Gnocca Travel Cartagena: gnocche colombiane da scoprire

Gnocca Travel Cartagena de Indias in una città della Colombia, situata sulla costa nord del paese. È la capitale del dipartimento di Bolívar ed è la sesta città colombiana per popolazione. È la principale destinazione turistica della Colombia ed è una delle più frequentate della regione caraibica, grazie alla sua favorevole posizione geografica in una baia contornata di isole e lagune nonchè per la sua ricca storia derivante dall’essere stato il principale porto del continente durante il periodo coloniale spagnolo. Il centro storico è sicuramente il cuore di Cartagena, quello che conserva le tracce più evidenti del suo passato, con un’architettura che risente di stili coloniali, italiani e repubblicani. Tra gli edifici più famosi vanno citati sicuramente la Cattedrale, risalente al XVI secolo, il Palazzo dell’Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico, recentemente restaurata e nella cui piazza antistante trova posto un’opera dello scultore colombiano Fernando Botero, oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della città dagli attacchi provenienti dal mare. È conosciuta inoltre ormai come la città del peccato, infatti qui si trovano schiere di cameriere, albergatori, addetti alle pulizie pronti inoltre a guidare il turista per forniglie donne e spesso anche droga.

Fondata dagli spagnoli nell’anno 1533 questa città divenne in breve tempo il più importante porto sulla costa caraibica nonché deposito delle ricchezze che gli Spagnoli depredavano agli Indios della parte settentrionale del sud-America. Era pertanto meta preferita dai pirati, che la assediarono e conquistarono ben cinque volte in un solo secolo. La città si munì di mura e di fortezze, ancora oggi perfettamente conservate, che l’aiutarono a resistere a lungo a diversi assedi, l’ultimo del quale avvenne nell’anno 1815 ad opera degli Spagnoli, dai quali si era poco prima proclamata indipendente. Nel 1821 divenne definitivamente indipendente dalla Spagna insieme a tutta la Colombia.

Oggi Cartagena de Indias è un porto molto importante ed un centro industriale specializzato nella petrolchimica. La città nuova cresce a vista d’occhio, basti pensare che oggi raggiunge quasi il milione di abitanti, ma la città vecchia all’interno delle vecchie mura, si è conservata immutata dall’inizio dell’anno 1800 sicché è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, richiamante ogni anno flotte di turisti, ma anche turiste.

Riguardo alla sicurezza la Colombia in genere ha fama d’essere immensamente violenta, ma Cartagena però pare una città tranquilla e presidiata da Esercito e Polizia. È bene infatti tenere sempre il passaporto a portata di mano per eventuali controlli, per girare la città di notte inoltre è comunque meglio essere sempre in due o tre amici ed a scanso di problemi è meglio non portare con troppi soldi, avvalendosi di carte di credito per prelevare dal bancomat.

Riguardo alla gnocca Colombiana generalmente si può affermare che hanno spesso un bellissimo viso, un corpo longilineo e un seno imponente. Moltissime diventano perà mamme verso i 15 anni e fanno figli a raffica, 4 è la media, diventando con il tempo meno attraenti, anche se quelle belle son belle davvero e hanno tutto il calore del sud-America.

Riguardo alla gnocca va premesso che Cartagena è una città piena anche di turiste tutto l’anno, durante le ore diurne c’è un via vai per le strade che invita naturalmente, senza forzature, ad una intensa e fruttifera attività di cucco. Cuccare una gnocca può essere davvero facile, anche perché è normale per i machos Colombiani, rivolgere apprezzamenti non volgari alle passanti scoprendo che qualcuna può risultare interessata.

Quando il sole tramonta però la città tira fuori il meglio di sé, si raccomandano pertanto i bar con i tavolini all’aperto di Plaza Di Santo Domingo, sempre affollatissima dopo le ore 17.00.

Locale che merita una visita è il “Havana Cafè” visibile anche sul website www.cafehavanacartagena.com e sito in Calle Media Luna in incrocio con Calle del Guerrero – Getsemaní. Bar caratteristico aperto dalle ore 20.00 alle ore 02.00 di notte, con musica dal vivo. Frequentatissimo da turiste e gnocche Cartagenesi, infatti offre notevolissime opportunità.

Per chi invece non vuole perdere tempo in corteggiamenti e birignao vari o non ha cuccato dopo diversi tentavi, Cartagena offre moltissime altre soluzioni, ovvero un casino di casini. La fonte primaria è data dai taxisti che come loro solito portano il turista allupato, laddove hanno la miglior provvigione, pertanto Gnoccatravels.it entra in pronto soccorso.

Il locale in assoluto più elegante dove trovare professioniste o semi-professioniste di altissimo livello è il “ISIS” sito in Calle Cochera del Gobernador Cr. 5, 33-10 non lontano da Plaza Bolivar. Si tratta del vecchio “Egipto” rimodernato e strapieno di gnocca, dove è inutile recarsi prima di mezzanotte, infatti solo a partire dalle ore 02.00 il locale raggiunge il max. Le tariffe sono care circa 110,00 Euro per un’ora di sollazzo e dopo assidue trattative.

Altra struttura è “La Dulce Vida” di proprietà di un Italiano, il buon vecchio Aldo, che ha creato proprio un bellissimo ambiente, sito nel quartiere di Boca Grande, molto ampio, con arredo in stile tecno, con sempre 20 gnocche operanti di medio alto livello qualitativo. Le tariffe per lo scopone scentifico sono di circa 80,00 Euro. Fuori dal locale inoltre sedute sulle panchine sotto il portico, si possono incontrare gnocche un po’ meno carine, ma disposte a predicare i sacri comandamenti della gnocca nel vostro hotel a tariffe dimezzate.

Nella Piazza Torre dell’Orologio, lato dentro le mura, si trovano invece altri due locali che presentano caratteristiche simili e che meritano l’accigliata attenzione del lettore il “Dada Bar” ed il “Tu Candela”. Anche qui circa 20 gnocche di livello qualitativo medio, con tariffe proposte di circa 55,00 Euro per un’ora di capriole del piacere, anche se trattando saranno comunque liete di visitare la vostra stanza d’hotel, soprattutto se si è a fine turno.

Altro locale rinomato è il “Play Club” sito in El Bosque, dove il livello delle 15 gnocche presenti è pari a quello del “Dada Bar” e del “Tu Candela”, con consumazione drink obbligatoria. Dalle ore 23.00 c’è strip-tease ogni mezzora e la tariffa 55,00 Euro per un’ora di sport. Qui si può consumare in loco in camere molto sobrie o si può asportare la gnocca con il doppio della tariffa e senza alcun possibile sconto.

Anche il locale “Venus” gode di una ottima reputazione, anch’esso distante dal centro, esattamente al El Amparo. Qui le tariffe sono le stesse del “Play Club” ed il livello delle circa 15 gnocche operanti è analogo. Le camere molto sobrie, hanno la porta che si apre direttamente sul salone.

Di livello decisamente inferiore invece è il “Chicas Lindas”, anch’esso sito al El Amparo, un locale che apre alle ore 23.00 e frequentato dai bulli del quartiere, infatti è frequente assistere a risse tra gli avventori ubriachi, pertanto è sconsigliato, anche se le tariffe sono assai popolari, intorno ai 40,00 Euro.

Gnoccatravels.com conclude sostenendo che Cartagena de Indias è una grande località per chi ama la gnocca, che offre moltemplici opportunità, magari non sarà il posto più bello della Colombia per spiagge e mare, magari costa un po’ di soldi il biglietto aereo per arrivarci, ma comunque la gnocca locale l’esame lo passa eccome.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Egregio Collega.. ma per quanto riguarda Cartagena sai consigliarmi qualche soluzione dove alloggiare? Non mi interessa il lusso, ma solo la praticità e naturalmente il prezzo che se risparmiato per l'alloggio si può spendere per una sana chiavata. Sarei pertanto portato per alloggi tipo case, appartamenti o sistemazioni stile case particular Cubane che mi hanno lasciato molto soddisfatto.
Puoi dirmi qualcosa?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@Panfilo, se non l'hai già fatto, leggiti la mia recensione, magari trovi qualcosa: http://www.gnoccatravels.com/discussion/1396/accurata-recensione-sulla-gnocca-di-cartagena-de-indias-in-colombia
Se da lì clicchi sul sito dell'hotel che ti ho messo, ne trovi altri tre-quatto di alloggi centralissimi a buon prezzo.
Ciao!

Mr.Godot

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciao, la recensione l'avevo letta, ed ho anche mandato una mail al Porvenir, ma i prezzi che mi hai detto manco a sognarzeli, mi hanno sparato 70000 pesos per una camera "singola con ventilatore", pensi che contattandoli di persona facciano altri prezzi? mah....si accettano tutte le sorte di consigli!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE