Viaggio a Phnom Penh ATM da non usare !!!!!

Vi racconto quello che è mi successo magari vi puo essere di auto per evitare la problematica o limitarne i danni se vi è capitata.

Sabato pomeriggio presso SORYA

mall st 51 di phnom penh ho usato l'ATM posto al centro dove ci sono i baretti con le ragazze , l'ATM è della ACLEDA BANK PLC, affianco c'è nè un' altro della ABA bank se non ricordo male. Inserisco la carta prepagata faccio tutto come al solito arrivo al punto dove devi digitare l'importo, lo digito ok tutto bene ,continua a elaborare l'operazione ..... si blocca (fanculo!!!!) e non mi rende la carta , mi dice di rivolgermi alla banca (mia ??) per la restituzione.

Cerco su internet dove ci sono gli sportelli della banca ACLEDA e scopro che sabato pomeriggio, domenica chiusi. Chiamo il numero a pagamento (quello verde gratuito è solo in italia...) della mia banca per sapere la procedura di blocco e altre informazioni ma il ragazzo del callcenter mi dice che l'assistenza per le mie domande è disponibile solo dal lunedi al venerdi lui la puo solo bloccare.Sono in dubbio se bloccare la carta per evitare che venga usata per acquisti su internet.

Raccolgo un po di informazioni in italia e mi dicono che la banca cambogiana non mi puo rendere la carta ma la deve spedire alla mia in italia.

Io testardo questa mattina alle 745 (aprono alle 7 o 730) mi presento in una delle filiali della banca ACLEDA ,mi indicano una sportellista (carina e giovane) , alla mia problematica sorride apre un cassetto e tira fuori una blocchetto di bancomat e carte di credito saranno a dir poco una 40 ina,individuo subito la mia (che fortuna ho centrato la filiale dove hanno inviato la mia).

Problema essendo una prepagata non nominativa come fanno ha sapere di chi è.

ho l'originale dell'incarto della carta con stampati 16 numeri identificativi della prepagata , ho tenuto la ricevuta che mi rilasciato l'ATM quando mi ha bloccato la carta , la ragazza mi chiede il passaporto ho la fotocopia con me, mi dice che è ok mi puo rendere la carta ma visto che lavora da poco, fa il giro di diverse college più anziane alla fine dopo in bel po di consulti (e di miei giramenti di b....) decidono di rendermi la carta prepagata.

Alla restituzione della carta faccio la battuta forse quel ATM ha dei problemi lei sorride e mi rimostra il blocchetto di bancomat e carte mangiate nel fine settimana.

A parte il giramento di scatole,il tempo perso, 2 giorni di riserve liquidi $$ limitate la cosa si è risolta bene, visto che ATM si trova in piena zona gt di fronte al heart of darkness ho pensato fosse utile avvertire , buona gnocca a tutti.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

In Cambodia e Vietnam l'ATM più affidabile è quello della ANZ..

Become Meat Inspector

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

state sempre molto attenti nelle zone piu' trafficate !!!

quella nella 51 poi, assurdo, messa proprio IN MEZZO alla gente, chiunque puo' spiare e vedere che password numerica state digitando ... come pure l'ATM all'entrata del Walkabout, da non fidarsi troppo.

io uso solo Canadia Bank e ANZ.

nel dubbio usate la ANZ in Sisowath Quay nel riverside o andate nella sede della Canadia in Monivong.

comunque in anni e anni in oriente non mi e' mai stata "mangiata" la card finora, tocchiamo ferro.

Banned

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

@ombroni @sexplorer

grazie cercero gli ATM della ANZ

non mi era mai capitato che venisse mangiata la carta, l'impiegata della banca mi ha confermato che è un problema dovuto dal cattivo funzionamento del ATM.

Per quanto concerne la paura di farsi vedere digitare il pin per come lo digito io è quasi impossibile capire che numeri digitati,ha me fanno più paura gli ATM più isolati dove è più facile che piazzino sistemi per la copiatura della banda magnetica.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

c'era una gang di rumeni e maghrebini che hanno arrestato a pattaya, clonavano le card da ATM in Soi Bouakhao proprio a due passi dal mio hotel, fatalita' pero' non l'ho mai usato perche' andavo al 7-eleven o dentro le banche.

qui in cambo purtroppo spesso ti vedi sti ATM tipo le vecchie cabine del telefono, vetri tutto intorno, chiunque puo' spiare, ma che cazzo ??? anzi nella 136 ce n'e' una della ANZ senza manco i vetri proprio in mezzo alla strada ... se ti escono i soldi uno puo' fare uno scatto, fotterteli e scappar via a a piedi o in moto ...

Banned

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Forse è meglio usare la canadia bank,visto che non applica nessuna fee per il prelievo.

Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Se non si pagano fee per il prelievo ancora meglio mi sarà utile per il prossimo viaggio. molte banche cambogiane fanno pagare 5$ di commisione più quelli della mia diventa un salasso . Se uno rimane 1 o 2 settimane conviene procurarsi i $ in italia

cercando di farsi dare almeno 1/3 da 20$ quelli di taglio maggiore sono utili solo per pagare l`hotel , poi ci sono i fenomeni che usano quelli da 50 e 100 $ per pagare le girl ma mi rifiuto solo a pensarlo ;-) . Un dettaglio $ devo essere senza tagli , piccole parti mancati . praticamente integri in caso contrario difficilmente gli accettano, se qualche gentile signorina si offre di cambiare i vostri soldi guardate bene come sono se dopo qualche secondo ritorna dicendo che non li può cambiare perché sono rovinati :-) magari vi sta rifilando la sua banconota rovinata .

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
  • 1 di 1
  • 1

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE