Breve ricordo di un viaggio australiano by Pawel

Dopo alcuni anni ancora ricordo con piacere questo viaggio rimasto nel cuore per la bellezza del posto.

Era il 2006 e dopo essere stato un po' dappertutto in Europa e in parte anche in America e nord Africa con un carissimo amico mi decisi ad andare in un continente lontano che da sempre mi aveva affascinato....l'Oceania e più precisamente l'Australia. Il tempo a disposizione per motivi lavorativi era abbastanza limitato e in poco più di 2 settimane si doveva scegliere cosa vedere e dove andare....la scelta non poteva essere più azzeccata e così partenza da Bologna con l'Austrian Airlines direzione Sydney e da lì verso la barriera corallina in auto per il più classico dei viaggi ON THE ROAD.

Il costo del biglietto preso in anticipo fu molto buono, poco più di 1300 euro compreso un volo interno con la Quantas per ritornare a Sydney e da lì verso casa.

L'amico surfista il cui film preferito non poteva che essere "un Mercoledì da leoni" era molto eccitato dall'idea di poter testare le mitiche onde australiane e così fu che soprattutto a Kirra e Byron Bay potei assistere alle sue evoluzioni in acqua mentre io mi dedicavo all'intorto di qualche fanciulla locale in spiaggia.

2000 km lungo la costa orientale tra città moderne e bellissime come Sydney e Brisbane, spiagge leggendarie come Bondi, natura selvaggia ed incontaminata, paesaggi spettacolari, sentieri nel bush (consiglio di andare alle Blue mountains e godere del paesaggio mozzafiato e della vista unica delle cosiddette "three sisters") e tanta voglia di divertirsi degustando piatti originali come la zuppa di coccodrillo o la carne di canguro e pernottando tra lounge e loft deliziosi che consentivano di poter aver molta più libertà rispetto ad un qualsiasi albergo (la zona prescelta a Sydney fu Kings Cross ed i locali sulla baia assolutamente imperdibili)....alla fine la spesa complessiva si aggirò intorno ai 3000 euro all inclusive, non molto considerato i voli, il noleggio dell'auto (difficile guidare a sinistra ma meglio non sbagliarsi perché i trucks australiani sono dei bestioni il doppio più grandi dei tir nostrani e scontrarsi non sarebbe consigliato ) vitto e alloggio....l'unica cosa snervante è stato il volo che escludendo gli scali si è protratto per una ventina di ore ma poi la bellezza di questo Paese grande più dell'Europa ti fa dimenticare presto la stanchezza e il fuso orario (9/10 ore).

Ma facciamo parlare le immagini che meglio delle parole possono descrivere la bellezza di un posto e le emozioni provate....

Le città

39507.JPG

39508.JPG

39509.JPG

39510.JPG

L'aborigeno australiano

39511.JPG

Le spiagge e la natura incontaminata

39512.JPG

39513.JPG

39514.JPG

39515.JPG

39516.JPG

39517.JPG

La zuppa di coccodrillo

39518.JPG

Gli animali locali

39519.JPG39520.JPG

39521.JPG

39522.JPG

39523.JPG

39524.JPG

39525.JPG

39527.JPG

Ma soprattutto le mie 3 "amiche" del posto

39530.JPG

39533.JPG

39534.JPG

Ps: dedicato a quelli che pensano di viaggiare solo loro e vedono gli altri seduti sul divano a fantasticare su posti lontani e "fate" straniere

Buon viaggio a tutti

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

2 oggetti in ricordo del viaggio:

Un piccolo boomerang

39535.JPG

e un didgeridoo, tipico strumento musicale aborigeno portato a casa grazie alla sacca da surf dell'amico, giusto per ricordarmi quanto ce l'ho grosso e anche da utilizzare come arma contundente verso chi mi sta particolarmente "simpatico" messo ovviamente a 90 gradi :))

39536.JPG

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Considerato che il viaggio risale al 2006 sono la bellezza di 8 anni che stai sul divano, posto che le foto siano realmente di un tuo viaggio.

:/

Con questo thread hai cercato di emulare e/o copiazzare quello di @onderoad di ieri sulla California.

La differenza sta nel fatto che quello di @ontheroad è veramente una recensione da GT vecchio stile e/o vecchia guardia, il tuo come sempre non dice niente e come tale risulta inutile alla comunity, soprattutto a chi interessa la figa; per i viaggi e foto ci sono riviste e siti specializzati.

Infinis quelli che realmente viaggiano non lo pensano, lo fanno e mentre sono in tourne on the world non ti pensano affatto.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

E come no, io non viaggio più da 8 anni...ma tu nuovo forumista ma vecchio utente ci sei mai stato in Australia? Penso di no visto che troppo lontano per te, ma dopo aver insultato un popolo quello polacco ora vieni qui e continui a fare lo spiritoso...vuoi provare il didgeridoo? Tanto sai la strada, ne sono certo ;)

Ps: fai la prova se le foto sono mie o prese dall' "internetto" ciccio :-D

Qui non si vuole copiare nessuno ma semplicemente rappresentare la realtà dei fatti spesso mistificata da ghosts che di tanto in tanto si materializzano ;)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Adesso anche gli ultimi arrivati si mettono a fare la morale agli anziani del forum... odissea nell'ospizio ma tu che recensioni hai fatto?

Vabbè bel viaggio ma diciamolo che le australiane sono un po' fuori di testa... neozelandesi invece molto carine e affidabili, ottimo marriage material!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ultimo avvertimento per viaggiatore 2011 poi ban...smettila di provocare e invece di fare critiche fai qualcje recensione visto che non ne hai fatta neanche una

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bella rece e bel viaggio @pawel

Spero di vederne tante sul free...a breve i filtri saranno pronti

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@gnoccatravels

Le mie non sono provocazioni ma constatazioni.

Ma come al solito invece di gestire super partes il sito si finisce per accanirsi e bannare tutti quelli che esprimono critiche all'utente pawel.

Anche se lo stesso, a differenza di tutti gli altri member, può offendere tutti e tutto.

Vds. intervento di @dionisio76

A questo punto perchè non banni tutti gli utenti e lasci il solo pawel?

Il bello è che poi in "altri lidi" predichi bene e poi a casa tua questo è il "razzolamento".

Complimenti per la coerenza e Vai pure il il BAN

:-h

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@Pawel ciao, non ci siamo mai 'parlati' ma ti leggo e ti stimo. Hai tutta la mia solidarietà, sempre che tu ne abbia bisogno, nel portare avanti in questo sito discorsi che in modo incomprensibile suscitano -ma solo in alcuni- così tanto sdegno.

Alcuni ritengono che gli interventi che non parlano di prestazioni di prostitute, magari anche con lo sprezzo di definirle 'mignotte' o 'bagasce', siano da considerare sovversivi.

Questo tuo sintetico intevento sull'Australia fa sottilmente capire che si viaggia perchè si è persone colte e curiose, come si è colti e curiosi anche sulle donne (che poi uno le paghi o le conquisti non cambia l'approccio che ha alla base cultura e curiosità umana)...

A presto ;-)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Non so...vedi tu...rileggiti la discussione, un utente fa una recensione e tu lo critichi con educazione ma lo critichi mettendo in dubbio la sua rece.

Dimmi tu se ti sembra un atteggiamento corretto indipendentemente che l utente sia pawel o chiunque altro

A mio avviso non è corretto comportarsi così

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

dai su a me la rece è piaciuta ha messo le foto ed è incentrata sul connubio culturale-gnocchesco solo che è parecchio datata

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ringrazio @Kol per le belle parole, @ilgiovane , @FlautoMagico, @Gnoccatravels ma anche chi non ha apprezzato questa breve rece come il viaggiatore al quale chiedo di contribuire attraverso qualche topic sul Paese Polonia che lui candidamente ha ammesso di conoscere molto bene e certamente meglio di me....sono molto curioso al riguardo.

Visto che è datata e risalente al 2006 l'avevo inserita apposta nella sezione gnoccatravels storici poi spostata non da me direttamente in Australia....perché questa scelta di pubblicarla? Una risposta a qualche provocazione che arriva dai fantasmi, i quali immaginano che il sottoscritto al massimo si sposta da Ravenna a Milano Marittima ed allora prendere una meta, la più lontana possibile che in pochissimi qui dentro hanno visto mi pareva cosa buona e giusta anche se i ricordi non sono più così vivi ed effettivamente non ho dato info specifiche su locali ma ho cercato di tratteggiare a grandi linee quello che per me è stato un GRANDE viaggio come se si parlasse del coast to coast negli States...qualcosa che succede una volta nella vita anche perché arrivare sino in Oceania dall'Italia ci vuole troppo tempo.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@gnoccatravel

dai, siete ragazzi intelligenti, probabilmente

ci conosciamo anche...ki lo sà..

Con il vostro intervento, astuto, mi stai puntualizzando un mio semplice dubbio sulla veridicità o meno delle foto postate. Legittimo mio sospetto e non una massima oggettiva e quindi priva di elementi provocatori.

Consideriamolo un dibattito tipico da forum mediatico.

Piuttosto, visto che siamo tra persone educate e cortesi, ti chiedo, lecitamente, come mai non hai bannato pawel quando lui ha offeso un altro utente?

Nel caso di specie per offesa si intende

apostrofare taluno con espressioni offensive.

Fatto questo che è stato visto e letto da altri memeber e da questi segnalatoti (come da regolamento)

Ultima cosa.....

"Bella rece e bel viaggio @pawel......

Spero di vederne tante sul free...a breve i filtri saranno pronti"

questa ragazzi è fantastica..... :-))

:-))

:-))

:-))

Mi avete fatto morire....La prossima volta che ci vendiamo vi devo offrire non solo da bere ma anche due bagasssse di prima categoria.....

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bel report @pawel,che posti l`australia,spero anche io di andarci un giorno,molto belle anche le foto

la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@Pawel

Ottima recensione….immagini splendide, luoghi incantevoli !

Anche la gnocca non è niente male :D

complimenti

Ma, per non dare l’impressione che noi si pensi solo alla figa :D, vorrei sottolineare che è la descrizione di un Continente cosi remoto, ed affascinante, a fare l’interesse precipuo della recensione !

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Beh le foto sono di @Pawel mi sembra.

Potrei sbagliarmi, ma in una mi sembra di riconoscere un pezzo di lui!

;-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@bagascia @ichliebeBrüste grazie, @Spelapatate il big bamboo? :)) Scherzo.

@Lawrence80 mi sembra molto difficile visto che il viaggiatore ha scritto sulla Polonia cose che l'altro non avrebbe mai pronunciato, io penso più a "Mastrolindo" :-D

Ed ora un gruppo musicale country ascoltato credo a Byron Bay e poi durante il viaggio visto che l'amico aveva comprato il loro cd

39551.JPG

E vai col lisssciooo del Kangaroo ;)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Chi è l incantevole @lawrence80 ?

Viaggiatore nom mi ricordo a cosa fai riferimento sinceramente...@pawel ha sicuramente un carattere spigoloso e sono il primo che gliel ha fatto notare tant è che è stato bannato anche per 48 ore.

Però non l ho mai visto insultare per primo ma soko a seguito di provocazioni.

Mi spiace che tu sia venuto cok dente avvelenato da pv...io sono amche intervenuto di lì per chiarire cosa penso con sincerità esponendomi a critiche e attacchi che ovviamente mi aspettavo e forse mi meritavo pure.

Quindi sono felice di aver fatto quello che go fatto e spero che ciò che go detto non si perda perchè nutro stima sia per i personaggi che scrivono di là sia verso l amministratore.

Quindi spero che sei stai anche di qua tu riesca a gestire le cose con educazione e spirito costruttivo

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 2

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE