Andiamo
Margerita_top

BAHRAIN, Una Boccata D’Occidente Nel Cuore Del Middle East, by magic_mirror

Cari GT,

siccome nessuno ha mai postato notizie sul Bahrain prima d’ora, mi auto-eleggo pioniere in terra di frontiera e mi accingo a scrivere questo report, frutto del mio ultimo viaggio in questo luogo poco conosciuto, nel cuore del Golfo Persico e base degli occidentali in medio oriente.

Ma andiamo per ordine…

Il volo non è certo un low-cost ma con Lufthansa, prenotandolo un po’ per tempo e scegliendo le date giuste, si dovrebbe stare al di sotto dei 700 euro.

Partendo da Torino si fa scalo a Frankfurt e, se si vuole fare un giro in città aspettando la coincidenza, la metro è comodissima e in 15 min siete in centro per una birra.

Non sempre il volo diretto da Francoforte a Manama (capitale del Bahrain) è disponibile. Occorre quindi ripiegare su voli con scalo in Qatar o in Arabia Saudita (a Doha potete farvi un giro per il duty-free, mente a Riyadh purtroppo se siete sprovvisti del visto consolare non potete scendere sul suolo Saudita… quindi vi tocca stare più di un’ora seduti a bordo dell’aereo prima che il volo carichi i passeggeri e riparta).

Mi unisco al consiglio di amici italiani residenti in Bahrain…a meno che non siate dei patiti di sport e di corse, evitate la settimana del Gran Premio come la peste! Gli hotel sono pieni dei team di Formula 1 (che prenotano da un anno all’altro) quindi trovare posto è difficilissimo, in più i prezzi salgono a dismisura, essendo praticamente l’unico evento che attrae turismo internazionale nel Paese.

Il Kingdom Of Bahrain è ovviamente un regno, con tanto di re a capo della monarchia costituzionale.

Il re Hamad è molto amato e visto dai suoi sudditi come una vera e propria figura di riferimento. Non è raro infatti vederlo sui cartelloni pubblicitari o in spot TV che vogliono far passare il messaggio di un monarca a diretto contatto con il popolo.

E’ un Paese mussulmano, ma molto tollerante verso le persone di altre religioni.

La vendita di alcool è permessa e la prostituzione non è regolamentata ma nemmeno perseguitata da leggi femministe (…e vorrei pure vedere in un Paese islamico!!!).

Questo ha fatto sì che divenisse la base ideale per gli occidentali, Statunitensi e Nord Europei in primis.

Diciamo che, a metà del secolo scorso, le tribù del posto si sono accorte di avere sotto i piedi dei giacimenti di petrolio fino ad allora sconosciuti e quindi quelli che, poco prima, erano pastori nomadi che radunavano le pecore nel deserto si sono svegliati all’improvviso petrolieri e la crescita del Paese è schizzata alle stelle.

Il petrolio non se lo sono certo estratti da soli…hanno avuto bisogno della tecnologia occidentale come del resto nella vicina Arabia Saudita, raggiungibile in un ora di auto tramite una specie di autostrada su di una lunga striscia di terra artificiale.

Quindi si potrebbe dire che tra i due popoli ci sia stato un compromesso…gli Arabi hanno lasciato che i Gringos colonizzassero il vicino Bahrain permettendo loro di avere accesso a vizi e stravizi praticati più o meno alla luce del sole (più avanti spiegherò il perché e il come…) ed in cambio gli occidentali hanno contribuito a renderli ricchi estraendo per loro il greggio.

Manama infatti è una città relativamente giovane. Sia il centro che le zone desertiche circostanti sono un cantiere a cielo aperto, simbolo della continua crescita.

Le temperature medie diurne vanno da un minimo di circa 20° nei mesi di dicembre e gennaio fino ad un massimo di 40° nei mesi di luglio e agosto. Le precipitazioni sono praticamente assenti.

La lingua parlata, oltre ovviamente all’arabo è l’inglese che è indispensabile in quanto unica lingua compresa e parlata da tutti i residenti.

La moneta è il Bahraini Dinar. 1BD = circa 2 euro.

La benzina costa circa 14 cent di dollaro al litro, infatti la macchina più proletaria che vedrete è una Mustang Shelby GT 5800 di cilindrata…

Porsche, Ferrari e Lamborghini sembra le regalino per quante ce ne sono…

I prezzi ed il costo della vita sono in linea con quelli italiani delle grandi città, gli stipendi circa il doppio.

Le tasse non esistono…sì, avete capito bene…il Bahrain è un paradiso fiscale.

Trovare lavoro per un europeo è abbastanza facile se si è molto specializzati nei rami tecnici, specialmente nel settore degli idrocarburi (ovviamente) ma anche in quelli di alluminio e leghe leggere, architettonico e cantieristico navale.

Diciamo che il Bahreinita è per natura pigro e poco incline al lavoro fisico pertanto tutta la manovalanza è appaltata per lo più dagli Indiani.

A livello di imprenditoria, non è consentito ad uno straniero aprire un’attività di qualsiasi tipo, a meno che non lo faccia con un socio Bahreinita al 50% (chiamali scemi…!).

Dopo la presentazione del Paese veniamo quindi alle attrazioni che potete trovare in Bahrain.

La cosa che non bisogna mai dimenticare è quella di essere in uno Stato islamico.

Pertanto non è buona norma ostentare atteggiamenti offensivi o volutamente provocatori verso questa religione. In Bahrain esiste la Polizia Religiosa, la quale ha il compito di verificare che nessuno offenda l’islam con il proprio comportamento.

Il consumo di alcol quindi è da praticarsi nei locali in cui lo servono….non è certamente consigliabile girare nei pressi di una moschea o per le vie di Manama ubriachi, con bottiglie di birra in mano, intonando cori da stadio…

Prima di entrare in un locale per il pasto o durante la prenotazione telefonica è bene chiedere se all’interno servano alcool, onde evitare spiacevoli malintesi a posteriori.

Ci sono ristoranti Italiani molto ben curati. Ne ho provati due, ma l’unico che mi sento di consigliare è il mitico Oliveto….il prezzo è abbastanza alto, specie se si cena con vino italiano (circa 35BD a persona) ma ne vale la pena.

Altrimenti, uno che consiglio a chi piacciono il sushi e la cucina giapponese è senza dubbio il Mirai…anche qui i prezzi sono altini.

Degno di menzione, ma con prezzi nettamente inferiori, è anche il ristorante Libanese di cui però ora non ricordo il nome….la zona comunque è limitrofa a quella di Juffair, dove sono concentrati un po’ tutti i locali e la nightlife.

Esistono dei liquor stores dove potete acquistare vino ed alcoolici, sia locali che di importazione, i cui prezzi (di quelli importati) però sono alti (non vi aspettate comunque di trovare il Brunello di Castello Banfi….la qualità è piuttosto bassa…ma, del resto, ad Americani e Inglesi basta che sia alcool…a loro poco importa della bontà).

Le mance sono gradite (per non dire praticamente obbligatorie).

Incontrerete moltissimi Indiani e abitanti del Bangladesh che lavorano nei parcheggi dei mega centri commerciali e nei ristoranti. Se gli lasciate pochi spiccioli, al vostro ritorno vi troverete la macchina lavata (a mano con spugna e secchio!)

Se volete ritagliarvi un’ora di relax totale suggerisco di fissare un appuntamento per un massaggio al Banyan Tree. La struttura si trova un po’ fuori Manama, nella zona dei campi da golf.

Il livello è molto alto….e i prezzi non sono da meno. Tutto ha l’aspetto di una reggia nel deserto. Le massaggiatrici, tutte Thailandesi, vi offriranno un servizio molto professionale, dal lavaggio di piedi iniziale con petali di rosa al massaggio rilassante vero e proprio (non credo ci sia possibilità di happy ending con un piccolo extra…mi sembrano troppo serie… ma è anche vero che io non ho sondato il terreno).

Se volete passare una serata con musica soft dal vivo e bere un drink potete farvi un giro al Trader Vick’s, il lounge bar del Ritz Carlton. E’ il locale forse, come stile, più occidentale che potete trovare.

Le discoteche non esistono.

Ci sono però feste a tema all’interno degli alberghi, con tanto di DJ set e cubiste (molto meno svestite di quelle a cui siamo abituati qui). Trovate i coupon di invito alle feste direttamente nelle hall degli alberghi o alle casse nei ristoranti. In ogni caso se chiedete alla reception in hotel vi sapranno dare indicazioni. Un altro metodo per essere invitati alle feste è farsi amici su facebook i PR, ma questa è già una tecnica avanzata che utilizzano per lo più i residenti.

Le feste avvengono all’interno di interi piani di grattacieli adibiti a discoteca in modo temporaneo.

Non troverete mai un’ insegna che vi indica la festa, tutto deve rimanere tra quelle quattro mura (è un po’ come dire…fate pure casino e ubriacatevi…ma il mondo islamico al di fuori non lo deve sapere!). Comunque sono facili da trovare perché nel coupon dell’invito c’è sempre scritto l’indirizzo e il piano dell’edifico in cui si svolge la festa. E sufficiente mostrarlo al tassista e vi ci porterà davanti.

L’ingresso è a volte gratuito e si pagano solo le consumazioni all’interno, oppure di circa 10-15BD con una consumazione inclusa. Ovviamente l’alcool viene servito senza limitazioni.

Non credo sia possibile riservare tavoli in quanto, appunto, non sono discoteche ma feste private.

All’interno di queste feste potete trovare ragazze occidentali o asiatiche che risiedono in Bahrain come anche ragazze locali ma queste sono solitamente accompagnate da Bahreiniti. L’età media va dai 25 ai 35 anni. Io personalmente ho fatto amicizia con una ragazza Danese di 28 anni con cui non sono andato oltre un po’ di fk e toccatine varie qua e là …ma che spero di ospitare la prossima estate qualche giorno a casa mia, durante la sua vacanza italiana.

Queste feste sono inoltre frequentate da pay girls che attendono di essere agganciate.

Si aggirano per i saloni principalmente in coppia.

Non ho capito bene se sono ragazze con un lavoro e che arrotondano, quindi semi-pro, oppure le stesse pro che lavorano negli alberghi.

Sono praticamente tutte di nazionalità russa o comunque ex-sovietica e sono delle bambole totali!

I prezzi sono in linea con quelli delle ragazze che lavorano in albergo. Loro vi chiedono 150BD per un ora (tenete presente che il livello è alto) ma se ci contrattare un po’, di solito, possono scendere a 100-120.

La cosa bella è che se vi mettete d’accordo sul tardi, verso fine serata, vi si accollano e non vi mollano più (almeno a me è successo così) e si bevono tranquillamente un drink e ballano con voi alla festa.

Per le loft girls ci sono anche alcuni siti, facilmente accessibili dai motori di ricerca. Ho visto la solita marea di russe, in mezzo alle quali anche qualche thai, latina o caraibica.

Queste dei siti però non le ho provate. Anche perché non ne ho avuto bisogno…

Il mio hotel infatti ( e credo come minimo tutti quelli della catena Gulf Hotels) era ben frequentato….

Il metodo di approccio è quello del “mi stanno bussando alla porta della camera…chissà chi sarà???”… Sorpresa!!!

Bene, credo di aver detto tutto e, se mi sono dimenticato qualcosa, vi prego di scusarmi.

Comunque se mi viene in mente altro farò un’integrazione.

Ora però vado a farmi un sonnellino perché sono appena rientrato a casa e sono letteralmente sfinito…

Buon Bahrain a tutti!!!

Under Jolly Roger!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Grande @magic_mirror! Una curiosità: hai visto qualche movimento di cabin crew nel tuo hotel o in qualche altro? Facci sapere...

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

ir_pelato
07/04/2014 | 21:46
provincia di pisa  |  36-50
Gold

=D> e bravo ci sono affezzionato al bahrein ci feci scalo nell aereoprto della capitale nel mio primo viaggio in paradiso e chi se lo dimentica 8->

8-> strano che pero non hai trovato voli della gulf air

Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Bravo! Fossero tutte così le recensioni.... Prezzi degli alberghi?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Yaaaawn....appena svegliato!

Mi ci voleva proprio un bel riposino...

@Onegold

;-) Grazie!

@FlautoMagico

Grazie anche a te amico mio!

Non ho fatto caso alla presenza di personale di volo all'interno del mio hotel.

Anche perché, se avessi notato qualche movimento, mi ci sarei fiondato a capofitto...le hostess sono tra le mie prede preferite in assoluto!!!

@ir_pelato

Thanks a lot!

Quando ho prenotato i voli della Gulf c'erano eccome...i prezzi dei voli rimasti, in quel momento, erano però superiori a Lufthansa.

Poi non so come potevano essere i prezzi da altre città italiane.

Tieni conto che però la settimana del GP è un po' un discorso a sé rispetto alla norma.

@Porcissimo

Grazie!

Gli hotel, in periodi di stagione "normale" viaggiano dagli 80-120 euro a notte nei classici Holiday Inn o Best Western...fino ai 250-300 euro a notte al Ritz Carlton.

Secondo me però è possibile trovare anche qualcosa a meno, basta ovviamente muoversi con il dovuto anticipo.

Under Jolly Roger!

bakeca_massaggi_mobile

Eccellente @magic_mirror, eccellente! =D>

Comunque avevo una fidanSata che lavorava nella catena Banyan Tree ed effettivamente da quel che ne so non ne fanno extra...needless to say che la fonte delle mie informazioni aveva un conflitto di interessi grosso quanto una casa, ma in definitiva l'ambiente l'è di un certo livello e non sarebbe strano che questo corrispondesse a verità.

31165.gif

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@LittleTruths

GVazie CaVissimo.

;-)

Comunque non credo che la tua fiamma mentisse. Credo ricevano disposizioni molto severe in merito al comportamento da tenere con i clienti. Un passo falso potrebbe costar loro il posto di lavoro e...non credo proprio se lo vogliano giocare...

Under Jolly Roger!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile
wellcum_mobile

Stai attendo a quando viene la danese in italia che potrebbe voler far sesso col tuo gatto:-)

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Da quello che conosco delle danesi mi preoccuperei del culo e non del gatto... :-t

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@oasilall

Aah...il magic_cat!

Purtroppo però non ho un gatto magico...

:/

@FlautoMagico

Mi preoccupi...c'è qualcosa sulle Danesi che dovrei sapere e che invece non so...?

:-|

Under Jolly Roger!

bakeca_massaggi_mobile

@magic_mirror, bella rece...complimenti

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@magic_mirror le danesi non sono come le svedesi, a loro piace sperimentare. Tu di' che sei contro la sperimentazione animale! ;)

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Bella @magi_mirror, ora pero' smettila di nasconderti e rivela la tua identità, sei un pilota :)

Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

Bella recensione @magic_mirror

=D>

<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

@Pawel

Grazie carissimo e...a presto per un up-date "live".

@FlautoMagico

Terrò a mente...mi sembra buona come arma di dissuasione...

Poi dipende dal tipo di sperimentazione...

;-)

@epicuro

Gran Maestro ti ringrazio...tu però che conosci la mia vera identità non puoi fare questo genere di rivelazioni...i GT non sono ancora pronti per tutto questo, potresti generare delle psicosi o isterismi di "Massa" :-)) :-)) :-))

@wolfarang

Grazie anche a te! Per me è un onore...

Under Jolly Roger!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Evviva la sperimentazione an(im)ale!!

FICA com Deus

Skokka_mobile
bakekaincontri_mobile

ragazzi ma in sti paesi, Dubai, Quatar etc, c e possibilita di bombare free?

Il tempo è ora e non aspetta...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@oasiall

Bravo!...il mio nick arriva proprio da lì.

=D>

@Drdrezi

Io credo che lapossibilità del free ci sia.

E' chiaro che ci si deve calare nella realtà di questi luoghi e soprattutto ci si deve dedicare un po' di tempo. A meno di un colpo di fortuna con congiunzione astrale di elementi favorevoli la vedo dura arrivare lì e, in una settmana, conoscere ragazze free e concludere. Può capitare ma rappresenterebbe a mio avviso un caso raro.

Il Bahrain, il Qatar ecc...non sono Sharm El Sheik...nel senso che vi si possono trovare ragazze libere che riesiedono in questi Paesi per lavoro, non certo turiste dalla vodka facile e vogliose di nuove "esperienze".

Under Jolly Roger!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

cit. "turiste dalla vodka facile e vogliose di nuove "esperienze" "

@magic_mirror

:-))

Prima penso a me stesso...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@magic_mirror

grazie, insomma possibilita quindi come tutti i paesi normali di scopare free....si la mia unica preoccupazione e che magari venendo da fuori in un paese mussulmano diventa davvero dura e se ti beccano i sauditi che provi a farti le loro femmine ti tagliano la proboscide...ma se mi confermi che quanto meno si puo intrallazare normalmente nei locali, pub, con locali ed estere e ok

Il tempo è ora e non aspetta...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@magic_mirror

hai visto t'ho sgamato adesso mi devi mandare la foto di una bella fica in pvt :-))

Escort Advisor_mobile

@Drdrezi

Sì, esatto. Nei locali puoi trovare ragazze europee, statunitensi o orientali.

Ovviamente un resident ha molte possibilità di conoscerne diverse rispetto a chi fa un viaggio mordi e fuggi.

Anche le poche melanz che ho conosciuto erano perfino accettabili a livello di social time...probabilmente essendo laggiù da un po' hanno subito un processo di "smelanzanimento".

In merito al taglio di proboscide non credo...almeno non in Bahrain. Le donne sono abbastanza libere di decidere ma chiaramente non sono "aperte" come altre etnie...è un discorso religioso/culturale.

@oasiall

Mi hai beccato eccome!

Siccome sai che non sono un gran amante delle foto oltre che un pessimo fotografo, preferisco fartene conoscere una vera la prima volta che passi dalle mie parti...

:ar!

Under Jolly Roger!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

Ok purchè non mi costi più di 70 euro altrimentti vado dalla mia fidanSata :-))

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Buongiorno a tutti,sono nuovo qui in GT,ma non di pistonate in giro per il mondo.

Volevo darvi alcune ultime notizie dal Regno del Bahrain,da cui sono appena rientrato dopo 10 mesi di lavoro a Manama,cogliendo l'opportunita'di ampliare l 'ottimo 3d di Viaggiatore4599.

Ottimi i voli, per chi vive nel nordest,della Turkish Airlines da venezia con scalo ad Instanbul e comoda coincidenza per Manama con arrivo verso mezzanotte.

Dallo scorso anno a livello politico le cose sono cambiate un po,dato che il re non e'piu'tanto amato,e scontri fra polizia e dimostranti erano all'ordine del giorno,ma comunque noi expat eravamo sempre in sicurezza.

chiaramente la loro legge e'restrittiva sui comportamenti da tenere in pubblico,ma avendo una base della marina statunitense di stanza a juffair,quindi nel cuore della movida notturna,vi posso assicurare che di americani ubriachi con mignotte al seguito ne giravano parecchi sia il giovedi sera che il venerdi.

Figa:niente free,almeno se non dopo le 2 volte che le pagate e solo se non siete turisti ma stanziali.....ma e'giusto cosi! GT Rules!!!

Locali: a juffair trovi di tutto,dalle Thai da 30 BD (64 euro) a botta a russe da 150 BD (320 euro circa),i migliori posti sono il Wrangler (Thai come piovesse e africane)il Ciqn o un nome simile pieno di cinesi di bassa lega....si trovano cinesi molto belle e piu'abbordabili fuori dai locali....si perche'anche la hanno cominciato a battere in strada!

Altro posto da Thai,(forse avrete capito da che parte pendo....)e' il Match point che si trova sul retro di uno dei vari hotel della catena Ramee,basta cmq chiedere perche'e'molto famoso,il giovedi sera ce ne sono almeno una sessantina di cui almeno la meta da urlo....,mentre altre africane si possono trovare al Davy Crocket dove suonano anche dal vivo,una birra costavsei euro ed un gin tonic il doppio.

Per tutta la notte le cheap Thai e le ghanesi partono da 80 BD, circa 175 euro,ma facendo l'educato ee il simpatico si puo arrivare a 50/60 BD,mentre le russe,ucraine e le sbalorditive etiopi non scendono da 180/200 BD mq le eritree sono il top del top!

Liquori: purtroppo non in tutti i ristoranti e alberghi possono servire alcool,bisogna vedere sui vari siti,e l'Unico posto dove vendono alcoolici e'situato nel retro del Gulf hotel,dove ora si trova ogni tipo di liquore,birra e vino da tutto il mondo ed ora si puo trovare anche il brunello,ma a preszi stellari....il giovedi sera ci sono centinaia di persone ,in maggioranza expat in coda....

Per quanto riguarda le Airlines Crew,si al Gulf hotel ce ne sono molte,e anche molto disponibili.

Ad un altro post,ora ho le dita incancrenite,cmq per qualsiasi info dovesse servirvi non esitate a chiedere,cmq posso confermarvi che anche il Bahrain puo essere una meta per i GT!!!44979.jpg44980.jpg

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

BAHRAIN trovate parecchie thai ..... terra di emigrazione periodica di molte anche perchè si agevolano di visti comodi

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI