circa un ora e mezzo e attraversa la favelas di Cartagena, una volta arrivati in questo paese (che è una specie di favelas anche qui) dovrete attraversare un fiume che separa Pasacaballos da isla Baru (dove si trova playa blanca) ci saranno delle persone che vi accompagneranno con delle zattere per 1000 o 2000 pesos

Una volta arrivati sulla sponda dell'isola ci saranno dei ragazzi con le moto che vi accompagneranno a playa blanca (dalla parte opposta dell'isola) per 10000 o 12000 pesos, il viaggio dura circa 45 minuti per una strada non asfaltata, piena di buche, animali tipo mucche, maiali, galline, cavalli ecc.. in giro per i cazzi loro e si attraversano anche piccoli villaggetti formati da baracche e gente che non se la passa per niente bene e si capisce da come ti guardano che non è molto abituata alla vista di turisti soprattutto bianchi.

Veniamo ora alla vita notturna.

Per chi è in cerca di ragazze per bene consiglio di frequentare le varie discoteche in calle del Arsenal o cercare qualche festa in qualche locale nel centro, ma secondo me se non si è giovani, abbastanza belli e con un buon spagnolo è meglio lasciar perdere.

Come alternativa alle ragazze per bene i locali da fraquentare come si è detto in altre recensioni sono il tu candela e l'electra nel centro, e la dolce vita nel laguito.

Difficile trovare qualcuna che te la da a meno di 150000 pesos

Ci sono poi i vari night club, tra cui il Banana e l'Ibis e un altro che non ricordo il nome nel centro

ma qui i prezzi cominciano a salire ancora.

Ci sono poi altri 2 o 3 night a el bosque, un quartiere fuori da cartegena, ma sono posti per colombiani con prezzi in stile Santa Marta, ma con qualità molto più bassa.

In conclusione posso dire che mi sono divertito molto e la Colombia in generale mi è piaciuta e la consiglio a chi è in cerca di avventura, ci sono posti tranquilli e sicuri e altri meno, anche se io non ho avuto problemi ma ammetto di essermi trovato in situazioni abbastanza pericolose in più di un occasione.

Mi è piaciuto moltissimo attraversare le ande con il pulman, la gita al lago di guatape, attraversare a piedi il parco tayrona, passeggiare per la candelaria a Bogotà e per il centro di Cartagena e visitare le isole del rosario

Le ragazze colombiane sono in line di massima belle simpatiche e socievoli e differenza delle nostre che da quando sono tornato mi stanno tutte sul cazzo, e se penso che ora per farmi una scopata sono costretto a rimettermi a rompere le palle a queste stronze di italiane, che hanno la merda nel cervello, mi sa che è meglio che mi faccio le seghe aspettando la prossima vacanza

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciao,bella recensione.... Complimenti per la scelata di partire da solo dopo una rottura con la propria fidanzata è da poche persone,ti dico che per quanto triste la tua ultima frase nella conclusione per quanto è triste è sopratutto veritiera ;)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Ciao @Popeye

complimenti, bellissimo ed interessante post, da uno che è prima di tutto un viaggiatore, "prestato" al GT, mi sa per luuungo tempo

stessa tua situazione...

come stiamo ad inglese in Colombia ?

Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco monaco montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ungheria (vaticano)
.............................................................

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Popeye complimenti per la scelta del viaggio e la recensione,potresti specificare un pò meglio riguardo le "situazioni abbastanza pericolose" che hai dovuto affrontare,grazie

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

bravo @Popeye

ottima e interessantissima recensione

Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Mi accodo ai GT's

e complimenti per la rece, queste sono info d'oro per chi decide di andare ora in Colombia :-) , visto che non e' una meta molto gettonata rispetto ai suoi vicini Brasile, Cuba e RD.

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bravissimo @popeye sei un avventuriero!!!!

Peccato che tu non abbia toccato Cali, che se dovessi andare in Colombia sarebbe la mia prima meta (maggior presenza di color cioccolato che amo).

Tra le città che hai visitato, quale consideri la più indicata per il free?

"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Concordo con i Colleghi!

...Veramento Ottima Recensione!

Bravo Popeye continua così.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@NormalMan

a inglese in colombia stianno messi molto male, considera che sono andato da uno che vendeva solo hamburger e gli ho detto puedo aber un hamburger e quello non capiva, poi ho scoperto che si dice hamburguesa

@Tradizione

riguardo alle situazioni pericolose intendevo dire che come ti allontani un po' dalle zone più turistiche delle grandi città tipo Bogotà o Medellin trovi gente che vive in un totale degrado, ubriachi e drogati dalla mattina alla sera, nessuna traccia di polizia e da come ti guardano si capisce che non gradiscono la tua presenza in certi quartieri dove secondo me c'è un anarchia totale.

Considera che un giorno mi era presa la voglia di visitare una favelas di Bogotà, cosi sono andato in un posto a chiamato Cuidad Bolivar, vi posso assicurare che qui inizia un’altra Bogotà fatta di lamiere, di scarti e di miseria e dagli sguardi degli abitanti si capiva benissimo che nessun italiano aveva mai messo piede li' dentro, cosi' dopo neanche 30 minuti mi sono reso conto che forse avevo fatto una cazzata (cosa che mi è stata poi confermata anche dal proprietario dell'albergo che mi ha detto che non capisco un cazzo quando glie lo ho raccontato) e me ne sono andato.

@Mitomarcomane

veramente quando stavo a Medellin mi era presa una mezza voglia di andare qualche giorno a Cali', perchè in colombia si dice che questa è la città della musica, ma mi è stato sconsigliato da alcune persone colombiane con cui ho parlato che mi hanno detto che al momento è una delle città più pericolose della Colombia, e poi c'è anche da dire che non vedevo l'ora per raggiungere il mare. Tra le città che ho visitato per quanto riguarda il free Bogotà (nei zona rosa) e Medellin (nei locali del Poblado) mi sembrano abbastanza buoni, però bisogna essere giovani, non dico bellissimi ma decenti e avere un buon spagnolo. Mi è sembrato che le colombiane puntano più alla simpatia che alla bellezza.

Cartagena e Santa Marta se si hanno queste caratteristiche e si frequentano locali normali ci sono buone possibilità di free, altrimenti se si è su con gli anni, o si è consapevoli di essere tipi abbastanza sfigati e non si parla una parola di spagnolo e meglio non perdere tempo e puntare sul pay.

Comunque chi avrà la fortuna di beccare qualche ragazza free potrà capire quanto può essere bello e divertente

passare del tempo con una colombiana,

e quando ritornerà in italia e vedrà una di queste stronze che se la tirano tanto e si credono sto cazzo farà fatica solo a rivolgergli la parola.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Per mia fortuna ho le caratteristiche da te indicate per il free... Ho 34 anni, parlo bene spagnolo e ci so fare abbastanza. Complimenti ancora per la bella recensione, che abbraccia tutti gli aspetti del vero gnocca travel, compreso il turismo e l'avventura, oltre che la figa (free o pay a seconda del caso)

"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

=D>

=D>

=D> bravissimo @popeye finalmente una bella rec dopo tante inutili e scontate che stanno inondando il ns amato forum!ma vabbe questo e' un altro discorso

la storia delllo scalo negli stati uniti lo segnalata anch'io nel nei precedenti 3d, e' veramente irritante , pensa te ke a miami mi hanno tenuto non so quanto ma piu' di mezzora tempestandomi di ogni tipo di domanda e controlli, percui da evitare anche se si e' in buona fede ed immacolati come me, infatti io questa volta son passato da parigi con air france. e devo dire che e' stata un ottima scelta!

io sono stato solo a cartagena esssenzialmente per un problema di tempo , (ho fatto 6gg a maggio dell 'anno scorso ed a feb di quest'anno 8 gg), ma mi sarebbe piaciuto vedere medellin, poi scartata perche' nn c'e' il mare .

cmq la mia impressione e' ke il free a cartagena sia difficile(nb nn sono di certo uno sfigato e parlo discretamente lo spagnolo!),non lo so ma e' la seconda volta che ci vado ed ho avuto la stessa impressione, poi lo sappiamo come funziona il free essere al momento giusto nel punto giusto ed avere anche una buona dose di tempo e pazienza(che io nn ho).

il pay ormai anche

li va ad ore LT e' raro.

piuttosto mi ha impressionato la differenza di prezzi tra cartagena ed il resto della colombia , li era minimo 150 mila pesos , e forse contrattando alla morte si spuntava 120 mila pesos.... azz!!! :O

altra cosa , mi hai fatto scoprire che baru playa blanca non e' un isola ma la puoi raggiungere anche via terra! complimenti alla tua avventura ed allo spirito da super vero GT =D> ciao

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Bella rece..mi hai fatto venire la voglia di farci un salto...

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

ciao Popeye

bella recensione ,le colombiane secondo me sono le piu'belle in assoluto,e'vero che le rolas (le ragazze di bogota') sono piu'cesse rispetto a quelle di Medellin?? Come primo viaggio pensi sia importante avere un buon contatto li' o partire come hai fatto tu alla ventura?? Quindi non volendo scegliere como scalo gli stati uniti quale sarebbe il volo piu'conveniente per raggiungere Bogota'?? Ciao e grazie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bella recensione :)>-

Quindi tutto sommato è abbastanza sicura la Colombia? ( parlo di furti aggressioni o comunque violenze)??

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Complimenti =D> ....ottima recensione con molti consigli e hai raccontato un bel viaggio.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Con qualsiasi colombiano con cui parlerete vi dirà che le ragazze più belle della colombia si trovano a Medellin e a Cali, io personalmente le piu fiche (free) le ho viste nei vari locali della zona rosa di Bogotà. Il problema però è che comincia ad esserci un pò di movimento dal giovedi, moltissimo il venerdi e il sabato, la domenica inizia a calare e gli altri giorni non c'è niente.

Per quanto riguarda il pay sempre a Bogotà nella rece precedente mi ero dimenticato di consigliare consiglio questi 2 locali

el castillo

www.elcastillobogota.com/

la piscina

sono 2 night club pieni di fica con prezzi molto economici

se non mi sbaglio si trovano entrambi vicino la fermata calle 22 del transmillenio lungo la strada principale, dove inizia la zona rossa (non rosa)

Secondo me non è indispensabile avere un buon contatto se si hanno buone capacità di adattamento e uno spagnolo discreto per chi ha un budget abbastanza limitato. A qualsiasi persona ho chiesto informazioni mi ha aiutato molto gentilmente a differenza di come fanno in italia, addirittura mi è successo molte volte alla fermata di qualche busetas che mi ha visto in difficoltà e mi hanno chiesto dove dovevo andare e mi hanno dato suggerimenti senza che io gli chiedessi niente.

Per chi ha l'iphone c'è un app da scaricare sia per il transmillenio di bogotà che per la metro di medellin in cui tu gli dici dove devi andare e tramite il gps in base a dove ti trovi ti dice come devi fare

Per chi invece non ha problemi di soldi e quindi non è sempre alla ricerca del posto più economico per dormire, mangiare

o per muoversi all'interno della città non c'è nessun problema a partire.

Per quanto riguarda il volo mi sembra che quando ho comprato su internet quello della delta airlines, con scalo negli stati uniti, con una trentina di euro in più c'era l'iberia con scalo a madrid

Per quanto riguarda la sicurezza se si resta nelle aree turistiche delle città potete stare tranquilli, sempre con le dovute accortezze. Io non ho avuto problemi, ma mi ricordo che un giorno, dopo aver ritirato dei soldi in un bancomat a Medellin stavo andando via con un mazzo di banconote in mano e li stavo contando quando una vecchia signora mi ha detto qualcosa tipo "rincoglionito metti via quei soldi qui stiamo a Medellin"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Scusate ma ogni tanto mi torna in mente qualosa, sempre in Bogotà sono stato in un centro massaggi che si chiama one relax.

Ho ritrovato l'indirizzo in internet

CALLE 129 A No 45- 06 Segundo Piso

COSTADO OCCIDENTAL AUTOPISTA NORTE - PRADO VERANIEGO

BOGOTA - Cundinamarca

(11001)

Colombia

tel 2163568

si trova vicino alla fermato "el prado" del transmillenio

C'erano una ventina di ragazze, quasi tutte fiche e il menù prevedeva massaggio semplice, massaggio con sega, massaggio con pompino o servizio completo.

Il prezzo per il servizio completo mi sembra era sui 60000 pesos

Se mi torna in mente qualcos'altro ve lo farò sapere

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 3

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE