Un pò di informazioni sulla gnocca di Pechino

Vivo a Pechino da quattro anni, e oramai ne ho viste un po' di tutti i colori.

Prima un po' di info Generali: Pechino è una metropoli di 15 milioni o più di abitanti. Dal punto di vista turistico offre qualche posto interessante per chi non ci è mai stato (Città proibita, Tempio del Cielo, zona di WangFuJing ecc). In realtà a me i posti sembrano tutti uguali e tutti pieni di turisti che girano sempre in tour con tanto di cappellino e bandierina. La vera attrazione sono le piccole diversità che si vedono girando per strada, le persone stesse e ovviamente la gnocca di cui parlerò in seguito.

Pechino, essendo la capitale di uno stato semi-dittatoriale, è super controllata (telecamere ovunque) ed è decisamente tranquilla e sicura. A meno che i guai non ve li andiate a cercare, in genere non succede niente.

Alloggi: l'offerta è molto varia, dagli ostelli a 100 RMB (13 Euro) agli alberghi economici sui 30 euro a notte fino agli hotel super lussuosi che in genere vedo solo dall'esterno.

Mangiare: anche qui l'offerta è vastissima, si va dagli spiedini

e i ravioli nei bugigattoli per strada dove ci si sazia con 2-3 euro fino ai ristoranti coi contromaroni. La cucina è molto varia (completamente diversa dal ristorante che ha aperto il mese scorso sotto casa vostra) e c'è una vastissima offerta di ristoranti occidentali o thai, indiani, giapponesi ecc.

Trasporti: la metro è molto conveniente e con 2 RMB (26 Eurocents) si va ovunque, il prezzo è fisso. Anche i taxi sono piuttosto economici, in genere girando in centro a Pechino non si spendono più di 4-5 euro. Se non siete sicuri di come si pronncia il posto dove volete andare, cercate di avere l'indirizzo scritto perchè in genere i tassisti non spiaccicano una parola.

E ora gnocca: fortunatamente a molte piacciono gli occidentali. Purtroppo non tutte parlano inglese, anzi. Però se andate nei locali frequentati da stranieri la percentuale aumenta. Ed aumenta anche la percentuale di ragazze meno tradizionali, che magari aspettano che i genitori gli combinino un matrimonio col figlio del direttore dell'ufficio postale del rione. Le ragazze un po' più open minded sono molto più open minded delle italiane e per fortuna nei locali se ne trovano parecchie.

GNOCCA FREE: viste le premesse sopra la gnocca free è un'opzione da non sottovalutare. I posti migliori sono i vari bar e localini a Sanlitun (First Floor, Bar Blue, Migas, Kokomo...), dove non è difficile trovare qualcuna disposta a fare due chiacchiere con un bel manzo straniero e dopo qualche drink alle volte si riesce ad andare in rete. Altri posti degni di nota sono i club vicino al Worker Stadium (MIX e VIX, Latte...) dove però secondo me è più difficile approcciare, Wudakou, più frequentato da universitari, quindi se siete over 40 magari lasciate perdere, e qualche bar nella zona di Guomao (Xiu per dirne uno, frequentato però anche da molte pro). Un altro modo per cuccare free è quello di conoscere prima qualche fighetta su internet. Nella media tempo due uscite e la si porta a letto. Due siti provati con successo sono www.dateinasia.com e www.okcupid.com . Si va abbastanza sul sicuro, perlomeno si è sicuri che la tipa parli inglese.

GNOCCA PAY: esistono vari posti dove trovare gnocca pay a Pechino.

Foot Massage / Hair Saloon:

sono "finti" locali per massaggi o parrucchieri, in genere riconoscibili per quei cilindri luminosi colorati e rotanti sull'esterno o per luci rosa/viola all'interno e in ogni caso per l'abbigliamento succinto delle tipe all'interno. In parole povere si entra, viene proposto un massaggio (in genere 50 RMB) e poi viene proposto l'extra. In alcuni posti fanno solo lavori di mano (100 - 200 RMB) in altri servizio completo (dai 300 ai 600 RMB a seconda del posto) Sono più che sicuro che i prezzi per i clienti cinesi sono più bassi ma tant'è. Sono locali un po' squalliducci, ma sono anche i più economici. Pompogno con protezione e sicuramente nessuna sintonizzazione rai 2. Se ne trovano diversi dalle parti di ChaoYangMen Wai, una stradina subito a nord di DongZhiMen Wai, dietro l'Asia Hotel (dove ho trovato un paio di maggiorate niente male che ho bombato per 300 RMB), ma di questi posti ce n'è un po' ovunque.

Outcall Massage: annunci di massaggiatrici che ti arrivano in camera/appartamento se ne trovano ovunque, da internet a biglietti da visita lasciati in camera in hotel. Su internet mettono le foto che sono però in genere fasulle o superfotoshoppate...non aspettatevi di vedervi arrivare le strafighe dei siti internet, comunque c'è anche qualche perla. Qui i prezzi lievitano, si va dai 600 (80 euro) ai 1500 (al cambio attuale quasi 200 Euro, ma che siamo matti???) o anche 2000 per la notte, ovviamente bisogna cercare di contrattare.Ho provato solo due volte, se ricordo male me la sono cavata con 700 - 800 RMB a botta.

KTV: si va al ktv per cantare (???) e raccattare qualche gnocca messa a disposizione (ovviamente a pagamento) dal locale. E' probabilmente il posto preferito e quello che io meno preferisco, in quanto bisogna pagare sia il locale per la stanzetta, sia i drink per la tipa, sia la tipa da portarsi a casa (tariffe per la gnocca simili a quelle degli outcall massage).

Saune/Spa: molti alberghi hanno spa con servizi extra inclusi. Ho però l'impressione che a Pechino siamo meno rispetto per esempio a Shanghai (a questo punto vi rimando all'ottima recensione di ThePresident http://gnoccatravels.com/discussion/2254/shanghai-da-oggi-scopare-non-sara-piu-lo-stesso...- )

Freelancers: alcuni locali sono ormai diventati famosi per pro da abbordare mentra si sbevazza. Direi che i due più noti per questo tipo di attività siano il Maggies e lo Xiu. E aggiungerei anche l'Hard Rock cafè ma è da molto che non ci vado.

Molte delle tipe sono mongole (o della mongolia interna), che in quanto a prestazioni direi che le battono. Per gnocca Russa andate al Chocolate.

Prezzi per il maggies attorno agli 800 - 1000 per la notte.

Può poi capitare che qualche pappone o pappona vi fermi per la strada e vi cerchi di convincere ad andare nei loro lady bars promettendovi chissà cosa...io lascerei perdere, ho sentito di gente che è finita spennata a forza di drink per le ragazze o altri costi di cose che non avevano ordinato.

Conclusioni: l'offerta è molto varia ma i costi abbastanza elevati, a meno che non si scienda in qualità. Se siete un po' giovani e non assomigliate a sculture di arte moderna, secondo me c'è un buon mercato per il free, che porta anche a soddisfazioni maggiori, anche in quanto a prestazioni, visto che in genere le pro restano su servizi standard.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Molto interessante, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla gnocca free, ad esempio se che "ci stanno" sono anche propense a fare pompini senza cappuccio ecc.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

posso aggiungere che se capitate a Pechino quando c'è qualche particolare "evento" politico...spariscono tutte!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@ dionisio74: thanks
@ 69_forever: vai tranquillo che le cinesi che ci stanno sono più di quello che uno potrebbe pensare...vale la legge dei grandi numeri :) E per quanto mi riguarda, il pompogno cabrio non me lo ha mai negato nessuna...sarà anche perchè a me piace lavorare di lingua e in qualche modo si sentono in dovere di ricambiare...unica pecca, quasi nessuna si depila la patata....per quanto riguarda il lato B...mi è capitato raramente. Però mi è capitata qualcuna che non aveva problemi a spompinarmi di notte in un parco o al cinema o a farsi trombare nel bagno di un locale.

@johhn: hai perfettamente ragione...soprattutto i foot massage, a volte sembrano tutti chiusi ma poi ritornano sempre

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@johhn si vivo qui (per ora). Perdona l'ignoranza, ma non conosco il bodi (o body) di Shanghai. E' una gnoccasauna/gnoccaspa? Posso sicuramente dirti che Shanghai ha un'offerta maggiore di pechino, sia in termini di locali, spa ecc sia in termini di ragazze (a Shanghai ci sono oltre alle locali un sacco di thai, vietnamite, filippine e qualche africana che a pechino mancano). Anche a Pechino ci sono spa e saune, purtroppo io frequento poco quel giro in quanto, pur avendo un alto livello di gnocca, sono in genere abbastanza costose (io cerco in genere le free). Puoi vedere il post di bestiadicane con il seguente link http://www.beijing-nightlife-guide.com/

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Benvenuto a bordo figliuolo!
:ar!

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

CIAO MISTER MAZZA

IO INTORNO AL 17 LUGLIO VENGO A BEIJING PER LAVORO MI TRATTENGO 2 MESI,MI PIACEREBBE CONOSCERTI E MAGARI APPROFONDIRE LE TUE CONOSCENZE HAHAHAH

SE QUALCUNO è A BEIJING IN QUEL PERIODO E CERCA UN COMPAGNO DI AVVENTURA PER UNO GNOCCA TOUR CONTATTATEMI

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Appena tornato da Pechino ottimi i locali a sanlitun escluso il bar blue che è passato di moda, il consiglio è di andare al first floor verso le 19.00, fiondarsi sulle gnocche, pagarle subito da bere (1.5 euro a birra media circa), raccontarle che volete una amica e cazzate varie, una foto ecc... e a metà serata saranno loro a portarvi in discoteca solitamente al Mix o al vicino kokomo (che è una terrazza strapiena di gnocche anche europee) a fine serata vengono in camera volentieri, io che non sono alain delon ne ho trombate gratis 3 diverse in 9 giorni, l'ultima

è diventata per gli ultimi 2gg una perfetta concubina! In discoteca qualche pro che ti chiede diretta se vuoi un massaggio e se non volete pagare state attente alle semi pro, si fanno pagare da bere, si strusciano e poi col cellulare scrivono la cifra 800 più o meno 80 euro, se le mandate a cagare ritornano con lo sconto del 50%, quindi ne ho trombate un paio per 40 euro, non aspettatevi rai 2 purtroppo!! l'albergo in zona centrale migliore è il motel 268 a 100 metri dalla zona pedonale piena di fighe! Difficile il rimorchio free in discoteca dove bene o male sono tutte accoppiate, quindi partite presto e baccagliate tutta la gnocca possibile! Grazie Mr. Mazza!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE