La mia recensione sulla gnocca bulgara, Sofya 2014

Buongiorno a tutti,

sono appena tornato da un weekend a Sofia (partenza il Venerdì mattina con la Wizzair e ritorno previsto per domenica sera con Alitalia appoggiata alla Bulgarian Airlines) e vorrei lasciare una recensione.

Innanzitutto appena atterrati all'aeroporto si nota subito lo stato di povertà di questo Paese, infatti sembrava essere un aeroporto degli anni 50 dove ci hanno accodati tutti su 3 sportelli per fare il controllo di passaporti e carte d'identità.

Io e il mio compagno di viaggio chiedemmo subito al customer un taxi per Opalchenska che è una strada adiacente al centro (Vitosha Boulevard per intenderci) che ci costò circa 10 euro.

Vi dico subito che il mio alloggio era un appartamento e non uno ostello, anche perché economicamente appartamento con 2 camere divise vicino al centro mi è costato 90 euro totali, quindi 45 a testa, il chè significa 22 euro al giorno, praticamente il costo di un ostello di merda nel 90 % delle altre capitali europee.

Premetto che non c'è da spaventarsi se da fuori le case e i palazzi sembrano crollanti, in realtà son tutte case vecchie, ma dentro lo stato dei locali è abbastanza buono, in rapporto qualità/costo, poi ovviamente dipende cosa uno vuole e quanto può spendere, ma credo che il bello di questo tipo di mete sia quello di giocare sul risparmio e non farsi fottere.

Apro il capitolo su dove mangiare: come ho già detto il mio appartamento era a 2 passi dal centro e di conseguenza dal Mall of Sofia che è il centro commerciale principale, anche se ne esiste un altro ma è a 6/7 km dal centro.

In questo centro commerciale potete trovare diversi ristoranti tra cui l'happy grill che c è anche all'inizio di Vitosha. Diciamo che il cibo non è di ottima qualità però fate un pasto più che completo con pochi spiccioli...si parla di 7/8 euro massimo e parlo di primo secondo con contorno birra caffè e pure il dolce, quindi lo consiglio vivamente.

Capitolo discoteche: devo dire che Sofia è una città con parecchie discoteche, infatti in 2 sere ovviamente non sono riuscito ad andare in tutte (e in una sera ne cambiavo 3). Comunque in tutte quelle dove sono stato il costo di entrata è di 5 euro, il guardaroba o non si paga o se lo si paga costa 1 euro quindi poca roba. Per i cocktail stiamo sui 3/4 euro.

Vi consiglio un pre discoteca al raffy bar in vitosha, locale molto carino dove si riunisca la maggior parte della gente a far l'aperitivo o a bere prima di andare in discoteca, sicuramente in questo posto cercherà di abordarvi un 60enne che prendendola alla larga vi farà capire che è un magnaccia e vi lascia il biglietto in caso aveste bisogno di una ragazza in camera, ma su questo ci torneremo alla fine.

La discoteca più famosa è il sin city, ma premetto che a quanto ho capito quest anno la gente si è trasferita al night flight, infatti al sin c andai solo la prima sera e c erano dentro 15 persone incluso lo staff e la musica è la loro chalga

Kate Upton

che fa cagare, quindi me ne sono andato subito al Bedroom Club, una discoteca aperta da poco. Premetto una cosa sul Bedroom, ovvero, se non avete agganci è molto diffcile entrare poiché è una discoteca di nicchia dove ci sono per la maggior parte mafiosi bulgari coi tavoli e con delle fighe che in Italia non le vedrai mai. A noi i buttafuori ci dissero che non potevamo entrare perché il locale era pieno (solita scusa), appena chiamammo una nostra amica venne fuori lei e ci fecero entrare (di colpo si era svuotata la discoteca, mah). Vi giuro che in quella discoteca non vedi un cesso manco a pagarlo, tutte fighe di prima e seconda scelta anche se l'età è dai 28/29 anni in su. Unica pecca che troverò anche il giorno dopo al night flight è che comunque la maggior parte stanno tutte con questi giganti bulgari muscolosi e l'approccio diventa difficile a meno che uno non voglia rischiare di essere pestato, ma non mi sembrava il caso.

Vista la situazione andai così a provare il tequila club, stesso costo di entrata. La musica è un po meglio ma la qualità delle ragazze un pochino peggio. Discoteca un po più casereccia diciamo e gente più grande. è in questa discoteca che riuscì a rimorchiare l'unica ragazza che mi lasciò il numero di telefono per vederci il giorno dopo anche se mi disse che era fidanzata (e vi premetto che anche questo è un rischio, i bulgari son molto gelosi). La cosa si prolungò il pomeriggio dopo dove si presentò all happy con un amica e ci portarono in un altro ristorante un po fuori centro dove venne uno spacciatore, quindi immaginatevi l andirivieni di sta gente per il bagno. Inoltre la chiamò il ragazzo in quel momento e d'improvviso lei mi fece capire che non se ne faceva più niente, anzi fui minacciato in seguito per telefono se provavo ancora a scriverle. Quindi meglio una single a Sofia.

Come vi ho già preannunciato la seconda sera andai al Night Flight, stesso discorso del Bedroom, tutte fighe ma tutte ai tavoli con sti Bulgari mega muscolosi anche se qui l'età è più bassa, sui 22/23 anni circa.

Fummo rimbalzati ancora al Bedroom così andammo di nuovo al Tequila, ma purtroppo non c era trippa per gatti.

Ed è qui che arriviamo al PAY: preso dalla sconforto di non aver concluso nemmeno la seconda sera decido di usare la gnocca pay. Al raffy questo signore bulgaro (lui si fa chiamare il "Dottore" ma in realtà sul biglietto che ti lascia c'è scritto Mitko qualcosa ora non ricordo) ci comincia a parlare in italiano di quanti stranieri che vanno a sofia vanno soltanto da lui per il pay, perché si fidano ecc. Premetto che la mia decisione di rivolgermi a questo soggetto fu dettata dal fatto che erano ormai le 5 del mattino e non mi andava di andare in un night rischiando d beccare quello sbagliato dove avrei dovuto pagare non so quanto per una scopata. Decisi insomma di chiamarlo e di farmi mandare una ragazza al costo di 75 euro per un ora. Lo aspettai fuori dall appartamento e dopo 20 minuti arrivò in taxi, con una 20 enne (ma non ne sono sicuro poteva essere anch minorenne per quel che mi riguarda). Ragazza di bassissima qualità, non parlava bene inglese , molto antipatica inoltre, quindi decisi anch io di fare in fretta e mandarla via. La peggior pay della mia vita, come fare un buco nel muro e infilarlo dentro. Inoltre voleva alla fine che le regalavo il mio lettore mp3 ma glielo tolsi dalle mani, già quei 75 euro erano troppi per una come quella (non ne valeva manco 5).

Vi consiglio quindi a meno che non conosciate veramente bene qualcuno del posto che vi ci porta, di non usare il pay a Sofia e state attenti a questo "dottore" che è un cazzaro di prima categoria.

Le bulgare sono un po come le italiane negli anni 50, per arrivare al dunque bisogna spendere almeno un 3/4 giorni con loro, portarle a cena ecc. Quindi scordatevi che andate in discoteca la sera e vi saltano addosso (poi le botte di culo possono sempre capitare). Io per questo viaggio avevo già preso qualche contatto dall'Italia di 2/3 ragazze, ma ovviamente appena le invitai nel mio appartamento mi fecero capire che non la danno al primo che incontrano, ma che vogliono prima uscire e poi forse si vedrà, ma in 2 giorni questo tipo di cose sono ingestibili.

La cosa positiva della città rimane comunque il costo, insomma poca spesa tanta resa.

Sinceramente rispetto a tutte le altre città dell est in cui sono stato (Riga, Praga, Budapest) questa è quella dove si sente la maggior presenza del maschio autoctono nei locali quindi c'è molta concorrenza. In sintesi non è una città dove tornerei, se non per comprarmi una casa visto che non costano nulla

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

insomma in 7 anni non è cambiato un gran che a parte che la discoteca più rinomata non è più sin city, ora non so la tua età ma se hai massimo 30 anni ti sei perso la zona dei locali dei studenti universitari, li come fauna ne gira molta dato che ci sono un gran numero di locali tipo disco bar e affini. cmq una città economica però per il pay mi sa che non è da consigliare, se si ha degli agganci può essere una valida alternativa alle solite capitali dell'est europa ormai troppo inflazionate.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

..Io ho 28 anni...si è tutt ora il sin city a quanto dicono solo che da poco l

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

la gente ha cominciato ad andare al night flight che pare sia diventata la disco del momento...si esatto meglio avere degli agganci giusti per il pay se no vieni in un modo o nell altro raggirato..

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@dandy86

ti cito

Le bulgare sono un po come le italiane negli anni 50, per arrivare al dunque bisogna spendere almeno un 3/4 giorni con loro, portarle a cena ecc

mi sa che adesso é anche peggio

:-D

:-?

:)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

...Adesso è diverso...almeno x me che sono di Milano...Ora devi avere un bel conto in banca...:)..la cena è una cosa x dilettanti....vogliono il weekend al mare...la giornata alla spa...ecc

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

caro dandy86 recensione ben fatta, mi permette solo di aggiungere che come in ogni località estica dipende molto dal nostra "savoir faire" e dalla classica botte de culo.....diciamo ke la bulgaria ha molta materia prima bisogna esser bravi a scovarle e soprattutto accompagnarsi di gente giusta........

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE