Qualcuno a Cuba nelle vacanze di natale e capodanno?

Ciao GTs..Sarò a Cuba durante le vacanze. Arrivo all havana, poi viazul verso Santa Clara, camaguey, las Tunas. Starò 15 giorni circa dal 21 fino al 8. C e qualcuno in zona??

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciao ! io sono di padova ma vivo a londra e ho 29 anni. sarei interessato fa farmi un viaggetto al caldo per le date che hai scritto tu sopra. Contattami se cerchi ancora un compagno di viaggio.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Caro rickyleroy86 purtroppo leggo solo ora la tua risposta. Sarà per la prossima volta. Ne approfitto per mettere a fattor comune del forum le mie considerazioni al rientro nella madrepatria. Premesse: vado a cuba in modo discontinuo da circa 15 anni; conosco gran parte dell isola con relativi usi e costumi; sono nella fascia 40-50anni. Considerazioni: a) havana ormai e' una città sempre più orientata alla globalizzazione (ovviamente con tutte le riserve di una città nella quale girano ancora auto degli anni 50). Con il crollo del cambio costa molto se si vuol fare la vita da turisti. Ovvio se poi si fa il cubano a base di almendron, guagua, pollo e uova il discorso cambia, ma non è più vacanza. Diffusione di smartphone e iPhone in costante aumento, maggior facilità di informazione, connessione a internet e rapporti con i cubani all estero. Rispetto agli anni d'oro hanno minor curiosità, si accorgono se gli date una maglia di d&g o una cinese, sono meno "romantici":

vogliono i soldi dello yuma perché servono per imporsi nel loro nuovo contesto sociale, comprando occhiali, collane e bracciali d oro, vestiti alla moda. alcune delle mie fanciulle non le ho più trovate perché trasferitesi in Italia, alcune hanno abbandonato la normale vita che facevano per un più remunerativo trabajo con los yumas in una delle varie forma di jiniterismo presenti sull isola, altre simulano una condizione da buena chica ma poi di fronte all evidenza di vestiti di marca, iPhone, casa in affitto da sola ecc devono

ammettere i bonifici mensili che arrivano dal malcapitato novio di turno che le ama da lontano (ahimè spesso italiano, non pagate per un' illusione). Trovare la buena chica e sempre più difficile. Chi ha la bellezza la usa b) provincia: il processo di modernizzazione e più lento che all havana. Troverete sprazzi di vecchia cuba in oriente, dove c e meno progresso, più genuinità. Ovviamente nelle varie città e ancora di più nei centri più piccoli c e meno da fare che nella capitale, il ritmo di vita e più lento, i costi più bassi. Finché non ci saranno voli a pioggia su Santa

Clara, camaguey, holguin per fortuna sarà così c) in sintesi: continuerò ad andare a cuba con la consapevolezza del cambiamento e del fatto che indietro non si torna; la apprezzerò finché non diventerà la nuova Miami (cosa che prima o poi sarà); la consiglierò a chi vorrà cercare nuove opportunità di vita,lavoro ed investimento perché nei prossimi anni potrà offrire maggiori prospettive rispetto ai mercati

maturi. Non mi dilungo su prezzi di case particular, chicas, paladar ecc tanto ne sappiamo tutti abbastanza e il forum ne è già pieno. Buona cuba a tutti.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@lozar bella rece soprattutto molto reale..

hai confermato le mie impressioni estive sulla capitale recensite con la citazione di codice d'onore. Ormai tutti i cubani uomini e donne,orientati a spillar quanti più soldi possibili ai yuma di turno, ma questa volta forti delle esperienze precedenti.

Cosa che non mi fa propendere a ritornarci la prossima estate anche perché sono tre anni consecutivi che ci vado. Penso che sceglierò Cartagena.

Volevo chiederti se c'è differenza tra il periodo estivo e periodo natalizio nella capitale, sia come presenze di turismo soprattutto made in italy, sia come clima, sia come cicas ed altro..

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@rasato01 il periodo nataliZio da un punto di vista turistico e' meno vivace di quello estivo, anche perché i cubani hanno la consuetudine di festeggiare in famiglia. Meno persone nei locali di notte ed analogamente meno italiani che ad agosto. In aumento americani e canadesi, presenti anche gli argentini. Soliti bar al miramar ( bolabana, miyo y tuyo, shangrila, espacio, las piedras, tocororo ecc..) più qualche bar al vedado (habana essencia) o café cantante in Plaza revolucion per cambiare un po. Come disco (più grandi) cecilia e don cangrejo. L ultimo dell anno ci sono state due belle feste targate habana show, una al cecilia l altra all habana libre (ingresso 40 cuc per yuma e non).

Clima abbastanza buono con qualche giorno di pioggia. Chicas: le solite pro che dalla provincia vengono a lavorare nella capitale a dicembre e agosto, in temporada alta. Prezzi da 40 a 100. Oltre 100 se lei è particolarmente gnocca o lui particolarmente bobo. Qualche buena chica si poteva buscar di giorno, ed aveva il sapore dell eccezione che conferma la regola.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE