Gnocca travel a Congo Brazzaville - Pointe Noire

Vorrei raccontarvi qualcosa del Congo.
Congo Brazzaville, intendo, non quello Democratico che di democratico non ha nulla, visto che continuano a spararsi come ossessi…

Tralascio i dettagli sul Paese, che trovate su ogni guida Lonely Planet che si rispetti.
Come linee aeree ci arrivate con AF da Paris CDG oppure con LH da Frankurt. Sono stato parecchie volte anche nella capitale Brazzaville, ma stavolta voglio parlarvi di Pointe Noire, sulla costa, città dove hanno base alcune compagnie petrolifere. E per la legge della domanda e dell’offerta, dove girano maschi bianchi con i soldi in tasca, di ragazze africane pronte a soddisfare i desideri sessuali di gente che fino al giorno prima stava in piattaforma e ha il testosterone nel cervello ce ne sono a vagonate piene. Perché quindi non approfittarne ?

Due parole sul Congo, prima. Paese affascinante, come tutta l’Africa del resto. Ma se volete andarci cominciate a pensare alla vostra salute. Vaccinazione febbre gialla obbligatoria (dura 10 anni) altrimenti vi rimettono sul primo aereo, poi Epatite A e B, tifoidea, profilassi antimalarica consigliata e già che ci siete fate un richiamo antipolio, visto che ogni tanto scoppia qualche focolaio di febbre poliomelitica.

Bel posticino, vero ? Ma se vi dico che da queste parti potete trovare delle ragazze che sembrano le sorelle di Beyoncé, mi credete ? E per di più sono pronte a darvela senza fare troppo le schizzinose, basta pagare il giusto.

Altre avvertenze: proteggetevi, perché qui le malattie sessuali le prendete anche leccando il vostro frutto preferito. Quindi limitate le pompe cabrio, limitate le leccatine, ma per il resto dateci dentro con piacere. Conosco gente che è tornata a casa con la sifilide. Provate poi a spiegarlo alla vostra donna...

E se vi siete dimenticati il cappuccetto, poco male. A Pointe Noire ci sono decine di farmacie dove comprarli, solo che a volte troverete solo la taglia king size (per gli amici di colore, ma magari i cromosomi dei vostri genitori vi hanno favorito…)

Altro suggerimento: siate gentili con le fanciulle, perché se vi accordate per un prezzo e poi fate i bastardi pensando di pagarle la metà, nel migliore dei casi la ragazza manderà suo fratello maggiore a cercarvi (e quello arriva con gli amici), nel peggiore dei casi invece chiamerà direttamente la Polizia, che tra un bianco rompicoglioni e una ragazza del posto non avrà problemi a decidere quale dei due sbattere in galera.

Ragazze pay: praticamente tutte.
Le congolesi amano il bianco con il grano. Se siete in albergo e vi piace la receptionist o una cameriera fate un po’ i brillanti, vi scambiate il numero di telefono, vi accordate e ve la sgancerà senza problemi al primo incontro. Fate i bravi, però: non scopatele mai nell’hotel dove lavorano, altrimenti queste ragazze perdono il posto su due piedi.

Locali: su tutti un disco pub, l’MB (alla francese "Embè"). Durante la settimana per un bianco ci sono cinque ragazze, ma al sabato sera il rapporto si inverte e quindi è meglio evitarlo.
Ragazze: dai 18 ai 25 anni circa, che a volte vi aspettano anche nel parcheggio. Si balla, si beve, si chiacchiera, ve ne piace una ? Le date numero di telefono, soldi per il taxi e orario e quella vi si presenta alla porta dell’albergo (magari con mezzora di ritardo…ma arriva). Ne trovate di alte, grasse, magre, basse con lineamenti tipicamente africani oppure di sangue misto, le migliori. E ogni tanto capita la gnocca stratosferica. Prezzo medio 30mila CFA, circa 20euro. RAI1, RAI2 (spesso molto apprezzato) e tutto il resto del repertorio.

Altro locale simile all’MB è il Casinò, con le insegne rosse, in Avenue Charles de Gaulle. Qui entrate e siete preda di guerra, le ragazze vi si faranno incontro subito (a volte sono anche troppo invadenti). Se ci andate lunedì sera sono lì praticamente solo per voi…

Come hotel se volete trombare vi suggerisco il MIGITEL sempre in Av. Charles de Gaulle - se non vi imbarazza il genere motel di terza categoria - è il massimo: le gnocche vi aspettano all’ingresso o al bar. Insomma, basta pagare e siete serviti. Occhio alle fregature, conosco gente che avendo bevuto troppo al risveglio aveva solo le mutande, e nemmeno il passaporto…

Altro albergo buono l’Atlantique, se siete discreti e non rompete i coglioni potete portarvi la ragazza in camera tutta la notte e nessuno vi dice niente, così anche il Twiga e il Lys, questi due nella zona della spiaggia sull’oceano.

Tornando ai locali: un posto più di livello è il Buddha Bar, ma merita un discorso a parte, sia come locale sia come qualità della gnocca al pascolo. Frequentato da molti espatriati che vivono a Pointe Noire, dai congolesi con il grano (ma tanto grano),e da gente con passaporto diplomatico. Occorre muoversi con estrema prudenza, perché potrebbe capitarvi di innamorarvi perdutamente di Miss Congo per poi scoprire che è la ragazza di un mafioso locale o amica di qualche pezzo grosso, e poi magari uscire dal locale ed essere gonfiati come un melone dalle loro guardie del corpo. Quindi meglio andarci accompagnati da un amico bene introdotto nel giro, altrimenti lasciate perdere. Lì dentro si conoscono tutti, e quelli nuovi li sgamano subito.

Altro locale che mi è piaciuto molto è il Tanzà (credo si scriva così), dove si ascolta ottima musica dal vivo. Pieno di donne anche qui, età più alta (per modo di dire, diciamo sui 25-30), aspettative più alte rispetto all’MB. Queste cercano il bianco piazzato, non il giovane ingegnerino al primo viaggio di lavoro all’estero. Se siete in compagnia si può socializzare con quelle che vengono con le amiche, e si finisce in macchina insieme con la classica frase: “andiamo da me o da te” ?

Gli altri locali inutile nominarli, perché aprono e chiudono molto velocemente secondo la fortuna dei proprietari.

Insomma, come avete capito Pointe Noire può diventare il luna park della gnocca pay.

Dimenticavo per gli amanti della gnocca free: la trovate anche qui, per di più europea.
In città infatti ci lavorano anche molte europee, in particolare francesi, impiegate delle varie compagnie petrolifere e di servizio. Potrebbe capitarvi anche quella che stanca dei superdotati locali non disdegni un italiano brillante.
A me invece è capitato di conoscere sulla spiaggia un ingegnere australiano donna, uno schianto di ragazza. Poi si è presentato il fortunato bastardo che se la scopava (il marito…)

Raccomando comunque di non esagerare pasteggiando ad aragoste e vino bianco, altrimenti sul più bello finite per addormentarvi, altro che pucciare il biscottino…Ah, pensavate che in Congo si mangiasse solo riso e banane ?
Alla prossima
Vostro ringostar

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Finalmente una recensione con i fiocchi,complimenti @ringostar,hai aperto una nuova frontiera ma non MARANZA e sprovveduti...!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Complimenti per aver recensito un luogo sconosciuto finanche ai piu scafati Gters...con una precisione e qualità di report invidiabili...l'Africa può essere il paese del futuro per gli gnoccatravel ma le situazioni socio-sanitarie a mio avviso costituiscono una barriera quasi insormontabile che solo vecchi masnadieri riescono a superare senza difficoltà...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Vorrei sapere se ci sono sbattimenti per il visto e i prezzi degli hotel. Ci sono spiagge balneabili con bar e sdraio?

Become Meat Inspector

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Cazzo, un'eroe! :D
Dimmi un pò, non ci sono stato in DRC ma tutte le congolesi che ho mai visto in vita mia sono sempre risultate le più brutte africane in assoluto....ergo, mai visto una congolese sessualmente attraente...
Che mi dici della qualità?

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Io ho un'esperienza diversa. Bazzicando in belgio, che per motivi storici ha una discreta quota di immigrati congolesi, le tipe mi sono sembrate valide.

Become Meat Inspector

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Beh cazzo, se assomigliano a Beyonce io le voglio cargare come un muletto si carica i pallet...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@Little Truths
come in qualsiasi posto, il meglio lo dà l'incrocio delle razze
si trovano le classiche africane naso schiacciato e culone, ma si trovano anche donne da far girare la testa

dimenticavo: mai fidarsi dei capelli, perché le congolesi portano al 90% i capelli rasati e legati ad una parrucca, che cambiano appena possono (ma se non lo sai non te ne accorgi nemmeno...)

@obroni
il business visa lo ottieni in una settimana, ma ricordati che è necessaria la vaccinazione per la febbre gialla, che dà copertura totale dopo 10gg

per quanto riguarda le spiagge, a Pointe Noire sono tutte libere, ma ci sono alcuni ristoranti e hotel che danno accesso alla spiaggia e forniscono sdraio e ombrelloni
l'Oceano Atlantico, amici miei, è una goduria dal punto di vista termico (è più freddo il Tirreno), occhio però alla potenza delle onde e delle correnti
A pranzo potete mangiarvi un'aragosta alla griglia a 15 euro, innaffiata con del buon vino bianco importato.

Prezzi degli hotel dove sono stato io dai 50 ai 120euro/d

che volete di più dalla vita ? :-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Beh, concordo sul punto dell'incrocio di razze ma s'ha da dire anche che purosangue come le senegalesi, ivoriane ed altre sono spesso delle gran fighe, mentre onestamente di congolesi ben fatte non ne ho mai viste dal vivo...
Mah, sarò stato sfortunato...

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

si, la febbre gialla l'ho già fatta e rifatta.. non sono un novellino del continente nero.
immagino che il volo sia su brazzaville oppure ci sono altre vie, tipo accesso da paesi limitrofi?

Become Meat Inspector

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@obroni

con AF via Parigi CDG
con LH via Frankfurt e scalo tecnico a Libreville
oppure via Casablanca ma non so con quale compagnia

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Vedo che è una discussione vecchia di un anno e magari sbaglio a riprenderla... ma per motivi "sentimentali" non potevo non emozionarmi di fronte alla recensione della città dove vivo da qualche anno O:)

Gran bella recensione ringostar! Hai fatto un quadro di Pointe Noire molto fedele alla realtà!

Quanto le pagate? 30.000 XAF (45 euro)?!?!?!? Si pagano 20.000 (30 euro) e non di più! Così rovinate il mercato! Scherzo ovviamente... ;-)

Effettivamente a Pointe Noire c'è veramente di tutto... alte, basse, magre, grosse, con due capezzoli, con tre capezzoli... eh si! Ne ho trovata una con 3 capezzoli! Ero talmente sorpreso che non ho resistito e l'ho fotografata...

Comunque, ritornando a far cose utili, mi permetto di aggiungere qualche dettaglio sulla cittadina in oggetto:

Locali notturni

Su quelli in città ha già detto tutto ringostar, io invece sono particolarmente amante delle "nganda" e dei VIP (alla francese VeAiPè) di provincia.

a - Le prime sono dei baretti all'aperto con musica congolese a palla che vendono solo birra calda a 90 centesimi... alla sera sono molto vivi e frequentati solamente da fauna locale; il rapporto uomo-donna è 9 a 1 ma non preoccupatevi, le poche ragazze presenti avranno occhi solo per voi! Il grosso martello indigeno lo prendono quando vogliono e non si farebbero mai scappare il grosso portafoglio del mundele (bianco/straniero).

Occhio all'età! Molte hanno 15-16 anni e se non siete sicuri sulla maggiore età della gazzella chiedete un documento; la maggiorparte non ce l'ha ed io, nel dubbio, consiglio di lasciar perdere.

I prezzi delle gazzelle oscillano tra i 4.000 ed i 10.000 franchi (6-15 euro) per tutta la notte... dipende dalla vostra capacità di trattativa. Fai tutto quello che vuoi (Rai1, Rai2, BBBJ, CIM, etc.).

b - I VIP invece sono delle discoteche al chiuso, quasi totalmente buie e con musica sparata a volumi che superano di un bel po' le capacità delle casse... di per se l'ambiente non è dei più "confortevoli" ma tra le gazzelle presenti si trovano spesso dei missili.

Anche qui valgono le proporzioni di cui sopra... 9 uomini ed 1 donna... ma anche qui non preoccupatevi, il vostro portafogli batterà la concorrenza.

I prezzi sono leggermente più alti delle nganda ed oscillano tra i 10.000 ed i 15.000 franchi (15-22 euro) per tutta la notte e fai tutto quello che vuoi (Rai1, Rai2, BBBJ, CIM, etc.).

Un paio di consigli per praticare in sicurezza i locali di cui sopra:

  • Andarci sempre accompagnati da qualche amico indigeno.. sarete i soli bianchi presenti e, se non siete accompagnati da qualcuno, i ragazzi del luogo potrebbero prendere la vostra visita come una sfida.

  • Non abbordate direttamente le ragazze, potreste entrare in qualche "proprietà privata" e trovarvici dei problemi... la ragazza congolese non è sicuramente timida, se trovate una che vi piace basta guardarla 2-3 volte e sarà lei ad abbordarvi!

Se la tipa non vi caga lasciate perdere, non verrà mai con voi.

  • Evitate questi posti venerdì, sabato e domenica sera, sono pieni di ragazzini ubriachi e non è difficile trovare quello che sfida il "bianco" per mostrare agli amici la sua "forza"

  • Le ragazze di provincia non sono curate ed acculturate come quelle del centro città... non portatele a bere in centro pensando di farle felici, le mettereste solo in difficoltà e, sopratutto, prevedete una bella scorta di gommini perchè non dormono e a letto sanno "far male"!

Sale massaggi

Nonostante il massaggio non sia molto radicato nella cultura congolese, ci sono almeno 3 sale di massaggio che vale la pena citare:

a - Thai Massage in zona aereoporto... è una piccola sala di massaggio in zona aereoporto gestita da un signore congolese che, dopo anni passati all'estero, è rientrato al paese con al seguito moglie e qualche altra ragazza Thai.

Le massaggiatrici sono dei cessi, il massaggio ottimo ma, udite udite, niente special! C'ho provato in tutti i modi ma nulla... ho pagato 80 euro e mi sono ritrovato da solo, in macchina, a guardare a dx e sx per trovare qualche indigena che mi potesse soddisfare dopo 2 ore di massaggio con "lui" sull'attenti. Non credo ci tornerò...

b - Sala massaggio cinese sempre in zona aereoporto... questa sala è ben attrezzata, ci sono almeno 4-5 stanze ed almeno 7-8 ragazze che cambiano spesso (ne capita ogni tanto qualcuna di veramente carina).

Il massaggio è accettabile e la trombata è "da cinese"... spesso ti ritrovi a zappare dei pezzi di legno ma qualche volta sono riuscito a scaldarne qualcuna e c'è scappata una trombata più passionale. No Rai2!

Rates: circa 20 euro per 1 ora di massaggio più extra alla tipa in stanza (chiedono 90 euro ma si tratta fino a 45 per BJ e Rai1 all cover)

c - Beaute d'orient nel quartiere Warf... è un piccolo centro benessere dove si fanno anche massaggi; ci sono 3 massaggiatrici marocchine estremamente brave e professionali che di solito si limitano al massaggio... di solito! Un paio di volte sono riuscito a farmi fare dei BBBJ ed è stata un'ottima esperienza.

Rates: 70 euro per massaggio e BJ.

Spero queste informazioni possano tornare utili.

@ringostar: se capiti ancora dalle parti di Pointe Noire batti un colpo!

Pagale! Pagale poco ma pagale sempre!
Altrimenti ti costeranno una fortuna...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE