Recensione di un viaggio della gnocca a Natal - RN Agosto 2014

pobomo
19/08/2014 | 01:24
modena |  36-50
Newbie

Ho voluto ritornare quest’anno a rivisitare Natal dopo esserci già stato negli anni 2000 e 2002 e quindi magari il mio giudizio potrebbe essere un po’ influenzato da questo essendo stati quelli tra gli anni d’oro per le vacanze da GT esotiche….

Inutile dire che ho trovato la città molto cambiata, grattacieli, costruzioni nuove ovunque, nuovi mall shopping, traffico caotico, aumento della criminalità….

E inoltre prezzi molto aumentati

che rendono la vacanza poco conveniente dal punto di vista qualità/prezzo…

Ho alloggiato nel quartiere considerato più sicuro cioè Ponta Negra ed in effetti devo dire che è abbastanza tranquilla, io ho girato anche di notte solo e non ho avuto problemi…anche se comunque è meglio prendere comunque le solite precauzioni che si usano in tutti i paesi sudamericani…

La spiaggia di Ponta Negra è invece peggiorata notevolmente, il mare ha guadagnato metri e la spiaggia con l’alta marea viene sommersa e già alle 2 di pomeriggio devi fare su fagotto e andartene perché arriva l’acqua…. Molto seccante la cosa…

Meglio quindi spostarsi in altre spiagge nei dintorni magari piu’ belle e meno affollate…

Ho trovato una grande differenza del tipo di turismo presente….Natal sta diventando un posto per la media borghesia brasiliana e il turismo europeo sta scomparendo…. Rimane qualche afecionados nostalgico, ma di italiani, anche forse per il periodo considerato invernale, ce n’erano pochissimi….

Chiaramente questo fatto incide sulla ricerca di gnocca…. Che per la pay si risolve solo nella plaza jarden a ponta negra e nei barettini adiacenti…

Gnocca pay di scarsa qualità che sparava cifre da capogiro e quindi dovevi ricondurle ad un prezzo ragionevole che rimaneva comunque alto….. io ho trovato solo una passabile che tra l’altro ho fatto venire il giorno dopo in pousada…. Ma niente di che comunque…

Gnocca free: qui si apre un capitolo infinito…. Io ho speso molte energie per portare a casa qualche risultato a riguardo, avevo anche contatti prima della partenza che promettevano bene…

Purtroppo la caccia è stata sì produttiva ma i risultati finali molto scarsi…. Strappati facilmente diversi contatti, n.di telefono e appuntamenti, però su 5 sono riuscito a concludere solo con una che comunque conoscevo già online da un po’…tra l’altro anche questa scomparsa dopo pochi giorni….

Chiaramente o che non si presentavano agli appuntamenti tirando fuori mille imprevisti, o scomparivano proprio non rispondendo ai messaggi oppure si inventavano una serie di balle infinite per rimandare di continuo l’incontro….

Forse magari sono io che non ho attirato bene la loro attenzione (R$$...) ma mi sembra che l’approccio free sia molto cambiato rispetto a prima, oggi queste non mollano il cellulare per un minuto, mentre ti parlano chattano con il telefonino con chissà chi…. La cosa mi infastidiva molto e alcune le ho mandate velocemente a quel paese….

Tirando le somme credo che Natal sia una meta ormai da evitare per una vacanza spensierata all’insegna della gnocca…salvo per afecionados che magari vanno tutti gli anni ed hanno già un giro consolidato….

Troppo sbattimento per portare a casa poco o niente, troppi soldi buttati al vento per nulla….

Non ci ritornerò….

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

azz a me abituato all'itaglia quando vengo a Natal sebra di stare in paradiso , forse perchè non ho vissuto il Brasile degli anni d'oro quindi non posso confrontare

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Ooo! sarà tutto vero, ma ho l' imressione su location(nel mondo) del passato, che ci sia un pessimismo generale.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Senza offesa pobomo...nel 2002 avevi 12 anni di meno...non è che quello incide sui successi con la gnocca free?

Dico questo senza essere mai stato a Natal, considerazione generale

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

oreste
19/08/2014 | 15:23
Genipabu |  36-50
Silver

Io frequento natal da quasi vent'anni. Il turismo a Natal era agli albori negli anni 90, quindi si vivevano emozioni particolari. Verso fine secolo, si è arrivati al top e poi piano piano ha cominciato a cambiare. Io questo cambiamento che molti chiamano peggioramento, l'ho sempre vissuto molto bene anche perchè ho sempre frequentato le cosidette indipay, che qualcuno si ostina a definirle free, per cui ho sempre fatto delle vacanze diverse tra loro, a seconda delle ragazze che conoscevo e non mi sono mai annoiato. Io di solito vado nel periodo invernale, la loro estate, perchè lo considero il periodo migliore: le brasiliane quando fanno festa, non sono seconde a nessuno. Adesso, dopo 3 anni ho deciso di passare il revellon a ponta negra, sperando in una vacanza come le precedenti. Le recensioni negative non mi preoccupano...... purtroppo non ho più 30 anni e questo potrebbe fare la differenza. :-?

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

pobomo
19/08/2014 | 16:09
modena |  36-50
Newbie

Beh sicuramente l'età può fare la differenza, allora avevo 31 anni ora 43.... In ogni caso per me non

è più la metà ideale per un viaggio della gnocca.... E questo chiaramente e' soggettivo ... Non voglio scoraggiare nessuno ad intraprendere un viaggio a natal... Che sicuramente ancora qualche soddisfazione la può dare soprattutto se si è giovani ... Alla mia età forse bisogna tirare un po' troppo fuori il portafoglio per avere soddisfazioni....

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

io sono andato a natal 10 anni fa, e secondo me era gia pessima allora. non voglio immaginare come sia ridotta adesso ;)

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@oreste ben detto ,io ci vado a Novembre e sto contando davvero i giorni PS io tengo 39 anni ma a detta di molte ne dimostro 30 , comunque alla fine il bello della brasilera è che secondo me non guarda neanche troppo all'aspeto fisico come fanno le melanzane , certo meglio uno che somiglia a Raoul bova ( faccio esempio non è il mio caso lol ) che uno che somiglia a Lino Banfi pure per loro ovviamente

:D

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

oreste
19/08/2014 | 20:14
Genipabu |  36-50
Silver

@ricko75 Il bello delle brasiliane è che cercano di trovare qualcuno che le fa stare bene, anche se per pochi giorni. Non prediligono quelli belli e giovani, perchè molto spesso hanno la puzza sotto il naso. Ovviamente nemmeno i vecchi decrepiti, ma la fascia 30/50 riscuote parecchio successo. Chi parla di free, non ha capito bene il significato di questa parola. :-D

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

oreste
19/08/2014 | 21:15
Genipabu |  36-50
Silver

@master Certi illusi non lo capiranno mai............ pensano che per il fatto che alcune non hanno una tariffa siano free. Io non ho mai chiesto il prezzo e non sono mai andato con quelle che chiedono soldi, ma alla fine poco o tanto ho sempre pagato.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

allora ragazzi sfatiamo un mito il "free" puro non esiste nemmeno in itaglia secondo me anzi ...cinema, aperitivo ,benzina della macchina, ecc ecc queste costano pure + delle puttane ,allora w le indi pay brasiliane almeno scopano bene ,non hanno fretta e fanno pure divertire oltre il sesso PS e se piaci loro è capace anche che vogliono scopare anche senza regalini ,non sempre ma capita

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Ormai mi servono due mani per contare le volte che sono stato a Natal... è una città che ho nel cuore da parecchi anni... la città come la gente e tanti amici che mi sono fatto nel corso di tutto questo tempo.

@pobomo

nel 2000 e 2002 si può dire fosse ancora quasi incontaminata.. soprattutto pochi italiani... non la si conosceva ancora bene come oggi... cambio che arrivava quasi a 1/4 ... insomma un paradiso nascosto sulla Terra. Ma si stava bene fino al 2007/8.. poi si sa dopo il 2009 con la crisi mondiale è cambiato un pò tutto.. e così è stato anche per Natal purtroppo.

per quanto riguarda la spiaggia, ora è inverno e le ore di luce sono poche.. già intorno alle 16/16:30 fa buio, la marea di conseguenza sale prima rispetto al periodo novembre/gennaio... ma le maree cambiano spesso a seconda della luna. E' vero comunque, il target del turismo natalense è cambiato parecchio negli ultimi 5-6 anni e ora è orientato più verso il turista locale e non quello europeo, mentre anni fa era l'opposto. Ti dirò, a me non dispiace la cosa... più gnocca free e meno pay per me sono meglio visto che ormai col portoghese non ho più problemi di nessun tipo.

Quando me lo potevo permettere (fino al 2007) ci andavo addirittura due volte l'anno, una in estate e una in inverno.. ma a parte il 2007 non mi sono mai divertito ad agosto come a gennaio, c'è un abisso. Per quanto riguarda la qualità della gnocca sai tutto è soggettivo, io ho ancora molti contatti di ragazze conosciute (anche che ora stanno in Europa) ma che in inverno tornano SEMPRE a casa per il periodo delle feste, e che quindi ho la possibilità di vedere. La plaza jardim è cambiata molto rispetto ad anni fa... ma c'è anche da dire che ora è più controllata e con meno rompi coglioni tra i piedi, prima era troppo un bordello a cielo aperto. Le 5 reais che paghi per entrare se sono garanzia di sicurezza le pago volentieri. Poi cmq nei locali intorno come hai notato gira parecchia figa locale free con cui fai amicizia in fretta ;)

sono d'accordo con @oreste quando dice che ha vissuto il cambiamento molto bene e con serenità, perchè io ho fatto lo stesso... ovviamente sono consapevole anch io che la Natal dei fine anni 90 e primi anni 2000 non tornerà più ma per chi la sa ancora vivere spensieratamente vi posso assicurare che lascia grandi soddisfazioni ;)

@master

nel 2004 Ponta Negra era ancora nel fiore della forma, mi pare strano tu l'abbia considerata pessima, magari dicci cosa non ti è piaciuto così capiamo ;)

@ricko75

dai tuoi post leggo con piacere che ti sei innamorato di Natal... mi ricordi me i primi anni quando andavo... appena tornavo dopo poche settimane prenotavo già il volo per tornare !!!

Argomento pay/free/indipay

2 anni fa chiesto il numero alla farmacista di PN, primo appuntamento mi ha bidonato per poi farsi sentire 2 gg dopo scusandosi di non essere venuta. Tempo 2 cene e due passeggiate con bagno in piscina a casa mia l'ho scopata 4 volte prima di ripartire.

Danno 100 reais che ripartiti per le scopate fanno 25 ... circa 8 euro :D

Ci tornerò quest'inverno al 99% perchè ho un pezzo di cuore la... e forse anche di più...

valeu galera

Il Signore del NRW. Voi parlate, io scopo e modero. Deutschland uber alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Questo è ciò che succede quando il lavoro diventa missione
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Ci sono donne che si vendono per poco con molti, ed altre che si vendono per molto con pochi o anche uno solo. Delle due, le seconde si reputano "per bene" e chiamano le altre "zoccole". La differenza é che con le prime hai a che fare con puttane, ti diverti e lo sai prima. Con le seconde hai a che fare con delle troie, non ti diverti un cazzo perché sono delle ipocrite,e finisci col prenderlo nel culo.
18^ L'FKK come stile di vita
19^ Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurich. Palace, Luzern. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Frankfurt. Paradise, Sakura, Stuttgart. Oasis, Sylt, Palmas, Nurnberg. Palast, Friburg. Magnum, Acapulco, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Koln.

MODERATORE EUROPA SEZIONE GERMANIA - Gnoccatravels

https://www.facebook.com/official.elflaco
https://www.facebook.com/el.flaco.punter.pro

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

grande @ElFlaco concordo su tutto , non sapevo che ora venisse buio cosi presto anche perchè sono sempre stato a novembre o Gennaio , perquanto riguarda il clima comunque è sempre caldo vero ?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@ricko75

certo ;)

a Natal la temperatura media è sempre 25/26 C in qualsiasi periodo dell'anno, questo grazie alla strategica posizione a ridosso dell'equatore ;)

durante la nostra estate (il loro inverno) sono più frequenti i giorni di pioggia, ma non fa mai freddo !!! A Natal (così come a San Luis e Fortaleza) vai in spiaggia 350 giorni all'anno se vuoi ;)

da dicembre a febbraio (la loro estate) le giornate si allungano un pò e le maree cambiano.. la temperatura di giorno arriva sopra i 30 gradi, ma tutto ciò accade anche d'inverno... le giornate calde di sole ci sono anche da giugno a settembre tranquillo ;)

Il Signore del NRW. Voi parlate, io scopo e modero. Deutschland uber alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Questo è ciò che succede quando il lavoro diventa missione
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Ci sono donne che si vendono per poco con molti, ed altre che si vendono per molto con pochi o anche uno solo. Delle due, le seconde si reputano "per bene" e chiamano le altre "zoccole". La differenza é che con le prime hai a che fare con puttane, ti diverti e lo sai prima. Con le seconde hai a che fare con delle troie, non ti diverti un cazzo perché sono delle ipocrite,e finisci col prenderlo nel culo.
18^ L'FKK come stile di vita
19^ Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurich. Palace, Luzern. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Frankfurt. Paradise, Sakura, Stuttgart. Oasis, Sylt, Palmas, Nurnberg. Palast, Friburg. Magnum, Acapulco, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Koln.

MODERATORE EUROPA SEZIONE GERMANIA - Gnoccatravels

https://www.facebook.com/official.elflaco
https://www.facebook.com/el.flaco.punter.pro

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

grazie @ElFlaco, maronn sto sognando haha , contando i giorni alla partenza come un galeotto conta i giorni della scarcerazione :D

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@ricko75

di niente ;)

quando parti ?? Fai solo Natal ?

Il Signore del NRW. Voi parlate, io scopo e modero. Deutschland uber alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Questo è ciò che succede quando il lavoro diventa missione
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Ci sono donne che si vendono per poco con molti, ed altre che si vendono per molto con pochi o anche uno solo. Delle due, le seconde si reputano "per bene" e chiamano le altre "zoccole". La differenza é che con le prime hai a che fare con puttane, ti diverti e lo sai prima. Con le seconde hai a che fare con delle troie, non ti diverti un cazzo perché sono delle ipocrite,e finisci col prenderlo nel culo.
18^ L'FKK come stile di vita
19^ Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurich. Palace, Luzern. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Frankfurt. Paradise, Sakura, Stuttgart. Oasis, Sylt, Palmas, Nurnberg. Palast, Friburg. Magnum, Acapulco, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Koln.

MODERATORE EUROPA SEZIONE GERMANIA - Gnoccatravels

https://www.facebook.com/official.elflaco
https://www.facebook.com/el.flaco.punter.pro

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@ElFlaco , parto il 7 novembre , e faccio 1 mese , penso di stare 1 settimana a Joao Pessoa dove abita un mio amico que e casado ai

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Bella JP... tanta gnocca free... poco pay li..

ho conosciuto una ragazza che abita li su FB... fantastica... e la sento ancora ;)

se mastichi la lingua a JP vai a segno in men che non si dica, free ovvio ;)

Il Signore del NRW. Voi parlate, io scopo e modero. Deutschland uber alles

11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Questo è ciò che succede quando il lavoro diventa missione
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Ci sono donne che si vendono per poco con molti, ed altre che si vendono per molto con pochi o anche uno solo. Delle due, le seconde si reputano "per bene" e chiamano le altre "zoccole". La differenza é che con le prime hai a che fare con puttane, ti diverti e lo sai prima. Con le seconde hai a che fare con delle troie, non ti diverti un cazzo perché sono delle ipocrite,e finisci col prenderlo nel culo.
18^ L'FKK come stile di vita
19^ Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce

Globe, Zurich. Palace, Luzern. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Frankfurt. Paradise, Sakura, Stuttgart. Oasis, Sylt, Palmas, Nurnberg. Palast, Friburg. Magnum, Acapulco, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Koln.

MODERATORE EUROPA SEZIONE GERMANIA - Gnoccatravels

https://www.facebook.com/official.elflaco
https://www.facebook.com/el.flaco.punter.pro

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

si ci sono gia stato , per essere precisi ,il mio amico abita a Jakuma Konde , una ventina di minuti di carro da JP , comunque nonostante a moltoi non piaccia io la trovo una città molto bella , pure la praia della cidade a mio avviso è bella anche di + della tanto blasonata ponta negra ,comunque non c'è storia il Brasile è brasile , noi che siamo abituati al melanzanistan , li è veramente un 'altro mondo , e non oso immaginare gli anni d'oro che ahimè io mi son perso ,mannaggia a me , e alla mia ex e i suoi cazzo di viaggi a ibiza ,isole greche e egitto del kaiser , se potessi tornare indietro hahaha , ma comunque sono in forma , il pisellino tira bene quindi ora si pensa al futuro :D

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 3

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE