Gnoccatravel SIEM REAP: la gnocca Khmer ai piedi dei templi Angkor Wat

Agosto 2012 - Gnoccatravellers WLF & @Enjoylife

COME ARRIVARE:

Siem Reap ha un aeroporto facilmente raggiungibile sia da Bangkok che da Phnom Penh, i voli per questa località costicchiano un po' ma vi assicuro che i viaggi in bus sono una vera e propria punizione, quindi vi consiglio vivamente di spendere qualcosina in più e farvi un viaggio di solo 1 o 2 ore in tutta comodità.

Tuttavia la città è ben collegata anche via bus, ad esempio da PATTAYA parte ogni giorno un mini van della compagnia KTC, prenotabile da qualsiasi agenzia viaggio (si consiglia di prenotare con qualche giorno d'anticipo).

Vi verranno a prendere direttamente in hotel verso le 7.30 del mattino e vi porteranno fino alla border line di Poipet, nel tragitto il mini van si fermerà a fare una sosta dove vi verrà chiesto di compilare un form che servirà a loro per sbrigare le pratiche per la VISA (visto d'ingresso).

Una volta arrivati alla frontiera, bisognerà scendere dal mini van, farsi obbligatoriamente la coda per il controllo dei documenti e poi, dall'altra parte della frontiera, vi porteranno alla stazione ferroviaria dove ci sarà ad aspettarvi un bus diretto per Siem Reap.

Tutto il viaggio Pattaya Poipet + Poipet Siem Reap + la pratiche VISA costa 1650baht (circa 40euro) e dura 12 ore.

Volendo si può risparmiare prendendo un bus di linea normale che parte ogni mattina da Sukhumvit Road, all'incrocio con Pattaya Tai (di fronte al centro commerciale Big C), poi sbrigarsi in modo autonomo le pratiche VISA alla frontiera e infine prendere un taxi sharing che costa 48 dollari US divisibile per il numero di passeggeri oppure optare per un altro bus.

LA CITTA'

Siem Reap è un agglomerato di hotels e baracche, la maggior parte delle strade non sono asfaltate e non c'è molto da fare a parte farsi una giornata ai templi.

Se il vostro hotel non dispone di piscina, ci si può far portare dal tuk tuk all'hotel Holidays che ne è dotato, con 5 dollari si può star lì tutto il giorno.

La nightlife si svolge a Pub Street e dintorni: ci sono ristoranti, pubs, disco ed anche un beer bar.

Drinks e food sono molto economici, per una birra basta 1 dollaro e mezzo e si può cenare con meno di 6 dollari.

I tuk tuk chiedono 2 dollari a persona per portarvi dove vi pare.

Il mio consiglio è quello di passarci 3 giorni, non di più anche perchè la nightlife è molto limitata, nulla a che vedere con Phuket, Pattaya o Koh Samui.

5073.JPG

SICUREZZA

Nulla da segnalare, mai avuto alcun problema anche avventurandoci di notte in strade buie e non frequentate da turisti.

Minorenni??? Devo essere sincero, in disco ce ne sono parecchie ma NON SONO GNOCCHEPAY nè tantomeno gnocche free da approcciare. Comunque per sicurezza chiedete sempre se hanno l'ID card.

DOVE SOGGIORNARE

Noi siamo stati al Wooden Angkor Hotel, guestfriendly, molto carino, staff sempre a disposizione, massaggiatrici prenotabili direttamente in camera e ristorante ottimo.

http://www.agoda.com/wooden-angkor-hotel/hotel/siem-reap-kh.html?cid=1591644

GNOCCA FREE

Siem Reap ha una concentrazione di turisti molto elevata per via dei templi, ma la maggior parte di loro, almeno per quanto riguarda il mese di Agosto, proviene dall'Australia.

In Pub Street segnalo 2 locali dove è possibile far conoscenza con australiane brille mentre bevono allegramente il loro bucket di vodka redbull.

Temple Club

5074.JPG

Angkor What

5075.JPG

GNOCCA PAY

Penso sia la parte più interessante della recensione

La gnocca pay non si trova in Pub Street, tuttavia è possibile scontrarsi con qualche freelancer in strada oppure all'X Bar che resta appena fuori Pub Street e sta al secondo piano di uno stabile, ma non è qui dove si concentrano le freelancers, bensì bisogna andare dall'altra parte del fiume (5min a piedi da Pub Street) dove c'è l'Hip Hop Club.

Questa disco è frequentata solo da cambogiani e freelancers, l'attività si svolge nè più nè meno come nelle disco thai, basta uno sguardo e la gnocca vi inviterà al suo tavolino per bere insieme un drink, strusciarsi e infine contrattare per andare a divertirsi in hotel.

Rates: ST 25 dollari e LT 40 dollari trattabili.

5076.JPG

5079.JPG

Altro posto interessante è l'unico Beer Bar di Siem Reap: il Mickey Night Bar's in Pub St Alley, la parallela a Pub Street (20 metri prima dell'X bar).

Qui non c'è nessuna mamasan, ci sono più o meno una 15ina di gnocche, basta entrare dentro al bar e contrattare con quella che più vi piace.

Rates: ST 20 dollari e LT 40 dollari trattabili.

5077.JPG

Inoltre vi segnalo anche la disco Blu Sand che sta fuori dalla zona di Pub Street, si trova un po' più a nord sempre sulla strada principale Sivatha Road, appena dopo il centro commerciale Lucky Market.

Questa disco è particolare in quanto è frequentata anch'essa da soli cambogiani e freelancers ma per portarsi via una gnocca bisogna barfinarla: 10 dollari.

Una volta entrati, nel giro di pochi minuti verrete raggiunti da una bella gnocca che inizierà a presentarvi altre gnocche invitandovi a parlare con loro.

Rates: ST 25 dollari, LT 40 dollari sempre trattabili + 10 dollari barfine.

5078.JPG

EXTREME GT

I drivers di tuk tuk e mototaxi sanno bene che voi siete lì per la gnocca e continueranno ad assillarvi per portarvi in posti che conoscono solo loro.

Io ed il collega Enjoylife una sera abbiamo fatto la follia pagando un tuk tuk per farci vedere questi posti...

Praticamente nelle viette non sterrate della città ci sono dei vicoli che portano a dei fatiscenti appartamenti/box in cui dentro vi sono 2/3/4 gnocche ad aspettare i clienti.

Devo dire che ci vuole del fegato ad avventurarsi lì da soli e soprattutto a scopare in loco una gnocca perchè l'ingiene era inesistente e dentro a questi appartamenti giravano uomini con facce poco raccomandabili.

Non ho a disposizione foto di questi posti ma sappiate che esistono, ce ne sono a decine in ogni viuzza di Siem Reap ed i tuk tuk saranno ben felici di accompagnarvi.

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Complimenti bella rece ...ma d'altronde da l'esimio @wlf non potevamo aspettarci niente di meno..
Cmq. Ne hai fatta di strada per trovare figee nuove..hahaha

Scopo poco ma scopo

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Bella rece WLF, molto dettagliata. Del resto sono stato testimone oculare dell'impegno e passione profusa dal collega WLF nell'attivita' di reportage ;-) Lo stesso extreme gt che abbiamo fatto (ho ancora i brividi) e' stato unicamente motivato da finalita' di reportage. Eh si perche', va bene la sensazione di sicurezza che tutto sommato abbiamo avuto in cambogia, ma e' pur vero che se date l'ok ad un tuk tuk di portarvi in qualche postribolo, gli state dando l'ok a portarvi dove lui vuole. Occasione davvero troppo ghiotta per persone che, ricordiamolo, sono abitanti del quarto mondo. La Thai a confronto sembra un paese industrializzato. Buio pesto, stradine disconnesse, tutte cose che mi fanno tranquillamente affermare che se siete cardiopatici l'extreme gt NON LO DOVETE FARE :-D

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Ottima rece. Io purtroppo, causa compagno di viaggio un pò così non ho potuto approfondire il discorso in Cambogia ed ho fatto |"quasi" da bravo. Avrei voluto avere la vostra rece al tempo! Di sicuro sarei riuscito ad ottimizzare meglio le risorse.
Il mio guidatore di Tuk Tuk di fiducia mi ha portato in un Karaoke, che altro non era se non un bordello dove poi portavano la signorina ad un albergo a ben 100 metri di distanza per consumare.
Il posto non era squallido come l'extreme GT, anzi, però era comunque un pacco clamoroso perchè ho speso forse il triplo del prezzo che avrei dovuto spendere.

Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Che piacere: un vero reportage! @WLF ..il MARTINI è stato chiuso? Io sono stato nel 2007 e, a folle, sono arrivato per via fluviale....non ti dico che la gambe dopo più di dodici ore come una sardina!

@DomCasmurro

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Tirofijo :)

Il Martini è praticamente l'Hip Hop Club di oggi, probabilmente ha cambiato gestione negli ultimi anni.

Per quanto riguarda il collegamento fluviale, c'è la possibilità di percorrere il fiume col battello da Phnom Penh a Siem Reap e viceversa, ma questa opzione è disponibile solo in alta stagione.
Il viaggio in bus dura circa 6 ore ed è piuttosto pesante affrontarlo perchè non sono bus da granturismo, o comunque lo erano 20 anni fa: aria condizionata inesistente, sedili scomodi, motore che ogni tanto aveva bisogno di avere un riabbocco di acqua per non rischiare di fondere......
Il mio consiglio è quello di prendere un taxi, costa 50 dollari, impiega la metà del tempo del bus, vi porta direttamente all'hotel e si viaggia comodi :)

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Io a gennaio ho preso il battello da Phnom Penh, 25 dollari. Francamente me la ricordo un'esperienza piacevole. Non che capiti tutti i giorni di farsi il mekong in battello! poi tutti ad un certo punto hanno abbandonato i posti e sono andati a prendere il sole sul tetto della barca. Sicurezza passiva zero, come nel resto della Cambogia, però bella esperienza.

Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Grazie a tutti per i complimenti :) se avete domande o curiosità , chiedete pure!

Ringrazio anche il collega GT @Enjoylife per essere stato un ottimo compagno di viaggio.

A breve scriverò un'altra recensione dettagliata su Sihanoukville in cui racconterò anche della visita alla famigerata Chicken Farm con tanto di foto.

Stay tuned on Gnoccatravels.com ;)

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Sono io che ringrazio te WLF, cosi' come gli altri colleghi GT incontrati a Pattaya. Non potevo incontrare di meglio. Ora pero' la pacchia e' finita, non e' piu' sufficiente un semplice sorriso per finire a letto con una gnocca. C'e' da lavorare duro ;-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

bellissima recensione!!!pure io ero stato a siem reap,giro con i tuk tuk;)da pazzi,alla fine le tipe non erano manco belle;-)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

WLF è un grande , ottima recensione con dovizia di particolari ed importanti indicazioni di prezzi e luoghi, sono appena tornato da un viaggio in Cambodia e Thailand, e posso confermare tutto quello che ho letto. Aggiungo dalla fredda Bologna invernale che il rimpianto maggiore dopo appena 20 gg dal rientro è proprio per i 12 giorni trascorsi in Cambodia, a bocce fredde ritengo che siano stati più divertenti dei 20 in Thailand, senz'altro molto più imprevedibili ed avventurosi.
Voglio tornare VIA !!!!
Quà non ce la faccio PIU'!!!!
Voglio un posto caldo con tanta figa e divertimenti low-cost lontano dall'iposcrisia del bigotto borghese italiano medio con famiglia e figli piccoli da adorare.

Ciao a tutti, appena posso pubblico anche la mia rece.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@birichen grazie mille :)
Confermo quanto dici: la Cambogia è un paese che rimane nel cuore e la voglia di ritornarci è tantissima.
Tra Siem Reap e Sihanoukville scelgo sicuramente quest'ultima perchè, secondo me, è il giusto connubio tra belle spiagge e gnocca, inoltre non vi è la minima presenza di italioti.

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@wlf concordo in pieno, per una sosta lunga il mare è indispensabile, a Sianoukville sono rimasto solo 3/4 gg, troppo pochi, troppo pochi.
Ma per uno che va in Cambogia un passaggio a Siem Reap secondo me è quasi obbligatorio, ed anche Phnom Penh merita di essere vista.
Purtroppo altri posti non ne ho visti, ma sicuramente la prossima volta mi programmo meglio, magari 3 settimane tutte in Cambogia, anche in posti meno battuti, a me piace l'avventura e mi so adattare anche a situazioni disagevoli per qualche giorno.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

nessuno è mai stato a khon ko o qualcosa del genere?anchessa è sul mare ma nessuno la nomina mai

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Per chi fosse interessato al trasferimento Bkk-Siem Reap, faccio presente che il collegamento tramite bus diretto annunciato (e gentilmente segnalato in un'altra discussione da @jerico) attualmente non è attivo.

Personalmente ho preso a Bangkok un bus convenzionato con uno dei casinò di Poipet, alla modica cifra di 200 THB (la metà per la mia amica thai): siamo partiti alle 6 ed arrivati alle 9 al casinò di Poipet, colazione a buffet inclusa.

Poi siamo usciti, abbiamo superato il confine (portatevi 20 USD perché se pagate in baht è molto sconveniente) e dopo una mezzoretta abbiamo preso un taxi a 900 THB per SR, che in un paio d'ore è arrivato.

Risultato: 6 ore tra viaggio, colazione e passaggio alla dogana ad appena 30 euro per due persone ed a mezzogiorno eravamo già nella piscina dell'hote di SR :)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

bella rece complimenti

Chi non chiede quanto costa, alla cassa avrà delle sorprese.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bella recensione @lesgrossman te dovresti essere stato l'ultimo del forum a stare in cambogia e confermi anche i locali citati da wlf? Io leggo recensioni contrastanti perché c'è pure il topic che parla della stretta governativa che fa chiudere i locali, degli hotel non friendly e delle gnocche che nemmeno ti fanno una pompa! Ad agosto mi renderò conto della situazione, ma da quello che raccontate mi sono fatto un'idea di...non idea! Cioè non è chiaro se è un buon posto per chiavare o stiamo al livello del viet nam perché ci sono report quasi opposti.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 3

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE