CAPOVERDE per la gnocca a cura del Rag. Pincioni

CAPOVERDE

Capo Verde è una destinazione turistica sempre più alla moda e i tour operators internazionali fanno a pugni per potere inserire nei loro pacchetti questo delizioso arcipelago.

Il perchè è presto detto: il paesaggio di Capo Verde è spettacolare... mare incontaminato, spiagge di bianchissima sabbia, deserti e valli verdissime, clima ideale in ogni stagione. Tutto ciò fa di questo simpatico arcipelago, posto nell'Oceano Atlantico di fronte al Senegal, un paradiso dei surfisti, dei pescatori, degli amanti del relax e... naturalmente degli amanti della Gnocca caffelatte.
Ovviamente io facevo parte di quest’ultima categoria, e non mi sono certo fatto sfuggire l’occasione di mettere la bandierina anche nel continente nero…

CENNI INTRODUTTIVI:
Popolazione: mezzo milione di anime circa.
Religione: cattolica.
Razza: creola (cioè fra le colored le mia preferita, mulatta, che io simpaticamente chiamo carnagione croccante o cioccolato al latte…).
I creoli, o mestiços, sono i discendenti degli schiavi africani e dei coloni portoghesi. Tra i coloni c'erano anche spagnoli e italiani, oltre che un buon numero di ebrei portoghesi che scappavano all'inquisizione. Ci sono nella popolazione anche neri al 100%, ma sono una minoranza, così come i bianchi 100%, tipicamente portoghesi: quest'ultimi lasciarono in massa Capo Verde dopo che nel 1975 le isole diventarono indipendenti dopo secoli di colonialismo portoghese.

C'è invece una folta colonia capoverdiana in Italia, soprattutto a Roma, dove ci sono un paio di discoteche capoverdiane, dove potrete vedere come la musica e il ballo ce l'abbiano nel sangue.
Lingue parlate: in linea di principio la gente parla solo portoghese, in quanto il turismo organizzato è cosa davvero recente e l'inglese non è diffuso se non tra gli addetti ai lavori: per noi comunque non è un male, tra italiani e portoghesi bene o male un pò ci si capisce.
Moneta: Escudo Caboverdiano (ma accettano anche l’amato/odiato euro) 1€=100 Escudos circa;
Cucina: nei villaggi turistici dove inevitabilmente si va a parare, c'è cucina internazionale, tra cui anche italiana, nessun patema quindi per i pasta o pizza dipendenti.

Non sono necessarie vaccinazioni particolari.

Stagioni ideali: tutte.
Il clima a Capoverde è di tipo tropicale secco, con una temperatura media che oscilla intorno ai 26 gradi.
L'escursione termica è minima e in mare la temperatura oscilla fra i 21 e i 26 gradi tutto l'anno. Le isole montuose come Santiago, Santo Antao, Sao Nicolau e Fogo hanno con un sole caldo costante tutto l’anno e piogge fra agosto ed ottobre.
Boavista, Sal - quella che interessa a noi - e Maio offrono invece un clima più secco, e secondo noi davvero piacevole, dovuto ai venti caldi provenienti dal Sahara: qui c'è un clima fortunato tutto l'anno, senza stagioni particolarmente consigliate o meno.

ALTRE PREMESSE SU SAL:
Sal è l’isola dove è sito l’unico aeroporto internazionale dello Stato, anche se pare ne sia in costruzione uno anche nell’isola di Boavista;
L'isola è abbastanza piccola, lunga 32 Km, e vi sono due villaggi principali: Santa Maria, dove è concentrata la vita notturna ed Espargos, dove si aggirano più o meno solo indigeni.
Il turismo si sta sviluppando solo ora, per cui prima si va meglio è.....
Per girare si può affittare un auto a prezzi veramente competitivi.
NON esistono bordellini o locali deputati al meretricio... a Sal bisogna muoversi in discoteca o fidarsi dei 'mediatori' locali (quei negretti che, appena avranno riconosciuto da due kilometri che siete italiani, verranno da voi a proporvi il parco Gnocca di loro competenza).
Approfondiamo ora quest'ultimo punto...

VENIAMO AL DUNQUE…
Trovare una dolce e generosa concubina a Sal è la cosa più semplice, il difficile viene quando si ha la sfortuna di capitare nel villaggio/hotel in cui è proibito portare ospiti locali, nonostante i tentativi di corruzione ai danni del zelante guardiano notturno che potrete inventarvi…
Difficilmente in genere (sottolineamo in genere...) chiudono un occhio, neanche se vi fate 'benvolere'.
Poi magari sono capitato al villaggio sbagliato, ma il sospetto rimane.

I modi principali per rimorchiare, come premesso, sono due:
A) In discoteca:
A Santa Maria esistono tre locali notturni, tutti e tre abbastanza carini (questo abbastanza carini è comunque relativo all'Africa, non siete a Rimini o Ibiza o Dubai....):
1) Il QBAR
2) PIRATA
3) BIRIMBAO
Non conosco gli indirizzi e non credo neppure esista una toponomastica nella vera accezione del termine a Capo Verde, ma è semplicissimo trovarli, i tassisti son ben lieti di portarvici e la tariffa fissa per il passaggio è di 200 Escudos (2neuri a tratta).
In disco è semplicissimo, dopo aver adocchiato la preda, ci si balla un pò accanto e si scambia due chiacchere di circostanza: a quel punto - se c'è della simpatia e la Gnocca come si suol dire 'arrotonda' (e quasi tutte arrotondano) - alla fine sarà lei a invitarvi a casa sua. I prezzi sono ampiamente trattabili se non addirittura ad offerta libera… per esempio io ho spendevo 30 neurini, ma credo che avessi fatto proprio il barbone dando 20 neuri sarebbero state contentissime uguale.
Ripeto, non esistono bordelli, quindi se siete impossibilitati ad andare in albergo, chiedete bene se si può andare a casina loro.
Assolutamente non aspettate che siano loro ad approcciarvi in disco, all'apparenza sembra quasi che siano timide le caboverdiane… non sono come le senegalesi o ghanesi, sicuramente più aggressive e più smaliziate nel farsi avanti, ma io sinceramente le trovo meno belle (vabbè, de gustibus…).

b) Tramite 'sponsor':
Come detto, l'altro modo per timbrare il cartellino è fidarsi dei negretti locali, che, appena riconoscono che siete italiani (e, vi assicuro, sarà impossibile non farsi riconoscere...) verranno da voi col classico discorso dell'amico e vi proporranno Gnocche per tutti i gusti.
Io personalmente non ho mai accettato anche se promettevano donne bellissime per 20€: me ne hanno anche presentato qualcuna (effettivamente bella) ma ho desistito perchè secondo me potevano avere si e no 16 anni.... assolutamente no, nemmeno per scherzo: chiedete di farvi esibire un documento di identità se proprio preferite questo modus operandi.
Poi magari sarà stato un caso, ma non me la sono sentita, e preferivo anche scegliere da me in disco.

Bene, questo per la Gnocca è più o meno tutto, non credo ci sia molto da aggiungere per quanto riguarda questa bella isola.

CONCLUSIONI:
Tirando le somme di questo piccolo report, direi che sicuramente Cabo Verde è un posto bellissimo che merita di essere visitato, ma, ahimè, non credo sia il posto migliore per fare un viaggio dedicato esclusivamente alla Gnocca. Chiaramente, se avessi potuto portarmi tutto il bendidio che stava a portata di mano in camera, magari la mia valutazione sarebbe stata leggermente diversa, ma purtroppo le limitazioni logistiche connesse al fatto di non potere portare amiche in albergo mi ha un pò penalizzato.
Le Gnocche in genere son belle e simpatiche e, come capita spesso in queste località, tendono a legarsi a voi, cercando di diventare qualcosa di simile alla vostra “fidanzata”: quindi state in campana se non volete correre il rischio che vi chiedano di portarle con voi al ritorno nel belpaese.

Ultima cosa: non andate nella convinzione di accalappiare le belle turiste in vacanza, magari sole o in piccoli gruppetti a qualche villaggio turistico, tutte belle contente di cornificare il fidanzato o marito di turno…
Mi spiego meglio: di donne in vacanza da sole ce ne sono e parecchie, ma - sappiate che non è affatto una leggenda - essendo Capo Verde una tappa di spicco per quanto riguarda il turismo sessuale femminile, son tutte lì alla ricerca del mitico “big bamboo”.... e i caboverdiani son ben lieti di accontentarle!

Salutoni e buona Gnocca!
Il vostro affezionato Rag. Pincioni

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciao, è ancora cosi la situazione a cabo ? ho lasciato qualche post in un sito di capoverde ma hanno smentito, anzi hanno detto che le capoverdiane snobbano i turisti europei. Sono in vece gli uomini del posto che fanno divertire molto le signore delle nostre parti.
Questo mi aveva fatto desistere dal passarci due settimane ad agosto, ma leggere la tua recensione mi ha fatto tornare il pallino la nostra idea era di andare a Mindelo in Sao vicente

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

andro' a capoverde in solitaria tra qualche giorno... avete info utili???

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@Dott. Pompatutte ma free non ce n'era o non la hai neanche cercata?
a me interessa il free sia locale che turista... e per il big bamboo.... beh ho i miei argomenti :-D

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Ciao a tutti vivo a Capo Verde e precisamente nell'Isola di Sal da vari anni perche' ho degli affari immobiliari qui. Qui a Sal tra essere turisti e viverci anche se per poco tempo all'anno le cose cambiano come dalla notte al giorno. Quando le capoverdiane iniziano a vederti come uno del posto e non piu' come un turista che le scopa per una settimana e ciao allora cambiano completamente: ti invitano a cena a casa loro organizzano cene a casa tua (le ragazze qui cucinano benissimo in quanto a Capo Verde c'e' un vero culto della cucina e del mangiar bene) inizi a uscirci insieme anche in gruppo la sera o di giorno al mare.. E allora inizia la manna praticamente una dopo l'altra te le passi tutte o quasi, e senza pagare.. Puo' capitare di pagare solo se ti incaponisci nel volerti fare una che o perche' fidanzata o perche' in quel momento ha i cazzi suoi e allora la schiodi solo con i soldi. Nella mia esperienza posso dire che le capoverdiane a letto sono molto calde, diciamo molto animalesche, e questo fa si che ne scaturiscano delle prestazioni eccellenti, sembra che siano venute al mondo per trombare. Non ti si appiccicano volendo essere considerate come fidanzate nemmeno fanno grossi problemi quando ti vedono con un'altra qui e' tutti molto libero basta fare sesso e tutti sono contenti.. Inoltre piu' della meta' vanno anche con le donne qui e' cosa quasi normale non ci sono inibizioni in quel senso alcune addirittura hanno la fidanzata fissa che presentano agli amici e conoscenti come se nulla fosse e dopo che le hai bombardate qualche volta sono ben contente e orgogliose di spartire la loro fidanzatina con te. Quello che hanno di negativo e' che, come ha gia' detto, sono un po' chiuse nel primo approccio, molto orgogliose non verranno mai loro a proporsi nemmeno se gli piaci da morire, e alcune, non tutte, sono grezze nel modo di comportarsi con gli uomini e dopo che le hai trombate non aspetti altro che di levartele dalle scatole. Per quanto riguarda l'alloggio ci sono appartamenti disponibili in affitto anche in posti belli con piscina a prezzi abbordabili tipo euro 200 a settimana quindi e' consigliabile non andare in albergo dove fanno problemi a portare le ragazze e dove inoltre le ragazze free non vanno volentieri. A Santa Maria, la localita' turistica quasi tutte parlano per lo meno un po' di italiano, che dopo il loro dialetto creolo e il portoghese (lingua ufficiale) e' la lingua piu' parlata, se invece ci si sposta nella cittadina di Espargos, nel centro dell'isola, dove non c'e' turismo ma si trovano ragazze molto belle e non pay, e' indispensabile la conoscenza almeno minima della lingua portoghese, altrimenti l'aggancio diventa molto difficile.
Per il resto se avete bisogno e' solo domandare.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

In ottobre 2010 sono stato una settimana a capo verde, prima a mindelo e poi a sal. a Mindelo c'e' un certo movimento nella piazza principale del paese e anche in qualche disco vicino alla piazza pero' non e' che ci sia molta scelta. Difficile trovare delle fighe, comunque i prezzi erano abbastanza bassi. anche a Sal si potevano trovare gnoccche pay, in particolare in un pub vicino alla piazzetta principale pero' anche qui niente di che. questa e' naturalmente l'impressione da turista di 1 setttimana. Non ritornerei.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

La recensione di Pompatutte è vecchiotta,in quanto la lessi alcuni anni fa quando conobbi questo utilissimo sito. E mi fa piacere che finalmente sia stato aggiornato in quanto mi interessa assai Capo Verde. Ad ogni modo, avevo rinunciato all'idea di andarci,per via della difficoltà di portare ragazze in camera. Ma leggendo la mail di Thor,noto che ci sono appartamenti a prezzi decenti, puoi indicarci un sito per contattare direttamente in loco? Altra cosa, quando intendi fare il primo approccio con le Capoverdiane, intendi nel senso di "intortarle"? O altro? perchè io il massimo che so dire, è "Quanto vuoi per tutta la notte?" , sennò non andrei a pagamento.
ps: io sono stato 10 volte in thailandia negli ultimi 15, per cui se qualcuno volesse qualche info sono qua. ciao grz saluti a tutti.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Altra cosa non da meno,puoi dirci un prezzo aggiornato per una notte,con una capoverdiana?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Su capoverte c'è sempre la canzoncina della fidanzata, il negro e l'imbuto

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Per quanto riguarda l'alloggio contattate questa e mail e' un agenzia che ha appartamenti molto belli in residence con piscia davanti alla spiaggia qualita' prezzo e' il miglior posto dove alloggiare quando contattate l'agenzia dite che volete alloggiare al Residence Leme Bedje loro hanno varie tipologie di appartamenti:
l' e mail e'
pamela@cabo-direct.com o pamela@cabo-direct.net
l'agenzia e' Cabo Direct.
Li' potete portate in camera tutte le ragazze che volete anche 10 alla volta oltre a invitarle in piscina senza problemi, e' un posto sorvegliato e chiuso e questo ad alcune ragazze free piace molto perche' sono lontane da sguardi indiscreti di fidanzati o amici degli stessi, inoltre a loro piace molto passare qualche ora in piscina perche' i residence con piscina sono pochi.
Per quanto riguarda i prezzi non ci sono vere regole perche' anche la troietta capoverdiana se gli prendi bene ti tromba anche gratis qui le pay non sono proprio professioniste diciamo che sono "zoccole dilettanti" comunque diciamo da 30 a cento euro ma piu' che dalla qualita' da come le gira al momento; magari un cesso ti chiedo 100 euro e la mandi rigorosamente in culo e poi ti sbatti una carina a 30; positivo e' una volta individuata la troietta, mandarla a "ingaggiare" un'amica da affiancare durante il macth; la maggiorparte delle diciamo pure pay qui vanno anche con le donne. E' difficile che qui facciano la marchetta secca e dura comunque si vogliono divertire venire a casa ascoltare musica, bere, diciamo cosi' carburare piano piano ma quando il motore parte e' un 12 cilindri. Sono contente se possono portare anche un'amica, soprattutto se non conoscono il ragazzo, cosi' oltre che superare la loro tipica timidezza, possono iniziare la serata con una cosa che a loro piace molto, la reciproca leccata.
Se si permette alla ragazza di portare un'amica si puo' staccare un buon prezzo che loro poi si dividono.
Qui c'e' una cultura sessuale nella donna piuttosto "machista", quanto sono timide e riservate nei rapporti sociali, quanto a letto sono loro che ti trombano e non il contrario.
Nella mia esperienza le capoverdiane, dopo la giusta carburazione offrono grandi prestazioni.
Le ragazze sono quasi tutte mulatte con tratti europei, qualche nera e qualche bianca, molte alte con gran fisici e gran culi anche se a volte ancora giovani tendono a ingrassare.
Per il fatto di non sapere il portoghese non e' un problema a Sal la seconda lingua piu' parlata, molto piu' dell'inglese o dello spagnolo e del francese, e' l'italiano che poco o tanto sanno quasi tutte.

Buona Gnocca !!!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Credo ci siano più Capoverdiani in Itaglia che non a Capo Verde.

Moschettiere del XXI Secolo di Pavon Piumato, Auditum Horribilia, percorso l'Universo e ritornato a casa Pazzo.

http://gnoccatravels.com/profile/15000/CptLTPV

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@thor ciao ho provato ad andare su cabo direct ma il sito non è disponibile... puoi darmi qualche dritta su dove alloggiare a santa maria? pensavamo con un amico di fare una decina giorni a capo verde a fine asosto... nessuno di noi c'è mai stato e io francamente non saprei neppure dove stare di base non ho ancora studiato un caxxo ...ma mi sembra di capire che santa maria è il posto dove c'è un pò più di casino .. segnalami pure se dico delle stronzate anzi ti ringrazio per le dritte che potrai darmi ... ovviamente le esigenze sono le solite... bel mare possibilmente piscina buon cibo festa notturna e patata ...free ma anche tanta pay che non fa mai male ...

dalling me teak care yuuuuu

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

sto Dott. Pompatutte a mio avviso è un vero e proprio "Pompacazzate" patentato, coi suoi ca[Sul Forum Riservato]zzo di grossolani Copia&Incolla di stronzate stravecchie più di una bottiglia di vecchia romagna etichetta nera...

a dottò... ad uno come te sai cosa direbbe Pino Scotto: "fatti un favore, dai retta a me... DATTI FUOCO!!... e la benzina te la offro io"

Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

@pantalone se ti serve ancora aiuto per capoverde posso darti una mano anch'io. sia per informazioni che per appartamenti, visto che ne ho in affitto. sono tornato da pochi giorni, ad agosto non ci sarò ma ci tornerò da settembre. sia chiaro però che se ti aspetti di trovare il paradiso della gnocca, soprattutto pay, saresti probabilmente deluso, più o meno come è stato spiegato da altri, questo per correttezza d'informazione. Ciao e buon divertimento se andate!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

bhè che vi sia molto turismo sessuale femminile non è un mistero, soprattutto le nostre concittadine in fatto come dici tu di cazzitravel fanno numeri da circo! questo non significa che le ragazze locali non siano disponibili, e nemmeno che non esista il pay, anzi per certi versi è fantastico trovarsi in un posto non sputtanato dai soliti idioti italiani in vacanza ad agosto che si vedono a Ibiza! certo non è posto per tutti ma forse se lo diventerà troppo, sarà peggio

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

Cari GT,
dal momento che vivo a Sal alcuni mesi l'anno posso dare in sintesi la mia opinione sul posto:

  • se qualcuno mi chiedesse un posto dove vivere alcuni mesi all'anno consiglierei Sal per l'eccellente qualità della vita e per vari motivi tra i quali:

a Santa Maria nell'Isola di Sal che è la località turistica e gnocchereccia per eccellenza, chi vive, anche se non in pianta stabile, lì, si passa e ripassa praticamente tutte le fighette, sia free che pro, molto spesso senza sganciare un soldo, sopratutto noi italiani, essendo la specie forestiera più apprezzata dalle autoctone, tanto che dopo il portoghese la lingua straniera più parlata è la nostra.
Le capoverdiane sono nate per fare sesso e con loro, soldi o non soldi, posso dire che vale quasi sempre la pena perchè il momento del pompaggio è sempre un momento di grande piacere e divertimento per loro.
Il posto è molto tranquillo ci sono solo un paio di piccole disco oltre che locali con musica dal vivo, ma comunque c'è sempre gente e fighe tutte le sere fino a molto tardi.
Non ci sono le orde di barbari stranieri a caccia di turismo sessuale.
Non è zona sismica nè soggetta a cicloni.
Il clima è eccelente le massime variano da 24 a 28 gradi durante l'anno e non è presente nessun tipo di malattia endemica.
Il mare è bellissimo e altrettanto lo sono le spiagge.
La gente è in generale molto simpatica e cordiale.
Si mangia molto bene dovunque ci sono ristorantini del posto dove si mangia con 3-5 euro un pasto completo soprattutto a base di pesce (il pesce bianco costa sui 3-4 euro al chilo), le bevute costano tipo una birra 1,5 euro nel pub bello o 1 o 80 cent nel barrino; mentre in un ristorante molto elegante e di alto livello si spende sui 20 euro.
Il paese ha un livello di democrazia molto alto, è stabile politicamente, l'euro è moneta ufficiale (insieme allo scudo, praticamente c'è un regime monetario di doppia valuta); è molto organizzato a livello amministrativo e molto efficiente sotto tutti i punti di vista, una spcie di svizzera in Africa; la religione è cattolica e la cultura molto influenzata da quella brasiliana.
C'è un boom turistico molto forte e ci sono ottime opportunità di lavoro in tutti i campi, sopratutto quello immobiliare, dal momento che sono molte le agevolazioni che offre il Governo per favorire gli investimenti, anche e sopratutto dal punto di vista fiscale.
E' situato in una posizione strategica essendo a 3 ore da Fortaleza, 6 dagli Satai Uniti, 5 dall'Europa e 1 ora dal continente africano (Dakar)
Il livello di scolarizzazione è molto alto (molte mie amiche sono laureate.)
Il livello sanitario è molto buono tra l'altro c'è un ospedale nuovissimo di livello europeo e anche il personale medico, capoverdiano e cubano, è di ottimo livello.
Le isole dell'arcipelago sono 10 tutte diverse tra di loro andando da quelle sabbiose piene di spiagge come Sal a quelle montagnose, Santiago e Sant'Antao o vulcaniche come Fogo; quindi si possono fare escursioni e soggiorni anche in altre isole alcune molto belle e ancora più vergini in termini di invasione straniera in terreno gnocchereccio, passando da Capoverdiane con caratteri somatici più africani, come si trovano nell'isola di Santiago, a quelle con caratteri molto più europei, come nella città di Mindelo (isola di Sao Vicente), dove si sono anche ragazze bianche; Mindelo fu costruita dagli inglesi e lì ci sono le ragazze più belle di Capo Verde, molte delle quali risiedono a Sal perchè lì trovano lavoro.
Le ragazze in generale sono belle sono creole, quindi la maggiornaza mulatte, alcune nere e alcune bianche, culi stile cuba.

Più si vive a sal e più si apprezza il posto.

  • se qualcuno mi chiedesse di un posto dove andare una settimana a trombare pro tutto il giorno consiglierei altri posti.

Buona giornata a tutti!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Non so se vedo andare a Lisbona a fine ott-inizio nov .Un saltino da quelle parti non mi dispiacerebbe .

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI ele MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 4

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE