Piccola guida per divertirsi e scopare a Medellin:info pratiche e vita notturna

Piccola guida per divertirsi e scopare a Medellin:info pratiche e vita notturna

"rumba di sera, polvo si spera; pola di mattina, mona si avvicina"

ovvero

"movida di sera, scopata si spera; birra di mattina, bionda si avvicina"

Inserisco questa piccola guida visto il recente interesse per Medellin, fino a poco tempo fa quasi monopolio dei gt americani, tra i quali molti hanno comprato appartamenti e anche fissato la residenza in loco.

La recensione è impostata su uno stile di gt che punta in primis a free/indipay, pay freelance e pay occasionali, tenendo il vasto pay organizzato della città come soluzione di riserva. Naturalmente, per chi ha un altro stile di gt, il pay organizzato può essere invece la prima opzione. Sommario:

  1. INFO PRATICHE

  2. OPZIONI DI GIORNO

  3. OPZIONI DI NOTTE

  4. PAY ORGANIZZATO


  1. INFO PRATICHE

SICUREZZA

Fino ai primi anni Duemila, Medellin era una delle città più pericolose del mondo. Rapine, omicidi e sequestri erano all'ordine del giorno. Il mestere del sicario era molto diffuso, tanto che la chiamavano Sicario City. Gli intermediari per i contratti con i killer erano noti e piuttosto economiche le tariffe di base. Poi a salire con l'importanza del target. Gruppi di narcos ti venivano indicati seduti al bar in pieno giorno. In centri commerciali si vedevano poliziotti privati con il fucile spianato e il dito sul grilletto. Le sedi dei corpi privati di sicurezza erano delle vere e proprie caserme armate fino ai denti. I poliziotti giravano in moto sempre in due: uno alla guida e l'altro dietro con il calcio del fucile appoggiato sulla coscia e il dito sul grilletto.

Ma nel contempo lo straniero occidentale si sentiva desiderato. Non solo tra le ragazze delle classi basse per ovvi motivi economici. Anche tra certe di classe alta per l'aspirazione a una vita all'estero sicura e non blindata. La prima volta sono stato a Medellin per il fidanzamento ufficiale di un mio amico. Con una bella figa di famiglia ricca, residente in una villa di Poblado. L'aveva conosciuta in vacanza nell'isola di San Andres. Poi si sono sposati ed è venuta a vivere con lui in Italia.

Negli ultimi 10-15 anni, gradualmente le cose sono molto cambiate. L'ultima volta sono stato a Medellin lo scorso febbraio, dall'Havana con la linea panamense Copa. Il reddito medio legalmente ottenuto è molto cresciuto e c'è un alto livello di sicurezza in relazione agli standard dell'America Latina. Ma è una sicurezza relativa. Non solo perchè la sicurezza non è mai assoluta in alcun posto. Ma anche perchè a Medellin la sicurezza dipende dall'adozione di alcuni comportamenti.

COME COMPORTARSI

  1. Non esibire oggetti di valore in strada, neanche di giorno.

  2. Di notte muoversi sempre in taxi da una zona all'altra della città.

  3. Di notte muoversi a piedi solo nelle affollate zone dei locali di Poblado e Laureles-Estadio.

  4. Di notte non andare in giro per strade e locali del centro.

  5. Nei locali tenere d'occhio il proprio bicchiere e non bere da bicchieri di altri.

  6. Non portarsi a domicilio due ragazze insieme. Per fare un trio, andare nei bordelli.

  7. Prima di provare ad abbordare una ragazza, accertarsi che non abbia un novio incazzoso e violento nelle vicinanze.

  8. Non fare i furbi tentando di non pagare una pay: potrebbe chiamare "amigos" pericolosi o anche poliziotti.

DOVE STARE

L'area metropolitana di Medellin ha 3,8 milioni di abitanti. Il Municipio ne ha 2,5 milioni. E' costituito da 16 Comunas, a loro volta divise in Barrios. Si aggiungono 5 Corregimientos rurali, assai poco popolati.

ll centro si trova nella Comuna di Candelaria e Il suo fulcro è Plaza Botero. Ma è fatiscente e di notte anche pericoloso. Per il turista la scelta è sostanzialmente tra due Comunas centrali, limitrofe al centro: Poblado, a sud del centro e Laureles-Estadio, a ovest del centro.

Poblado è la parte più costosa, ricca e globalizzata della città, disposta in collina. Ha le migliori abitazioni, centri commerciali e locali notturni. E la migliore visione di belle fighe nella rumba di notte, ma anche nei mall di giorno.

Laureles-Estadio è una Comuna di classe media con un costo più basso di Poblado. E' una zona disposta in piano e quindi con più vita pedonale diurna. La vita notturna è di stile più locale.

C'è chi preferisce Poblado e chi Laureles-Estadio, è questione di gusti. Di specifici appartamenti e hotel non so granchè perchè quando vado sono ospite in una casa di Poblado.

COME MUOVERSI

Di giorno le opzioni migliori sono la metro e il taxi o la combinazione dei due secondo i tragitti. Sia la metro che i taxi sono economici dal nostro punto di vista.

La metro è efficiente e costa 2k a viaggio. Le stazioni di base per il turista sono Poblado della linea A per Poblado; Estadio e Suramericana della linea B per Laureles-Estadio. Per Passare dalla A alla B e viceversa si cambia a San Antonio.

Per andare nel centro storico: da Poblado si scende a Parque Berrio; da Estadio e Suramericana si passa dalla B alla A in San Antonio e poi si scende a Parque Berrio.

I taxi partono da un minimo di 4.6k in su con 0.83k per ogni minuto di attesa, 24k all'ora in caso di noleggio; 60k dall'aeroporto in città. Dall'aeroporto c'è anche l'alternativa meno comoda, ma più economica, dello shuttle (sui 10k) e di prendere un taxi successivo in città.

La metro funziona fino alle 23, ma per prudenza sarebbe opportuno non usarla di sera.

QUANDO ANDARE

Medellin è in una valle sulle Ande, a circa 1.500 metri d'altezza. Per prendere un po' di sole e fare un tuffo, bisogna stare in un posto con piscina.

La temperatura non cambia molto nel corso dell'anno. Statisticamente le medie mensili arrivano a 27-29 gradi di massima nel primo pomeriggio. E a 14-16 gradi di minima di prima mattina. Quel che cambia la godibilità della città sono le ore di sole al giorno e la piovosità nei diversi periodi dell'anno.

Il periodo migliore è la stagione secca da dicembre a marzo. Il peggiore è la fase di transizione dall'estate all'autunno.

Il mese peggiore in assoluto è ottobre. Ha la più bassa media giornaliera di ore di sole (5) e il più alto numero medio di giornate con pioggia (20).

I mesi migliori in assoluto sono gennaio e febbraio. Medie giornaliere di 7-8 ore di sole e solo 7-8 giorni di media con presenza di pioggia al mese.

Ovviamente stiamo parlando di probabilità statistiche perchè imbroccare il bel tempo è anche questione di fortuna.

QUANTO SI SPENDE

Dal punto di vista del cambio è un buon momento per fare un viaggio in Colombia. Il COP (Peso Colombiano) al cambio attuale corrisponde a poco meno di 3.3k euro. Nell'ultimo periodo si è molto svalutato sull'euro causa la crisi delle valute dei paesi emergenti. Nel 2012 la media annuale è stata di circa 2.3k cop per 1 euro.

Il costo medio della vita quotidiana a Medellin è più o meno la metà che in Italia. Il salario minimo mensile in Colombia attualmente è di 690k cop, pari a 210 euro. Per il pay si paga in pesos circa quello che si paga in Italia in euro, ovviamente a parità di ragazza e di situazione: dai 30k minimo nel bordellino ai 100-150k nell'appartamento ai 1.000k e più della modella di professione se ci sta.

GERGO LOCALE

Medellin non è una città molto turistica. Saper parlare bene lo spagnolo è fondamentale, soprattutto per operare fuori dal pay organizzato. Meglio se si conosce un po' il gergo locale. Ecco alcune parole utili:

USTED. A Medellin si usa sempre e comunque con tutti "usted", mai il "tu".

MEDALLO. Modo di chiamare Medellin, definita con autoironia "Capital del Imperio Paisa".

PAISA. Abitante della zona Nordest delle Ande colombiane, costituita dal dipartimento di Antioquia, di cui Medellin è la capitale; e dalla cosiddetta "zona cafetera" con le città di Pereira, Armenia e Manizales.

ROLO. Abitante di Bogotà, la grande rivale di Medellin.

GRINGO. In senso letterale lo straniero nordamericano, ma nell'uso comune lo straniero occidentale in generale o anche lo straniero da dovunque provenga. Noi siamo gringos.

VIEJA. Se ti vogliono presentare una "vieja hermosa" non intendono la nonna, ma una bella ragazza.

MONA. Significa rubia, bionda. O anche bella.

PREPAGO. Escort, in senso stretto si riferisce solo alle pay di medio-alta gamma. In senso lato a tutte le pay.

POLVO. Letteralmente "polvere", è anche metafora del seme maschile emesso con l'eiaculazione e viene usato per indicare una scopata.

RUMBA. Movida, per cui "rumbear" significa divertirsi nella vita notturna.

POLA. Cerveza, birra.

ZONA ROSA. Zona con locali della rumba.

ZONA ROJA. Da non confondersi con la Zona Rosa, è una zona dove la prostituzione di strada è legale.

CROSSOVER. Anglicismo molto usato che indica una pluralità di generi musicali nella serata di un locale o una pluralità di generi nelle varie serate.

URBANO. Comprende i generi musicali reggaeton, rap e hip hop.

ELECTRONICA. Serata con un dj che può mixare vari generi di house e techno.

VALLENATO. Il country colombiano, creato in origine dai lavoratori delle haciendas agricole - vallenato tradizionale - a cui si sono poi aggiunte altre derivazioni come il vallenato romantico e il vallenato comercial.

  1. OPZIONI DI GIORNO

DAYSTYLE A MEDELLIN. L'ultima cosa da fare è girare per le strade con aria arrapata, fermando chicas o sperando che ti fermino loro. Al contrario, bisogna seguire un normale stile di vita diurno cogliendo le occasioni quando e se capitano. Frequentare centri commerciali, bar, ristoranti e palestre. Vediamo dove.

MELLA DE ORO. Si trova In zona Avenida Poblado. Ci sono centri commerciali con negozi, supermercati, bar, aree gastronomiche, ristoranti. Si può andare a mangiare e bere a La Strada, mall tematico con ristoranti e bar. Girare per negozi nei centri commerciali Rio Sur e Oviedo, dove si può fare spesa in supermercato trovando anche vini italiani e ritirare cash con la carta di credito. Andare in palestra alla Bodytech, situata al sesto piano del mall Rio Sur. La Bodytech, principale catena colombiana di gimnasios, con molte sedi nelle varie zone di Medellin, in Poblado si trova anche al terzo piano del Mall del Este, nel barrio Tesoro, il più esclusivo di Poblado. Come da noi, le palestre si affollano nell'orario serale prima di cena.

Nota Bene: la zona va vissuta con calma per fare conoscenze. Lo spirito non può essere quello di farsi un breve giretto e tornare a casa con una gnocca. Se non si ha tempo e/o voglia, conviene rivolgersi al pay organizzato.

LA 70 e LA 33. Nella Comuna Laureles-Estadio, la 70 è la strada al centro della zona rosa, ma anche quella che ha più vita diurna e pedonale tra ristoranti e bar. Sulla 71A c'è anche un gimnasio della Bodytech. L'alternativa alla 70 è la zona al confine tra Laureles e Belen. C'è il centro commerciale Unicentro, che non è granchè, ma ha il vantaggio di essere vicino alla Universidad Pontificia Bolivariana. Là vicino, nella zona attorno alla 33 (altra zona rosa), ci sono due gimnasios Bodytech, rispettivamente in Calle 32 e in Carrera 66B.

Nota Bene: anche in questo caso vale la regola che la zona va vissuta con calma per fare conoscenze e che, se non si ha tempo e/o voglia, conviene rivolgersi al pay organizzato.

  1. OPZIONI DI NOTTE

Si può uscire con una tipa conosciuta di giorno o una sera precedente; oppure a caccia. Gli obiettivi possono essere la free pura, piuttosto rara, o l'indipay con cui combinare un appuntamento successivo. Oppure la pay freelance o la pay occasionale da portarsi a casa a fine serata. Per le freelance e le occasionali, il "regalo" va concordato e poi puntualmente versato. Il nopay per far finta di aver scopato free, in Colombia è molto pericoloso. Possono chiamare qualche "amigo" o anche dei poliziotti: la prostituzione in Colombia è legale. Orientativamene si va dai 150k in su - anche molto in su - a seconda della bellezza della ragazza e di cosa si vuole fare. Sul target di ragazze e sul modo di portare a casa il risultato, ciascuno si muove a suo modo. Vediamo le situazioni in cui si può operare per beccare una pay o lavorarsi una free/indipay.

POBLADO O LAURELES-ESTADIO?

  1. Le zone rosa di Poblado e dintorni sono il Parque Lleras, le zone vicine a Parque Lleras, la Milla de Oro, il Barrio Colombia e un'area a sud di Poblado.

  2. Le zone rosa di Laureles-Estadio sono la 70 e la 33, corrispondenti ai numeri delle relative strade che ne sono l'asse portante.

La rumba di Poblado ha uno stile più globale, fighettoso e con più belle gnocche. Quella di Laureles-Estadio è più di stile locale e popolare, con meno supergnocche e più ragazze carine. Qui parlerò della rumba di Poblado che è quella che conosco, con qualche cenno a Laureles-Estadio per i locali di salsa e vallenato.

PARQUE LLERAS. E' il punto della rumba di Medellin più noto ai turisti. Meno frequentato a inizio settimana, affollatissimo tra giovedì e sabato. Si mangia nei ristoranti e/o si gira tra i bar, dove ognuno può presentarsi già accompagnato oppure giocare le sue carte con le free/indipay eventualmente disponibili o con le pay freelance e le pay occasionali, comunque non tanto facili da individuare per un occhio inesperto.

LA STRADA. Meno nota ai turisti, è la principale alternativa a Parque Lleras a cena e in prima serata. E' un mall tematico con molti ristoranti e bar, situato nella zona della Milla de Oro, nei pressi di Avenida Poblado.

LADY NIGHTS. Sono serate in cui le donne entrano gratis in discoteche situate nei dintorni di Parque Lleras. La gran parte arrivano tra amiche. Mercoledì al B-Lounge (detto "El Be") e giovedì al Babylon, entrambi sulla Carrera 36. Di giovedì anche al Bendito Seas sulla Calle 10A.

BLUE. Economico discobar in Calle 10, impostato sui generi rock ed electronica, aperto dal giovedì al sabato. Ha storicamente fama di punto d'incontro tra paisas e gringos. Ma attualmente è diventato più complicato di una volta.

RIO SUR. Al settimo e ultimo piano di questo mall, situato nella zona della Milla de Oro, in Calle 43, nei pressi dell'Avenida Poblado, ci sono le discoteche trendy Kukaramakara e Sixxtina. E il bar-loft (lounge-bar) Attic. Si può anche cenare (attorno ai 40k a testa) o bere qualcosa dopo cena in una terrazza con vista sulla città al Delaire Sky Lounge.

A SUD DI POBLADO. Sull'autopista Sur si trova il Dulce Jesus Mio, arredato come un tradizionale pueblo paisa. Di stile abbastanza simile è il Mango's, in Carrera 42. Accanto al Mango's si trova, il Fahrenhait, di stile moderno, e poi il Palmahia, arredato in uno stile kitsch tropicale.

ENVY ROOFTOP BAR. Si trova in Calle 9, al 18° piano del Charlee Hotel. Party attorno e sopra la zona piscina, con dj da giovedì a sabato. Ogni tanto eventi vari. Mercoledì dedicato alla salsa.

BARRIO COLOMBIA. Zona rosa nella Comuna Poblado, ma sul rio Medellin al confine con la Comuna Candelaria. Qui si trova il miglior posto di reggaeton, il Luxury, in Carrera 39. In Carrera 43 c'è l'Amarna Unica, discoteca arredata in uno stile kitsch antico egizio e, in Calle 25A, la disco Prizma.

SALSA E VALLENATO. La salsa è un genere più tipico di Cali e della costa caraibica. A Medellin la zona migliore per la salsa non è Poblado, ma Laureles-Estadio. Qui i locali più noti sono El Tibiri e Son Havana, specializzato in salsa cubana, entrambi vicini alla stazione metro Estadio. Per chi è interessato al vallenato il posto più noto è il Templo de Vallenato, sulla 70.

SFILATE DI MODA. Si tengono ogni tanto in bar e discoteche. Se interessati, informarsi sul posto. Di solito le modelle non hanno fisici di stile internazionale come a Colombiamoda che si tiene a Medellin ogni anno in luglio. Sono di stile locale colombiano con visi sensuali e corpi longilinei, ma formosi, spesso perchè ben ritoccati dal chirurgo. Se interessati, cercare di contattare con discrezione qualcuno dello staff che le accompagna o del locale che organizza per capire se è possibile beccarne qualcuna. In caso positivo prepararsi a sborsare dai 500k in su per un giro di giostra.

FESTE PRIVATE. Si tengono nelle ville con piscina di Poblado o nelle fincas fuori città. Le feste orientate al sesso possono essere organizzate con professioniste e/o con occasionali. Il caso migliore è il secondo. Una volta conosciute, se c'è feeling, possono diventare delle indipay per uscire, mentre le professioniste si fanno pagare a tempo. Per essere invitati alle feste bisogna fare amicizia con un insider locale, colombiano o gringo residente. Non posso fornire contatti perchè la persona di mia conoscenza ha la sua vita e vuole restare riservata.

  1. PAY ORGANIZZATO

Se non si ha figa sotto mano e il dovere chiama, oppure se si preferisce farla breve per mancanza di tempo e/o di voglia, Medellin ha una vasta scelta di opzioni e di prezzi nel pay organizzato: bordelli diurni, club nocturnos, indipendientes con apartamento, prepagos di agenzia, prepagos ocasionales.

CASAS DEL CENTRO. Servizio diurno a prezzi bassi che vanno circa dai 30k fino agli 80k per la prestazione standard, a seconda del tipo di bordellino e del tempo da mezz'ora a un'ora. Situate attorno a Plaza Botero e zone circostanti, le casas sono parecchie decine. Di giorno la zona non è pericolosa, ma certo non si può dire che sia ben frequentata. Le casas hanno spesso nomi pittoreschi come Angeles de Fuego, Geishas, La Manzana, Angeles y Demonios, Sexy Fantasias, Club de Paris, Club de Seduccion. Biglietti da visita e depliant vengono distribuiti in strada dai loro promoter che ti possono anche accompagnare sul posto. Chi non vuole autogestirsi, può farsi guidare in un giro da una persona del luogo, residente o colombiano, se considerato affidabile. In ogni casa la scelta è limitata ad alcune unità di operatrici. Ho fatto un paio di giri turistici delle casas, ma non ne ho mai utilizzato i servizi perchè non ho trovato ambienti e chicas potabili, naturalmente in base ai miei gusti. Ad altri invece le casas del centro piacciono.

CLUB NOCTURNOS DEL CENTRO. Prezzi solo un po' più alti delle casas diurne. Li cito per avvisare di evitarli per motivi di sicurezza essendo la zona pericolosa di notte. In passato erano punti di ritrovo della manovalanza dei narcos e della criminalità in generale. Ora il pubblico sembra diventato più misto. Tempo fa ho fatto un giro turistico notturno, ma accompagnato da persona "que se respeta" come dicono loro. Negli ambienti fatiscenti dei locali, dotati anche di stanze per consumare il rapporto, ci sono spettacolini di cabaret, di lap dance e di striptease, cui assiste un pubblico maschile spesso dall'aria poco raccomandabile. Meglio EVITARE.

CASAS DI LAURELES-BELEN. Casas diurne con Prezzi di fascia media - in un range tra 100k e 200k a seconda di tempo e prestazioni - in tranquille zone di classe media. Il più noto è il Fantasia Energy, in zona Estadio. Poi Abydos e Los Angeles, in zona Conquistadores, il Blue Room nella calle 33 e Kasandra anche detto Miel y Canela, nel barrio Fatima. Sono tutti nomi con ubicazioni conosciute dai taxisti.

APARTAMENTOS. Vi operano professioniste indipendenti e si trovano in buone zone della città. Raramente in Poblado, quasi sempre nelle meno costose Laureles-Estadio e Belen. Di solito si trovano in buoni edifici con vigilanza. Prezzi tra 100k e 150k per un'ora di sollazzo standard. Foto e contatti su siti internet facilmente rintracciabili cercando accanto a medellin parole come apartamento e indipendiente insieme a prepago, escort o acompanante. Servizi che non ho mai utilizzato perchè è una modalità che non mi ispira.

CASA TOP. Loutron è una casa diurna con buoni ambienti e belle gnocche, ma prezzi alti che vanno facilmente oltre i 200k. Si trova in Poblado, salendo sulla Loma de Los Balsos, in Calle 12 Sur n.10-245. E' utile l'indirizzo preciso perchè può capitare che i tassisti si incasinino. Entrate e vi fate spiegare servizi e prezzi. Le chicas arrivano una alla volta vestite. Poi si spogliano davanti a voi. Alla fine dello spettacolo, ne scegliete una. Se volete accorciare i tempi, spiegate prima i vostri gusti fisici ed eventuali prestazioni particolari desiderate.

CLUB NOCTURNOS. A differenza dI quelli del centro questi hanno più qualità di ambienti e chicas, ma prezzi più alti. Non ci sono particolari problemi di sicurezza. Comunque è opportuno arrivare e andare via in taxi, senza girare nelle strade circostanti. Anche qui si svolgono spettacolini di cabaret, striptease e lap dance. I prezzi per un giro con le chicas sono sui 150-200k. Tenendo conto di entrata, beveraggi e affitto della camera per trombare, si può virare verso i 300k di spesa totale per la serata e anche verso i 400k se ci si porta la chica al proprio domicilio perchè bisogna pagare una cosiddetta "multa" per la sua uscita dal locale, tipo il barfine in Thailandia. Il numero di ragazze presenti aumenta nel corso della settimana fino a raggiungere il massimo di alcune decine il fine settimana, quando c'è molto pubblico. Questi nightclub, che tutti i taxisti conoscono, sono:

  • Fase Dos, dove il costo della camera nei bungalow del South Beach al lato (di loro proprietà) è compreso nel prezzo della prestazione.

  • San Diego, di un livello più basso di Fase Dos.

  • Luna Lunera, di buon livello ma con una sala più piccola e meno ragazze degli altri due.

PREPAGOS DI AGENZIA. Vengono a domicilio su chiamata. Si trovano facilmente con una ricerca internet immettendo accanto a medellin parole come prepago, escort, acompanantes, damas de compania. I prezzi per il tempo più breve - da un'ora a un'ora e mezza - vanno dai 200k in su e può essere anche molto più su per certe chicas. Servizi mai utilizzati perchè è una modalià che non mi ispira.

PREPAGOS OCASIONALES. Non esercitano professionalmente il mestiere più antico del mondo. Fanno lavori normali o sono universitarie che si pagano gli studi. Arrotondano le loro entrate ogni tanto. Sono contattabili solo per conoscenza, attraverso persone che hanno in via riservata loro foto e numeri di telefono. Prezzi dai 150k in su, anche da 500k in su se si tratta di bailarinas pole dance (cubiste), modelos de protocolo (hostess e ragazze immagine) o modelos de fotografia e de paserela. Ma poi se scatta un certo feeling si può andare a rumbear indipay senza pagare tariffe orarie a tassametro come nel caso delle prepago professioniste.

Come emerge da questa panoramica, Medellin non è adatta se si vuole la spiaggia tropicale e/o locali dove operano apertamente molte freelance, da cambiare una al giorno. Lo si può fare solo nel circuito pay organizzato, prendendo sole in piscine condominiali. Ma il tasso di stunner bianche è molto elevato, tra i più alti dell'America Latina. Bisogna darsi da fare, armandosi di tempo e pazienza. Per rifarsi gli occhi, concludo con il video di una sfilata all'Envi Rooftop Bar in Poblado:

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@itaconeti recensione veramente dettagliata una delle migliori... complimenti!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

alfonse
12/10/2016 | 22:52
Torino |  36-50
Silver

@itaconeti,grande,ti ho sempre apprezzato per i tuoi ottimi interventi nella sezione Cuba ma stavolta ti sei superato....90 min di applausi =D>

=D>

=D>

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@itaconeti

ottima descrizione

pensa che furono proprio dei gringos usa a farmi scoprire la colombia

l'ultima volta ci sono stato nel marzo scorso in un appartamento vicino a LA 70

ho sempre scelto la modalità prepago duro y puro dove ho anche fissato fuori ( ottimi i motel ) con le tipe conosciute sul lavoro che sono poi diventate amiche

sottolineo, anche sul lato pago directo per massimizzare la prestazione, parlare almeno un castellano decente cosa che pochi italiani anche navigati sanno fare

riguardo all'indipay non esiste la caza al gringo se non per le ragazze di quartieri bassi (tipo la comuna 13 san javier) che magari potete incontrare nella zona rosa del Poblado ma non sono le borghesi che vogliono vendersi ( in Colombia il razzismo tra classi sociali è molto grande vedasi il concetto de estratos) morale non aspettatevi di provarci con la figlia di papà de clase alta .

cmq se volete un posto pieno di figa in un contesto non da classico vacanziero la capital paisa è il luogo ideale a patto che non vi facciate troppe illusioni perchè non è Cuba e se una tipa vi punta al supermercato non è proprio detto che sia pronta a seguirvi para culear

per quanto riguarda alloggi di lusso si possono trovare anche appartamenti con jacuzzi su terrazza in ottimi contesti

per un amante del pay come me es el puto paraiso

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@enrik1980

come ho scritto nella rece non ho mai cercato esperienze con le prepago su internet perchè non mi ispirava l'idea di andare da una o farla venire da me sulla base di una foto con il viso oscurato e forse neanche vera

hai avuto esperienze in questo campo e hai consigli da dare?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

ottima guida i miei personali complimenti

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Itaconeti - mi unisco a @Gnoccatravels, hai scritto molto e in maniera semplice e fruibile.

Non ho problemi a complimentarmi con te, ottimo contributo per tutti.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@itaconeti

¡hola!

vedo che non ti ispira molto il pago directo preferisci l'indipay, ognuno ha i suoi gusti.

Rispetto alle prepago de piso a Medellin ci sono i siti si chiama e si fissa in loco, molti sono nella comuna de Laureles e nella confinante Belen. Si tratta di condomini o grattacieli come qui in italia quindi non c'è da preoccuparsi nessuna imboscata. E' vero alcune oscurano il viso nell'annuncio ma se quando sei dal vivo non ti va bene puoi sempre uscire. Il marzo passato ne ho visitati un paio , in uno tutto ok, nell'altro era presente una tipa diversa dall'annuncio e non mi andava quindi dopo essere entrato ed averla vista bene mi sono

fatto fare solo una mamada senza penetrazione pagando la metà di un polvo e poi sono uscito. Solitamente si fa un'ora e sono comprese due relazioni come nei bordelli tariffa da 120 a 150.000 cop per sesso standard, gli extra si valutano.

Le agenzie di escort invece ricaricano 50.000 cop e partono da 200.000 1 ora più taxi e vengono a domicilio.

Le tipe che invitavo a casa ed in motel, quest'anno, le ho reperite presso il Luna Lunera. Visto che era a circa 4 km dal mio alloggio e rimane aperto h24 il pomeriggio andavo a fare un giro pochissimi clienti (3 al max me compreso) il barista e 4 tipe del turno pomeridiano fino alle 19 mas o menos, vista la calma offrivo da bere conversavo e fissavo per qualche ora dopo in motel (4 ore) o casa . Non c'è una tariffa fissa ma partivo da 300.000 cop. Poi quando entri en confianza tutto esce meglio, ho anche fatto 4 ore in motel con 2 ballerine ma un buona padronanza della lingua è fondamentale se si vogliono fare esperienze così.

Le tipe di ogni bordello, puti - club sono disponibili a fissare fuori.

In ogni caso ribadisco che se si

vuole fare una gita decente anche se solo indirizzati al sexo de pago duro y puro come me è molto meglio parlare anzi almeno un poco conversare en castellano

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Insomma, più o meno come da noi, con ragazze mediamente meno stronze e il valore aggiunto dell'esoticità "locombiana".

Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

hola @enrik1980

forse mi sono espresso male

oltre all'indipay mi piace anche il pago directo dal vivo a medellin nelle sue varie forme - dalle freelance alle ocasionales a club come il luna lunera che hai citato - fatta eccezione per il pago di fascia bassa come le casas del centro

mi ha sempre ispirato poco solo il pago via internet ma la prossima volta vorrei provarlo per curiosità

per questo ti ho chiesto info e integrazioni sul settore del pago via internet

le agenzie di prepago sul web ricaricano di 50k qualsiasi sia il prezzo o i 50k sono in % sui 200k di prezzo base e poi si sale?

te lo chiedo perchè sui siti delle agenzie di prepago viene indicato il prezzo finale che bosogna pagare e volevo capire quanto va alla prepago e quanto all'agenzia

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@spermaflex

hai capito perfettamente

medellin non c'entra niente con le situazioni caraibiche - cuba e rd e la stessa cartagena - o quelle simili brasiliane della costa di una volta e quel poco che ne resta oggi

il contesto è come da noi ma i vantaggi sono che

  • sono latine e in gran parte bianche per chi è interessato

  • l'offerta è molto più vasta

  • i costi sono molto più bassi sia per il free-indipay che per il pay organizzato o freelance ovviamente a parità di categorie di ragazze

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Itaconeti bella recensione davvero...da stampare e rileggere pre partenza (cosa che avverrà il primo di gennaio... :)

Ottimo lavoro. Molto dettagliato

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Eh sì grande @Itaconeti come sempre: questa è la Bibbia di Medellin ;-) In certi posti ci sono stato, di altri ne ho sentito parlare, altri ancora li scopro qua.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Loutron di giorno, Luna Lunera e Fase 2 sono il top della gnocca dei bordelli. Solo peccato che in Luna Lunera e Fase 2 il pieno di chicas si raggiunga dal giovedì in poi, proprio quando ci sono freelance nella rumba.

Al Mangos quando ci sono stato c'erano delle cubiste da incubo. Una mi faceva impazzire. Ero con un residente americano che conosceva il giro e mi ha agevolato. Ho combinato per il giorno dopo. 600mila pesos ma ben spesi: una strafiga che scopava come ballava. Il residente americano parlava una specie di spanglish molto divertente.

Il residente americano era anche molto simpatico, ma purtroppo poi ho perso i contatti per una storia con una gnocca che era la sua ex novia, una biondona universitaria di 20 anni della UPB. Ero con lui e altri a pranzo nella zona mangereccia dell'Oviedo quando è arrivata lei con altre studentesse dell'UPB. Abbiamo unito i tavoli e io ho cominciato a flirtare con lei. Solo poi ho saputo che era la ex del tipo, che avevano litigato per questioni di corna (di lei) ma che l'americano era ancora preso.

Ma sono rimasto preso anch'io dalla biondona e al cuore di sotto non si comanda. Mi sono fatto la storia indipay con la tipa, ma ho perso i contatti con l'americano. Con il senno di poi mi pento perchè era ben inserito.

Ero andato con l'americano anche a una festa in piscina di un altro residente americano in una villa di Poblado. Pieno di chicas freelance dei settori popolari della città: un vero figaio. Tutti scopavano con tutti nelle camere sopra dando 150-200mila pesos alle chicas. Ho scopato tre volte tra le 2 di pomeriggio e le 10 di sera. L'ultima volta con due teen da poco maggiorenni che hanno fatto anche lesbo tra di loro. Alla fine ero distrutto!

Poi ho perso questi giri perdendo i contatti con l'americano, ma sul momento non ho potuto fermarmi con la studentessa dell'UPB, era troppo sexy e scatenata nella rumba. Certo, se si è residenti o si conoscono Gt residenti, Medellin offre opportunità difficili da cogliere come turista all'avventura, ma ormai questo vale sempre di più anche per Havana. Comunque siempre que viva Havana, que viva Medellin :-D

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@dell

come per La Habana anche in Colombia batti i posti di livello per noi gringo

hai citato probabilmente i posti migliori per il sexo de pago

a marzo mi concentrai molto sul Luna Lunera, come ho scritto sopra, più piccolo intimo diciamo

nel 2014 andai anche io alla villa-hotel dell'australiano in zona Poblado, sotto in zona bar ci sono sempre ragazze poi quando fanno feste a tema è un delirio.

Sembrano le classiche feste dei college usa tutti con bicchieri in mano intorno alla piscina con le fighe che si approcciano poi si sale y empienza la rumba hot.

forse ho capito chi è il residente americano aggancio per mujeres y apartamentos, però penso abbia fatto una brutta fine

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 9

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE