Liegi: la città ardente

Cari colleghi, dopo un anno di permanenza in qualità di studente erasmus in questa splendida città del nord Europa , ho trovato il tempo per poter ricambiare la generosità dei vostri preziosi consigli con una mia, spero obiettiva, recensione .

Liegi è una città che negli ultimi anni ha conosciuto un momento di rinascita culturale ed economica dovuta , sopratutto , agli investimenti in vista dell' Expo (credo del 2017). La stazione centrale , progettata dal grande Calatrava , è tra le più moderne d'Europa e offre collegamenti veloci e a basso costo non solo con tutto il BeNeLux ma anche con le più grandi città del vecchio continente . La presenza della sua prestigiosissima Università richiama studenti da tutto il mondo . La stima della popolazione studentesca è di circa 30 mila di cui un terzo proveniente da ogni dove.. ergo figa a quantità e di qualità . Ma veniamo a noi...

GNOCCA FREE

Se avete più di 40 anni passate alla sezione pay. Per gli over 18 la zona pilea è il Carrè. Situato tra il teatro dell'Operà e la Cattedrale , è piena zeppa di locali . Il più gettonato è il Point de Vue ma ce ne sono una marea e per tutti i gusti ( per gli amanti delle over 25 vi consiglio il Cuba'r ).

In totale ci saranno una 40ina di locali tutti attaccati e concentrati in questo quartiere . I giorni clou sono dal martedi' al venerdi'. Da evitare sabato domenica e lunedì che sono giorni dove paradossalmente c'è poco movimento e si preferisce trascorrere serate in tranquillità.

Locale assolutamente da visitare

è il Pot ou Lait: in stile hard rock,

dalle 17 alle 22 è popolato da pischelle , mentre dalle 23 si può incontrare qualche gnocchetta e se ci sapete fare potete anche portare a casa il risultato. Altro locale da visitare è "Les Olivettes" , una sorta di succursale del tempio di Bacco o per meglio dire di Monsieur Moretti. La sua caratteristica è il continuo cantare e ballare sulle note del proprietario al pianoforte , il tutto sotto l'effetto di birra come se non ci fosse un domani. Ideale per chi non ha grandi pretese di gnocca ma vuole trascorrere una serata in allegria con finale sotto le lenzuola. Per ogni evenienza c'è un sito dedicato a incontri pay e free (chaudlapin.be) .

GNOCCA PAY

a Liegi ci sono due RDL : a lato della stazione centrale Guillemins e a Seraing.

Guillemins: circa 8 vetrine all'attivo ed in espansione , si trovano ragazze diverse a seconda delle fasce orarie. Di giorno e pomeriggio si trovano prevalentemente europee mentre la notte sudamericans e africane. Si viaggia

a50 km x mezz'ora solo x Rai1. Boccaponcio ( rigorosamente coperto) e rai2 con extra. Ci si fa una scopata senza amore e sapore.. personalmente consiglio di avviarsi nella vicina Aachen

raggiungibile in mezz'ora in treno con 10 euri a/r. Li si viaggia a 30 euri per mezz'ora ma si trovano fighe di fascia superiore con possibilità di contrattare più giri di pista . Rapporto qualità/prezzo a mio avviso senza eguali. Giorni consigliati domenica pomeriggio.

Seraing: situato nei pressi della zona industriale , è una rdl molto squallida e con un numero non indifferente di cesse che hanno il coraggio di chiedere 50 euro. Raggiungibile solo in auto , la consiglio solo per un simpatico puttan tour .

In zona Marchè la Batte , dove c'erano i vecchi uffici postali di fronte

l' università , vi sono delle scorie stradali , in tenuta casalinga, che dalle 22 in poi fanno viaggiare a 20/30 km . Migliore la situazione nella piazzetta situata tra la fermata General Leman e

Guillemins , dove sporadicamente stazionano fattibili donzelle che offrono ospitalità nelle loro vicine alcove con onorari popolari che variano a seconda di tempo e servizi.

CLUB PRIVE'

A Liegi ci sono due club privè per coppie e singoli. Il primo si chiama Odeon e si trova dietro il teatro dell'Opera. Non ci sono mai stato ma pare essere frequentato dalla noblesse libertina liegiois.

L'altro si chiama Ramadan ed è situato esattamente sopra la stazione Guillemins ( superato il piazzale Leman in direzione stadio , dopo 150 mt bisogna prendere l' unico bivio a destra dopo la galleria e percorrere la salita per circa 100 mt). Ingresso in coppia 25 , soli 60.

L'ambiente è prevalentemente amateur. Le donne singole sono ingaggiate dal proprietario e fanno qualche sporadica

pompa

ma nulla di che. Si ha diritto a 6 consumazioni e sopra vi sono delle aree dove si pratica il sadomaso o giochi vari. E' frequentato sopratutto da coppie insospettabili con lei cessa , insoddisfatta e con una voglia atavica di cazzo che risale al tardo medioevo. Vi diro' che ho assistito ad un approccio lesbo tra due lei di coppia che , per gli amanti del genere mature, valeva il prezzo del biglietto. Vi è inoltre un locale , sempre in zona Opera , che si chiama Cabaret ed è una sorta di strip club con ingresso gratuito e consumazione obbligatoria.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

"Se avete più di 40 anni passate alla sezione pay"

rob de matt...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

se a 40 anni uno deve passare al pay anche all estero a sto punto sono a favore dell eutanasia. a 40 mi ammazzo. non avrei niente in contrario se avessi un futuro pay roseo e fiori ma purtroppo non è così.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

cari amici, non me ne vogliate .. ma apprezzate la sinceritá ☺

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

George Clooney alla sezione pay,MARIOTIGRI sezione free....hahahaha

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Dai non ce la prendiamo voleva solo dire(suppongo)che a giro l'eta' media e' 18-24,quindi noi piu' grandicelli rischiamo di sentirci a disagio nei locali.Questo non vuol dire non poter aver storie con vent'enni (la mia girl ha quell'eta') ma sicuramente io a 36 anni non mi trovo piu' a mio agio in citta' come Eindhoven che a 24 anni mi sembro un paradiso(ragazze e ragazzi ubriachi eta' media 23 anni,in ogni dove) e ora forse mi sembrerebbe un inferno.Sto' bene infatti nelle Russie dove l'eta' conta meno e noi occidentali la possiamo mimetizzare,mentre in occidente in tante località studentesche rischiamo di essere fuori luogo.

Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

c'è un tempo per tutto, nessuno è Peter Pan e nessuno ha la macchina del tempo, non siate permalosi, il collega ha espresso solo un suo giudizio....e poi conta di più l'età biologica che quella anagrafica: magari uno si sente e dimostra meno degli anni che ha oppure il contrario, tutto è relativo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Io ho 45 anni ancora vado al cocorico non mi sento vecchio x niente mi piace stare in mezzo ai giovani,non si può iniziare una race scrivendo che il free e solo x i ragazzini,e x chi ha 40 anni solo pay ma stiamo scherzando, e lo difendente pure.ha scritto una cazzata enorme tutto qui.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

A me la recensione è piaciuta! Usava termini e parole che esistevano nel vecchio gnoccatravels, quando era solo un blog

Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,i
Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Dimenticato chiedete a qualsiasi troia se hanno più clienti sotto i 40 anni o sopra vi, risponderanno tutte sotto i 40 anni, quindi evitate di scrivere mega cazzate.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

La mia era solo una costatazione. Se vi siete sentiti offesi mi spiace tanto.. ma non credo che sia il caso di fare cosi : prendetevela a ridere :)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ahah li hai toccati dove non dovevi. . Forse se ti presenti in italia con un pullman di fighette erasmus ed un biglietto di scuse. . :-D

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bella recensione @mariotigri continua cosi e nin ti preoccupare 8->

Io ultimamente intervengo poco ...anche se leggo sempre ... ma sinceramente non capisco il perche s'instaurino invece di discussioni ..polemiche su ogni cosa.

Ho letto adesso la recensione del buon @pawel che raccontava di aver trascorso una bella serata con una ragazza polacca ..... cena musica e divertimento con questa amica

....

e giu'alcuni a polemizzare ... come era la tipa ... dove l'aveva pescata ... se era free indpay semipay noprof pay con free ecc ecc.... che i racconti romantici erano da harmony ...e migliaia di cazzate.

Ora arriva questo utente che indica sia il free che il pay ... e tutti a dire che se hai 40 anni non sei morto ... puoi andare con le ventenni ...ecc.. ecc..

Insomma solo polemiche inutili ....

Hai 40 ma ne dimostri 20 ... vai e provaci .... i locali ed i luoghi te li ha segnalati ....

Hai 20 ... ti rompi il pendolo di sbatterti .. vuoi vincere facile ..... vai a pay .... i luoghi sono segnalati.

Insomma una bella rece piena di info .. scritta bene e con sincerita' ..... il forum ne guadagna .

Forse se invece di fare polemiche vi limitaste a leggere ed eventualmente incoraggiare .... ne guadagnerebbe di piu'.

Scopo poco ma scopo

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

quoto @dionisio74 l'eta conta relativamente...dipende come ci si presenta e che posti si frequentano..e soprattutto cosa si cerca. Generalizzare è sempre e comunque sbagliato secondo me...ci sono troppe variabili..quello che conta alla fine è il buon gusto e l'educazione.

La donna è come il porco: non si butta niente !

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ma dire che l'ambiente è molto teen oriented è così offensivo ?

Certo è stato rude,ma uomo avvisato mezzo salvato,un mio amico(che non legge GT) la scorsa estate è stato a Malta,lui è un bell'uomo,e con le donne ci sa' fare,rimedia bene pure qui,ma si è trovato in un ambiente dove lui si sentiva il nonno della situazione (ha 39 anni)avesse saputo che l'eta' media era così bassa non ci sarebbe andato.

Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 2

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE