Andiamo

bep66

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

bep66
Newbie
05/05/2016 | 19:58

  • Like
    0

@joseluis

sembra che hai trovato il volo ad un prezzo quasi incredibile.. 557 € con TAP ad agosto .. neanche Meridiana in bassissima stagione..

complimenti alla tua agenzia di viaggi, magari passacela..

comunque su skyscanner Roma-Fortaleza e RITORNO, date 4-20 agosto, con un solo scalo a Lisbona, viene quotato minimo 1420 euro (con GotoGate e strane carte di credito).. su sito TAP 1531 euro.. in agenzia viene 50 € in più, nella mia città..

link skyscanner

http://www.skyscanner.it/trasporti/voli/fco/for/160804/160820/tariffe-aeree-da-roma-fiumicino-per-fortaleza-a-agosto-2016.html

per il resto è vero che per i brasiliani l'alta stagione è luglio e fine anno,

lo sappiamo, qui siamo tutti habituè di Fortaleza,

peccato che agosto è alta stagione per i voli TAP, quest'anno poi con le Olimpiadi..

per gli alberghi è vero, agosto è bassa stagione rispetto a luglio o fine anno e carnevale, ma in agosto costano più di adesso..

e a fine anno sai bene che i costi degli Hotel nei cinque giorni a cavallo del reveillon aumentano almeno del 50/% ..

saluti

:-h

bep66
Newbie
04/05/2016 | 14:45

  • Like
    0

Grazie @rihirdo

ma immagino che il periodo del viaggio incida molto sul comporamento delle garote.. un mese fa i turisti erano certamente pochi rispetto ad agosto o a fine anno,

e in quei periodi di punta erano tutte alla ricerca del massimo profitto, e tentavano di fare almeno due programmi a notte, e ti garantisco che quelle che caricavano già allo Zipy, poi riuscivano a fare altri due programas trovando anche al Mambo.. ovviamente mi riferisco alle più decenti e ricercate

;-)

per @brasileiro1965

ho già scritto che posso partire solo a agosto e fine anno, per i voli TAP se va bene si spendono almeno 1300 euro ; quest'anno con Olimpiadi ad agosto sono ancora più cari e anche fine anno sono aumentati da quando la TAP è stata acquistata dalla GOL brasiliana..

in merito alle spese giornaliere , ognuno ovviamente si regola come vuole, però a ad agosto ripeto che al CasaBlanca ci vogliono 140 real, a fine anno già si passano i 200 real al giorno di media.. poi se mangi al Bella Italia 50 real sono pochi..+altri 40 o 50 real in spiaggia, onibus e taxi, altro che totale di 100 real..

e poi 50 totali fra Zipy e Mambo non sono molti, 10+15 real sono gli ingressi, fai due bevute al Mambo e sono altri 30, senza offrire niente..

per cui purtroppo 14 giorni fanno oltre 3000 euro senza esagerare ...

purtroppo nei mesi non di alta stagione o in mesi non piovosi, ho fatto solo qualche escursione ad aprile, ma il tempo era spesso orrendo, le spese inferiori e meno gente al giro..

quanto a Rimini o altre mete, io vado a Fortaleza da più di dieci anni, almeno due volte l'anno, per cui è chiaro che non mi interessa la Thai o altro..

il mio post originario è comunque in merito al Thread

del "cambio conveniente, real a 4

con euro" e secondo me il costo della vacanza è molto superiore a 10 anni fa, considerando il potere di acquisto dell'euro allora e adesso..

e ciò non toglie che, come tanti, noto una situazione meno attraente per noi turisti, ragazze mediamente meno carine e disponibili, e il nostro sito nasce per scambiarsi opinioni e osservazioni

:)

e questo devo riferire

saluti a tutti

:)>-

bep66
Newbie
04/05/2016 | 02:09

  • Like
    0

Un saluto a tutti :) qualche considerazione dai miei ultimi passaggi a Fortaleza..

secondo me non basta certo pensare solo al cambio, ma ci vuole molta attenzione ai prezzi, che sono aumentati in maniera quasi esagerata..

il cambio euro real a 2.10 è successo solo pochi mesi nel 2009 (aprile e dopo), poi

il 2012 è stato infame, un anno intero sotto i 2.50 .. ora da sei mesi circa il cambio è a 4 , ma nel frattempo i prezzi sono cambiati parecchio.. gli alberghi decenti e girl-friendly , tipo il Casablanca, nel 2011 in agosto erano a 80 real, nel 2015 costavano 140.. con un aumento del 75% .. in spiaggia cinque anni fa con 30-40 real si mangiava un pargo da un Kg, l'anno scorso a agosto o a dicembre ce ne volevano 70.. nei ristoranti stesse percentuali di aumento..

un altro esempio di costi, per chi va di onibus (meglio prenderlo solo di mattina

per Praia do futuro..) a inizio 2015 una corsa costava 2 real, ora è aumentato a 2.75.. il costo a km del taxi nello stesso periodio è passato da 2.00 real a 2.38, il diritto fisso da 4.00 a 4.76 .. altro 20% in un solo anno, fate voi...

e poi in un giorno, senza albergo o flat, che ormai come detto costano sui 150,

si arriva a spendere sui 400 real (80 - 100 real per mangiare in spiaggia e cena, almeno 50 fra locali bevute e taxi, il resto alla garota 150 almeno..).. fanno 550 real, cioè quasi 150 euro al giorno.. poi ci sono da dividere i 1300 euro del volo, che costa tanto se fatto in periodi di alta stagione, per il numero dei giorni di vacanza.. con 2 settimane di permanenza incidono per altri 100 euro al giorno..

insomma per due settimane ci vogliono 3000 - 3500 euro che sono una gran bella cifra :-S

se poi si pensa alla qualità delle garote, ora è diminuita e tanto..

come se non bastasse, la quantità di locali è più che dimezzata, poi le ragazze si trovano solo a Zipy e Mambo, e Armazen di mercoledì, la domenica non vanno nei locali e anche il martedì non è granchè.. e non dobbiamo andare a cercarle al Pirata, tanto dopo vanno al mambo

pochissime vanno dagli olandesi in Beira Mar o allle baracche di praia tipo Croco o Caranguejo..

e inoltre il servizio in camera è molto peggiorato.. dieci anni fa restavano tutta la notte se non le mandavi via, per cui due o tre suonate erano sicure e fatte bene... ora tutte fanno short time, non vedono l'ora di andar via e ne fanno solo una, spesso senza alcuna paixao ma con urli manco fossero vergini e "goza, goza".. quindi stanno neanche un'ora..

addirittura molte non fanno la doccia prima o dopo la seduta ginnica.. vedi un pò se vien voglia di servizi cabrio bah.. o sei il primo a suonare o buona fortuna aff..

ah dimenticavo.. ci sono ancora

i coreani del kzzo che le pagano 400-500 real senza battere ciglio..

e poi già a agosto la prima richiesta per il programa era 150 real, a fine anno era quasi sempre 200 real, poi qualcosa si limava, e questi prezzi erano delle garote "medie" decenti e educate, più o meno, le migliori chiedono di più.. quanto ai cessi e alle favelate e alle crackate meglio stare alla larga :(

insomma io ora ho i miei dubbi :-?

[-(

meditate, gente, meditate

:-?

bep66
Newbie
16/04/2016 | 15:20

  • Like
    0

mah.. hotel Mercure mi risulta sia ottimo ma caro.. in questo periodo qualsiasi sito affidabile e e non succhiasoldi (come booking, tripadvisor, etc)

chiede sui 70 euro a notte (sui 270-280 real).. ed è bassa stagione ..

ad agosto 75 euro, a fine anno 90-100 euro a notte..

130 real a notte è veramente un prezzo stracciato..

bep66
Newbie
03/08/2015 | 18:51

  • Like
    0

Al brother GT @pistola962.. Il Fortal si svolge in pratica l'ultima settimana di luglio, quando i brasiliani hanno le ferie e scuole sono chiuse tutto il mese; ci sono i "Blocos" , carri coi cantanti e i camarotes sotto, come al carnevale di Salvador; quest'anno era dal 23 al 26 luglio, con attrazioni principali Cláudia Leitte, Bell Marques dei Chiclete com Banana, Wesley Safadão e Ivete Sangalo .. penso che siano al massimo per il Brasile..

la festa si svolge in un parco apposito per spettacoli, vicino a Iguatemi, con pubblico enorme, grande loucura.. da vedere per forza se se si è in zona..

:) saluti bro B-)

bep66
Newbie
29/07/2015 | 01:14

  • Like
    1

per lo sfortunato GT bloccato quasi sulla scaletta dell'aereo,

almeno speriamo che la penale del biglietto non sia eccessiva o comunque che il viaggio a Forta sia solo rimandato.. a tutti capitano problemi, per questo quando un viaggio GT è possibile , allora va fatto, fregandosene di cosa dicono in giro della meta scelta e lasciando perdere amici che si tirano indietro in vista della partenza..

detto questo, è importante che chi ha l'occasione di viaggiare aggiorni le situazioni con qualche post..

troppo facile mandare post per dire "non ci sono mai stato, vado a XYZ.. quali sono in termini di qualità e prezzo i migliori alberghi, pensioni, pizzerie, ristoranti, ritrovi, disco, boate, massaggerie etc aiutatemi.. "

magari, se leggessero almeno gli ultimi post, troverebbero tante risposte e ci risparmierebbero domande già viste.. :(

questi personaggi prima o poi partono, ma non scrivono più niente su cosa trovano nel posto, ovvero scrivono storie improbabili e prive di chiare informazioni..

e con questo spero di aver chiarito che, secondo me, il forum è fatto per dare e ricevere le giuste notizie..

A proposito della notizia della prossima chiusura del MAMBO, ho contattato un paio di amiche mambiste sulla diceria , ed entrambe dicono che " è la solita bufala che gira, non è vero niente, semmai il problema ci sarà quando aprono l'Aquarium.." , Aquarium che per fortuna non aprirà prima del 2017.. invece di 3 anni ce ne mettono 7 .. nuova

:-D

vabbè speriamo di sapere qualcos'altro presto.. altrimenti, quando torno a Forta di persona, vi farò sapere

:-ss

boa noite a todos

bep66
Newbie
27/07/2015 | 18:33

  • Like
    1

Il Fortal è finito andate in pace

http://www.opovo.com.br/app/galeria/2015/07/27/interna_galeria_fotos,2141/veja-imagens-da-ultima-noite-de-shows-do-fortal-2015.shtml

dalle foto si vede che c'erano tanti spettatori, camarotes e immagino garote di moralità calante all'aumentare del tasso alcolico :-))

che dire .. beato chi c'era ;-)

eh.. a proposito.. c'era qualche GT sul posto? magari un post non guasta..

un GT aveva dichiarato per mesi, con tanti messaggi, che partiva il 20 luglio di proposito per vedere il Fortal .. ora il Fortal è finito e di messaggi nemmeno l'ombra :-?

lasciando da parte questi viaggiatori molto restii a fornire informazioni,

passiamo a cose più serie.. la chiusura del MAMBO..

erano girate già da maggio voci che chiudeva a fine giugno :-(

nei mesi di maggio e giugno ha chiuso la domenica, d'altronde in quel giorno c'era poca gente anche ad agosto e fine anno, per cui la scelta si capisce..

le ultime pessime voci (da parte di un amico italiano che lavora a Fortaleza) dicono che presto il Mambo CHIUDE e in contemporanea dovrebbe riaprire il Cafè del Mar, anche al piano di sopra, con disco e menine..

se fosse vero che ne chiude l'uno e riapre l'altro, in termini di scelta non dovrebbe cambiare molto :-?

se invece chiude il Mambo e non riapre il Cafè, penso che sia l'inizio della fine di Fortaleza come meta cui siamo abituati.. ognuno farà le sue scelte, ma andare nelle case di massaggi o pescare nei siti di incontri non giustifica la scelta come viaggiatore della gnocca.. che poi Forta abbia splendide praie, nei dintorni,

per molti non è sufficiente e quindi saranno via via problemi più grandi.. per appartamenti, hotel, pousade, etc.. essendoci sempre meno turisti GT..

ah, se i viaggiatori GT che erano al Fortal ci fanno sapere qualcosa in merito, ben venga :-?

altrimenti non c'è bisogno di ringraziarli per la loro non collaborazione.. :-S

Ciao a todo el mundo :-ss

bep66
Newbie
06/06/2015 | 21:47

  • Like
    0

bep66
Newbie
06/06/2015 | 20:52

  • Like
    0

Dal Dott. @Aloisio, che forse pensa di essere l'unico Dott. presente nel nostro gruppo GT e l'unico sempre qui in grado di esprimersi in quattro lingue straniere, oltre a varie amenità sull'età reale e apparente ( apparente a chi?? faccia una indagine di mercato, "How old do I look?? " , si determini la media, la varianza, lo scarto quadratico medio e poi si faccia una spline interpolante e ci dia il risultato..),

devo sopportare anche questo attacco globale ?? ..

stralcio questa parte del suo post sinceramente imbarazzante, indisponente e offensivo:

" Per @glandiosio @jeriba @guido la vespa

Sono un pochino deluso da alcuni commenti. Sembra che alcuni gnoccofili siano autoreferenziali e siano chiusi su se stessi senza aprirsi ad esperienze diverse. Alcuni utilizzano la pecunia. Nessun problema con questo ma deve la pecunia spiegare tutti i rapporti del mondo ? Se questo fosse vero,

allora anche le loro madri avrebbero hanno trombato per pecunia. Questo spiegherebbe che tali madri avrebbero generato dei feti che una volta usciti nel mondo ricercano la loro madre giustamente tra le pay. "

chi è senza peccato scagli la prima pietra, etc, da che pulpito .. etc, ma insomma tali messaggi NON hanno motivo di essere improntati sul disprezzo vs. altri.

E' solo la mia opinione, ma penso di non essere il solo a dichiararsi sorpreso e poco disposto a sopportare altre sparate (o sparacazzate) simili.

bep66
Newbie
06/03/2015 | 01:00

  • Like
    0

un saluto a tutti, falanti (=parlanti) portoghes e nao..

raccolgo l'osservazione del grande @JoseLuis, ok,

ma comunque faccio presente che se uno trova ragazze (perchè tali sono) del '95, portate dalle amiche perchè cominciano il giro o perchè devono integrare il magro salario, queste deb l'italiano non lo conoscono affatto..

a me è capitato trovarne quattro su nove, guarda un po'..

e poi preferisco acchiappare i nuovi arrivi, invece delle molte navi scuola navigate, cocainomani e mezze lesbische.. chi frequenta i locali già le conosce o capisce subito che lo sono.. e se parlano italiano è uno svantaggio, in genere..

anche fra le linguiste parlanti italiano ci sono dei buoni pezzi, tante sono già state in Italia e cercano di tornarci, l'importante è mandarle via al mattino, se restano, e xau..

e comunque ognuno si fa le sue esperienze e le sue scelte, magari ad altri non vanno bene quelle che ci piacciono, oppure noi ci troviamo male con altre descritte come molto attive boh..

e a chiudere, ribadisco che c'è un bel ricambio, tante tipe nuove, che a volte spariscono per giorni, proprio perchè hanno lavoretti o altri giri..

la qualità media non è cambiata molto, ci sono meno top, è vero, ma tanto quelle è meglio perderle che trovarle..

per chi sa muoversi, ce n'è per tutti i gusti, ancor oggi..

il problema in molte nottate è la quantità, che diminuisce anche a causa del calo dei turisti.. e in merito all'andamento dei prezzi, oltre agli ubriachi d'oltralpe, ora danno fastidio anche i brasiliani paulisti del sud e quegli incredibili coreani, che spendono dai 300 reais in su senza battere ciglio..

e da questi ci si salva anche sfruttando la prima occasione per andare a rete, conoscerle e via, fra le reti e fra le lenzuola eh :-))

boa noite amigos xau

bep66
Newbie
05/03/2015 | 22:15

  • Like
    0

tutto bene brother @hogan80, rimettiti e scusa per la citazione =;

solo che prima dovevi partire con l'amico, poi lui no e te rinviavi per lavoro, finchè a febbraio hai postato che partivi la settimana dopo e a seguire.. nessuna notizia..

sembrava il caso di tanti che prima chiedono, chiedono, e dopo spariscono..

prima di tutto stai bene, e dopo se vai a Forta, vedrai che ti troverai bene..

io a fine anno mi son trovato molto bene, ma perchè conosco il posto e parlo bene portoghese brasiliano.. in certi giorni (la domenica, ma anche il giovedì e comunque prima delle feste comandate) poche ragazze al giro, bisognava essere decisi nel proporsi, oppure rivolgersi a altre conosciute nei viaggi precedenti ..

per farla breve in due settimane nove scelte differenti, tranne una di 26 anni gran lavoratrice, tutte fra i 19 e 22 anni, non bellissime come quelle del cafè del mar 2007, ma tutte carine, fresche e tranquille in camera..

con una ci ho dormito tre volte, con molte ci posso tornare volentieri.. e c'era l'universitaria che deve pagare le tasse (mai tornata infatti), la commessa del centro commerciale, alla faccia di chi dice che non c'è niente.. chi semina raccoglie..

boa sorte quando sarai sul posto e abraços ai compagnoni GT :)>-

bep66
Newbie
05/03/2015 | 15:31

  • Like
    1

un saluto ai veri viaggiatori del ns forum, insomma ai grandi GTravels..

in base alle notizie sul tempo da internet, anche a Fortaleza dail carnevale in poi piove alla grande, almeno si riduce il periodo di "seca", siccità..

mancano però notizie recenti, diciamo da fine anno in poi, della situazione che più ci sta a cu..;-) cuore ehm .. :-D la situazione dei locali, dell'acchiappo free, pay o garota de progr..

contavo sull'aiuto di qualche viaggiatore del periodo.. tipo @hogan80 ...

se non sbaglio dalla scorsa estate un GT , che doveva andare a Fortaleza per la prima volta, ci ha tempestato di domande, tipo: quando è meglio andare, dove andare , al blue ocean o al Porto de Iracema, a Meireles nelle pousade, va bene l'eldorado cafè, se va bene il taxy, come è la sicurezza, a febbraio piove, c'è gente per carnevale, che ne sapete del fortal a luglio, dove vado a mangiare, con cosa ci vado col taxy, posso prenotare con booking.com o trip advisor, quanto costa in più, parto con tap o air italy, a che ora vado nei locali etc ...

e queste sono alcune sono esempi, magari non tutti esatti, ma basati o tratti da decine di domande poste o commenti inviati..

a qualcuna di queste domande, ovviamente quelle inviate nei primi post, mi sono anche impegnato a rispondere di persona.. poi sono seguite una sequenza di domande, talvolta già trattate in altri tread, basterebbe che il novizio della destinazione ne leggesse qualcuna prima di chiedere le solite cose.. e comunque tanti di noi hanno risposto..

ora, anche solo per educazione, sarebbe bene che chi chiede tante informazioni, una volta partito e quindi durante la sua permanenza e al termine della stessa, RICAMBIASSE con dei post sulla situazione attuale, le impressioni, le novità..

il forum funziona per scambio di informazioni, non funziona per le richieste e basta.. dare per avere, do ut des..

un saluto cordiale a tutti, e in particolare, appena può farci partecipi, al Ns. compagno di avventure @hogan80

:-?

bep66
Newbie
01/10/2014 | 16:13

  • Like
    0

eh @hogan80, speriamo non sia una scelta complicata ..

l'hotel Oasis è al centro di Beira Mar, di fronte al mercatino (feirinha) e al bar degli olandesi (Satehut), che una volta , alle 5 di sera per aperitivo, era pieno di ragazze del mambo e del cafè del mar, ora ci vanno solo poche (non più di 4 o 5) e solo sabato e domenica.. la posizione spettacolare e con bellissima piscina e buoni ristoranti in zona.. ci sono due hotel Oasis costruiti uno vicino all'altro, il nuovo è l'oasis Imperial, che è a 5 stelle, carissimo e ovviamente non entrano pute, ci va chi fa i congressi, addirittura squadre che hanno giocato partite a fortaleza nella copa, non so se il Messico o la Colombia..

la parte più vecchia del complesso, la più bassa e meno confortevole è l'Oasis Atlantico Fortaleza, che però mi risulta sia a quattro stelle, con prezzi abbastanza alti, ben sopra i 150 a notte in periodi normali, per non parlare del periodo di fine anno in cui i prezzi impazziscono, probabilmente non accetta ospiti senza sovrapprezzo, sempre che siano ammesse, visto che comunque è lo stesso gruppo dell'Imperial a 5 estrelas..

è comunque molto più caro dei tre stelle tipo Hotel Casablanca, Casa de Praia e Hotel Americas (in ordine di prezzo, ma anche di qualità, da 130 a 110 real pagando cash, al solito escludendo il periodo del reveillon) che tutti sappiamo per certo che sono garota friendly senza sovrappeso di real ... insomma se la prenotazione è rivedibile, mi sembra consigliabile spostarsi in situazioni tipo questi alberghi-pousada, tre stelle ma ricettivi, con buona colazione, sicuri dato che la ragazza deve lascia documento e non può uscire se non autorizzi di persona o per telefono che tutto va bene, con cassaforte in camera, cambio accettabile alla reception etc..)..

sperando di essere d'aiuto buona vacanza al fortunato :)

bep66
Newbie
01/10/2014 | 02:05

  • Like
    0

@hogan80 ciao ..

c'è il Motel Village, in Rua dos Ararius, molto vicino ai locali (zipi e Mambo), è nella traversa prima della Pizzaria Italia di Gabriele, con prezzi vari da 40 real in su, con belle suite.. andarci sempre col taxy, la strada è buia e poco frequentata..

da evitare i motel del centro, più economici ma sporchi e molto pericolosi.. di notte i gringos come noi rischiano di essere assaltati kzzo..

ottimi sono invece il Platinum e lo Shanadu nel quartiere Aldeota, abbastanza vicini a Beira Mar ma un pò lontani dai locali della notte..

comunque se l'hotel del tuo amico non è un quattro stelle, la ragazza dovrebbe entrare, al limite pagando un minimo sovrapprezzo, tipo 20 real, formalmente per la colazione e comunque bisogna trattare sempre, magari dicendo che altrimenti si cerca altra sistemazione, se non questa, la prox volta che uno torna.. sono molto sensibili a queste situazioni.. buona caccia e buon divertimento ;-)

bep66
Newbie
20/07/2014 | 23:14

  • Like
    0

ola amigos..

sperando sia in accordo con le regole del forum.. non voglio certo fare pubblicità ( io volo con TAP da Roma per sfruttare al meglio le mie date), l'intento è dare informazioni ai GT per ottimizzare il prezzo dei voli; ecco il link con prezzi Air Italy, si deve deve cliccare su "Voli Brasile" e poi su "Orari e prezzi" e scarica tutto in PDF :

http://www.volobrasile.com/cerca_il_tuo_volo_air_italy.html

si può vedere ad esempio che partendo giovedi prox da milano per fortaleza, soltanto 598 €+spese (30 € tasse aeroportuali a Fortaleza, non so se c'è ancora la marca annuale da 40 € sul passaporto, per volare con TAP non serve..)

a fine agosto 698 € +solite spese .. prezzi da paura rispetto agli anni passati,

vien voglia di struttarli appena possibile.. e a Natale si nota un forte calo dei prezzi.. mi sa che i voli Air Italy per Fortaleza sono meno richiesti di un tempo..

in compenso, negativo purtroppo, gli alberghi e gli apartamentos con garota free sono in aumento-prezzi di almeno il 10% su anno scorso e il cambio è molto peggio kzzoo ..

Sperando di essere d'aiuto, boa noite a tutti

bep66
Newbie
03/07/2014 | 21:04

  • Like
    0

Oiee.. se posso permettermi.. il moderatore è @ElFlaco e quindi va seguito,

non contestato.. a mio giudizio "informazioni veritiere" dovrebbe significare:

riportare link relativi a sito di viaggi, agenzia, foto del volantino etc..

io vado a Fortaleza in agosto da circa 10 anni, partendo da Roma, la prima settimana del mese e restando in genere 3 settimane ..

non ho mai speso meno di 1100 euro (a meno di prenotare un anno prima on line con Tap, e si va sui 1000 euro).. in genere, prenotando per tempo (almeno 2-3 mesi prima) si va intorno ai 1250 e con air Italy nello stesso periodo i prezzi sono simili...

si spende qualcosa meno (sui 100 euro in meno) se si prendono voli con 2 scali, di durata 30 ore, vettori Tam, Klm, air France, Iberia (vedi siti: momondo, volare gratis, edreams, ma sempre 2-3 mesi prima.. ora si va quasi a 1500)

se poi si vuole tener conto di air Italy che parte a fine agosto, per 2 settimane, forse si va sui mille euro anche lì, ma non è viaggio ad agosto, è partenza a fine agosto e rientro a settembre..

per cui il prezzo 700 euro mi sembra perlomeno sorprendente.. e se ci sono siti che lo offrono, penso che tutti noi amici di GnoccaTravels saremmo ben contenti di conoscerli...

senza polemica, cerchiamo di essere costruttivi e utili ai GT ... Saluti

bep66
Newbie
13/12/2013 | 00:50

  • Like
    0

abraços agli amici viaggiatori e suonatori ;-)

già ad agosto il cocobeach apriva solo il sabato e la domenica, guarda caso quando c'erano anche i brasiliani di fortaleza, e apriva solo con metà delle file di ombrelloni .. e si parla di agosto, quindi significa che i turisti erano veramente pochi, penso che noi europei eravamo molto meno della metà dell'anno passato..

dicevano che a fine anno forse riapriva il Boa Vida, con nuovi proprietari, ma nel sito facebook nessuna traccia uhm

soluzioni per la praia nella stessa zona: barraca Atlantis, grande come il coco, aperto tutti i giorni e frequentato solo nel fine settimana oppure, molto meglio, il Chico do Caranghejo, sempre molto frequentato e pieno nel weekend..

entrambi erano ancora più cari del coco, ma con servizi molto migliori, vicini al costo del croco beach.. se mangi bene, col pesce, ad esempio, è meglio se si paga in due la porzione.. ma si superano tranquillamente i 60 real cadauno.. e bevendo solo birre..

direte che non è molto in termini di euro, vabbè, ma con quella spesa si va al Sal e Brasa, al Rei da Peixada in Beira Mar, al Sirigaddo, con qualità e servizi raddoppiati..

per finire, mancando quel tipo di barracas, nessuna traccia di menine in cerca di gringos.. e anche dagli olandesi al Mc Donald, poche garotas e pure cessi.. :-t

ci manca solo che hanno problemi mambo e zipy e dopo ciao fortaleza.. il mare della città non è niente di che, nei dintorni è bellissimo, come anche il tempo, sinceramente ottimo anche a agosto, per non parlare di fine anno.. ma non si possono fare 30+30 km al giorno per fare il bagno, è un relax, mica un lavoro [-(

boa noite a todo el mundo :)

bep66
Newbie
28/10/2013 | 21:27

  • Like
    0

ok @ElFlaco =; .. chiedo scusa, ma non volevo deridere nessuno..

è solo che i messaggi stra-lunghi sono, per così dire, poco rilassanti =; pur se interessanti, e quindi invitavo in qualche modo il GTravel a darsi da fare per risolvere .. magari con facile ironia .. pazienza, speriamo si risolva :)

boa noite a todos

bep66
Newbie
27/10/2013 | 02:41

  • Like
    1

preg. mo @raparigueiro_de_plantão

.. a proposito di " aloa amici qualcuno che sa dirmi il motivo di questo andare a capo in automatico? " :-?

non prendiamoci per i fondelli con "andare a capo automatico" ..

se non si preme il tasto INVIA (ovvero ENVIO nel teclado brasileiro..) a capo non ci va mai ..

si ricorda che il tasto "lungo" sotto le lettere ZXCVB

è solo lo SPAZIO o spaziatore .. che va usato invece di INVIO..

come ho fatto a riscrivere il rigo di sopra " aloa amici qualcuno etc " ?

posizionare il mouse dopo "ALOA"

battere CANC e così attacca la parola AMICI ad ALOA.. battere tasto SPAZIO per staccare "amici" da "aloa"

a seguire basta ripetere: posizionare mouse dopo AMICI

battere CANC e attacca QUALCUNO.. spaziare etc .. e così via

almeno cerca di imparare questo modo di ricompattare il post, prima di inviare un papiro geroglifico messaggio interminabile e quindi breakballer, non sarebbe male ..

coraggio il mondo è pieno di persone che ti possono insegnare

a non premere INVIO e a non chiederci " come mai va a capo ogni 3 parole? " ..

e se no vien voglia di INVIARTICI :-)) :-)) dove?? mah.. ad imparare .. :-)) :-))

boa noite irmão :-? :-ss

bep66
Newbie
13/06/2013 | 23:35

  • Like
    0

fantastico @Daniele il collezionista di fregne

solo una curiosità .. mai visto un tuo messaggio nei blog del Brasile, finora tutti in Europa mi sembra, e all'improvviso oplà .. trombata una supertopa da sfilata di florianopolis.. magari anche free e senza parlare portoghese ..

qualche informazione in più sull'acchiappo da record non guasterebbe, giusto per capire come si fa .. xau abraços tudo de bom .. ;-) :-S

bep66
Newbie
15/05/2013 | 22:51

  • Like
    0

preg.mo @69_forever

in un tuo post hai scritto,per le città italiane, "quindi non ne parlo per il semplice motivo che non le conosco" .. vedi di applicarlo anche al brasile, penso sia meglio che riportare discorsi di non meglio identificati amici, rapinati, spogliati di tutto, forse perchè sprovveduti o con la guardia troppo bassa... se un GT gradisce altri luoghi in europa, penso sia meglio che scriva nei blog di quelle località ..

GnoccaT funziona se noi ci scambiamo informazioni, consigli, aggiornamenti su situazioni, problemi, qualità delle gnocche .. se invece si spara nel mucchio senza notizie affidabili o si tira secchiate di m.. nessuno leggerebbe il forum perchè il sito non servirebbe a niente..

vediamo di aiutarci, per quanto possibile, senza ritenere di essere depositari della verità in merito ai terreni di caccia e senza pensare che gli altri siano poco int.. poco furbi ..

io la penso così sul sito e su cosa deve fornirci.. in merito a dove andare per trovare compagnia, vivi e lascia vivere..A CIASCUNO IL SUO

buona notte

bep66
Newbie
14/05/2013 | 21:15

  • Like
    0

@69_forever

concordo con @jeriba .. chiaro che se uno si bomba o è ubriaco e se si è preso una de favela che non ha mai visto prima e non sa neanche il nome, bè in fondo se l'è cercata e kzzi sua ..

a fortaleza come in tutto il brasil ci sono hotel 3 stelle o aparhotel come il Porto de Iracema che prendono i documenti alla garota, e se prendi accordi NON LE FANNO USCIRE se non le accompagni di persona quando hai fatto, e se non vuoi far così ti telefonano dalla reception e chiedono "TUTTO OK ?? " .. ci vuole attenzione..

fra l'altro al Porto Iracema hanno una lista"nera" alla reception e quelle che si comportano male, litigano per soldi, o si drogano NON LE FANNO ENTRARE neanche se paghi, se la vuoi te la porti in motel.. ma forse è meglio lasciarla perdere..

bisogna sempre stare attenti, è vero, mai lasciare negli armadi o nello zaino la macchina fotografica o tablet o altro, tutto in valigia rigida o in cassaforte.. si deve poter vedere comunque i jeans con portafoglio e telefono (meglio portarlo scarso, lasciare il buono in italy) se facciamo la doccia o dal letto, altrimenti non si sa mai..

se poi come detto vai con una che vedi tutte le sere e gli dici che stai lì in vacanza ancora un mese o due (anche se non è vero), vedrai che stanno attente.. mai dire che parti uno o due giorni dopo..

il posto per battere gli serve, non possono stare a casa più di qualche giorno aspettando che vai via se gli riesce di fregar qualcosa, figurati un mese..

spero di esser stato utile .. bom viajem :)

bep66
Newbie
09/05/2013 | 23:59

  • Like
    1

@jeriba

hai ragione, al Gheller e in tante ottime churrascherie (Picanha grill, tutte le altre in aldeota o sulla santos dumont sono in genere molto buone) puoi mangiare a peso, spendendo relativamente poco .. ma a me sembra meglio sfruttare i giorni di promozione:

al Gheller con 20 real si può prendere 2 o 3 piatti di antipasti , primi, contorni, sushi e dopo tutto il rodizio finchè entra in pancia.. poi ci metto altri 15-20 R$ di bevute, gelato, caipirinha, caffè .. e se vado al Sal e Brasa 10 real in più e qualità estrema ..

chiaro che mangiate così si possono fare una-due volte la settimana :) e poi è giusto alternare cena di pesce, cena all'italiana, cena in locali ..

vero @rumba .. ottimi sono Coco Bambu, Docentes e decentes, Boteco na beira Mar .. i locali del dragao do mar.. tutti pieni di giovani , chiaro che non sono pro e che sono con amici .. ma mal che vada è un belvedere la fortaleza bene ..

Arre Egua ancora aperto e ci va anche qualche puta, come anche al Mucuripe.. sempre pochissime rispetto a Armazem o Pirata (ora al pirata entrano senza problemi)

a chiudere @safadinho83 .. quest'anno confederation cup, anno prossimo mondiali.. poi olimpiadi.. in quei periodi EVITARE .. prezzi alberghi esagerati, il resto a ruota..

se vale ancora la pena? c'ero a fine anno e befana 2013.. molte meno top girl, tante fatte di coca o wisky da evitare.. però ci sono anche nuove e simpatiche acompanhantes più giovani e simpatiche, meno scafate .. con un po' di sorte si può pescare bene .. ;-) ;-) ciao e buon viaggio ;-)

bep66
Newbie
09/05/2013 | 17:24

  • Like
    0

verissimo @dimonios

Giuliano, ovvero chiamato anche Spettus, è spettacolare,

ci sono anche Geppo's in beira mar.. e tante altre

solo che con 15 real a fortaleza si mangia nelle churrascherie a peso e solo all'ora di pranzo..

oppure nel centro .. ma la notte, sempre che siano aperte, è molto meglio evitare la zona pericolosa ..

bep66
Newbie
09/05/2013 | 16:46

  • Like
    0

per rumba e GTravels .. attenzione..

da 3 anni fa ad ora i prezzi cambiano .. qui da augusto la fascia di prezzo dichiarata arriva fino a 50 real , altro che 15 euro a testa per primo, secondo, dolce, caffé, bevande...

questo è il sito di augusto:

http://vejabrasil.abril.com.br/fortaleza/restaurantes/picanha-do-augusto-28317

da augusto un piatto di gamberetti 13 real ... poi vorrei un primo o un secondo contorno, un drink (acqua, cerveza) , un caffè .. soliti 35 real .. e se voglio la carne? picanha per tre, 47 real da dividere ..e se prendo tutto il resto sono sempre 35-40 real .. oltre a 15+15 real di taxy ..

senza spostarmi da zona iracema a quel prezzo di picanhe ce n'è anche troppe, e non aggiungo il taxy da pagare ..

è meglio il Geller (20 real rodizio buono e antipasti , il venerdi sabato domenica 30 real+bevute a parte) senza spostarsi ..

col taxy meglio per qualità il Sal e Brasa, vicino al bairro varjota di augusto,

che fa promocao 3 giorni la settimana ( 30 real rodizio ottimo e infinito e antipasto esagerato + bevute da pagare, negli altri giorni 50 real+bevute e dolci ) è il migliore di fortaleza con dallas grill e Boi Negro ...

i prezzi sono aumentati per tutti, e poi il cambio è peggiorato in questi ultimi anni ..

bep66
Newbie
21/03/2013 | 16:08

  • Like
    0

bep66
Newbie
27/01/2013 | 22:11

  • Like
    0

aggiornamento su presenze e affitti al Porto di Iracema -- periodo Natale 2012/befana 2013
LA CRISI MORDE ... uno dei più noti affitta-appartamenti del Porto de iracema, Mateus, mi ha detto che in quel periodo c'erano praticamente e soltanto turisti brasiliani, il che per loro che affittano è meglio , affittano dai 200 real in su, se hanno bambini anche 300 al giorno, per cui non interessano più i turisti della gnocca, che pagano sui 150 al giorno l'appartamento..
C'erano solo 2 (due !! ) appartamenti affittati a italiani e solo uno di ragazze troie in tutto il porto ..
E infatti io che passavo con l'autobus topic, che prendevo in mons. tabosa per praia do futuro, alle ore 10-10.30 non ho mai visto salire nessun italiano alla fermata del porto, roba da non credere !!
E molte volte volte il bus neanche fermava perchè non c'era nessuno, i brasiliani affittano auto e vanno a cumbuco oppure si muovono di taxy per croco beach o vanno in beira-mar ..
Tempi duri .. unico lato buono sarebbe la minor concorrenza, ma così spariscono anche le zoccole e chiudono i locali della caccia alle gnocche della notte

:-(

bep66
Newbie
26/01/2013 | 00:18

  • Like
    0

preg.mo Mika .. anch'io ho scritto " i viaggiatori della gnocca non chiedono i diritti d'autore " per cui nessuno passa da ridicolo .. il vero problema è che se uno fa il copia-incolla, magari è meglio dichiararlo, invece di farlo passare con il proprio nickname ... notte..

bep66
Newbie
25/01/2013 | 19:41

  • Like
    0

per Fuck13 ... già Pinco aveva fatto capire dove è meglio trovare l'appartamento: è molto più conveniente stare al blue ocean o la porto di iracema !! alcuni motivi: di giorno puoi uscire a piedi se vuoi andare in spiaggia in beiramar oppure a bere aperitivo dagli olandesi davanti al mcdonald, si può rientrare a piedi tranquillamente anche alle 19.30, il passeggio è pieno di gente, turisti e di fortaleza, ragazzi che cfanno jogging, pattinano, tutto tranquillo .. altrimenti sotto il porto, se vuoi, è pieno di taxy per praia do futuro (purtroppo il boavida è chiuso, resta aperto il coco beach, ma è caro e ha un servizio pessimo, pochi clienti, penso che non arrivi all'estate..) .. i taxy chiedono dai 20 ai 25 real a viaggio, senza tassametro( sarebbe più caro , 27-28 real) e di domenica aumenta di almeno 5 real, tariffa festiva.. sempre sotto il porto passa l'autobus, il topibus per caça e pesca, con aria condizionata, fattelo indicare da una ragazza così intanto attacchi bottone, costo 2 real, dalla prox settimana 2.20 real .. unico fastidio è che 1 - 2 volte l'anno, di notte ( dopo le 18) ci sono state rapine ai passeggeri, ma questo succede purtroppo in quasi tutte le linee di autobus .. quindi semmai portare in spiaggia il meno possibile, cellulare antico etc ..
In Ana bilhar forse trovi i taxy, che ti servono per andare ovunque, in beira mar o in praia do futuro, anche a mangiare , e soprattutto ai locali la notte .. per cui al giorno vai a spendere anche più 100 real con 5-6 viaggi .. di autobus ne dovresti prendere almeno 2 per ogni viaggio, se riesci a capire quale serve per ogni destinazione, e tempi dilatati ..
se sei al porto, la sera vai a mangiare nei ristoranti i zona (BRASAO aperto quasi 24 ore, PIZZARIA ITALIANA di fronte al brasao, prima si chiamava I SASSI, poco più avanti MASTICAZZI, di un romano, LA VERANDA in mons. Tabosa, di un siciliano, ottimo per qualità-prezzo, vicino al GHELLER , buona e famosa churrascheria; in tutti questi, a parte il Gheller, con 30 real massimo mangi e bene.
Altre opzioni più care sono il SAL e BRASA , grandioa churrascheria in abolicao, che costa 49 real (bugget e rodizio a volontà) + le bevute e i diìolci, altri 15 rela insomma .. nei giorni "morti" della settimana, il martedì e il mercoledì, c'è la promozione a 29 real+bevute e quindi diventa ottimo.. se uno torna da praia do futuro con taxy o pulmann, vrede il cartello con la scritta PROMOCAO a 29 REAL ..
Ristoranti sempre in zona iracema sono ; ITALIA BEACH, caro (da 50-60), lento, porzioni minime, LA BELLA ITALIA , migliore per qualità ma ancora più caro .. infine il noto PIZZERIA ITALIA , DA GABRIELE , almeno 50 real per un locale mai aggiornato, caldissimo e lento nel servizio bah ..
Infine i locali ;-) come segnalato sono TUTTI in questa zona, se vai a mangiare tardi, 21 -21.30 ci puoi andare a piedi senza problemi, poi cartellino allo zipy e dopo c'è rimasto solo il forrò mambo , chiuso il mercoleì perchè tutte le zoccole vanno all'armazem che apre per noi solo il mercoledì (il venerdì solo brasiliani) ..
altri locali conpoche zoccole sono il pirata(solo il lunedì), Orbita (fine settimana, vicino armazem), e il mucuripe, discoteca in , cara, dove le ragazze quasi non parlano al turista, e poi sono tutte lì con amiche e amici ..
il rientro per forza in taxy, altrimenti assalti molto probabili --- ok è tutto, penso basti per decidere saggiamente ..
;-)

bep66
Newbie
25/01/2013 | 19:00

  • Like
    0

ho già postato questo nella sezione update fortaleza 2013, e mi sembra doveroso riportarla anche qui ..
Salve alla redazione, una nota per questo Mika: NON SI DEVONO COPIARE I POST DA ALTRI SITI !! già il post sembrava strano, scritto in inglese, anzi american-english ... infatti chi l'ha scritto è un americano che vive in brasile, a nome Sperto, che manda i suoi post su un sito di "mongers" , nel forum di www.internacionalsexguide.info, sezione brasil, fortaleza ed è stato INTEGRALMENTE COPIATO e postato a nome Mika ..
CONTROLLARE PER CREDERE alla pagina
http://www.internationalsexguide.info/forum/showthread.php?561-Fortaleza
è vero che i viaggiatori della gnocca non chiedono i diritti d'autore, ma di certi post copiati penso si debba fare a meno, è una questione di serietà .. saluti alla redazione e in attesa di provvedimenti ..

bep66
Newbie
25/01/2013 | 18:57

  • Like
    0

Salve alla redazione, una nota per questo Mika: NON SI DEVONO COPIARE I POST DA ALTRI SITI !! già il post sembrava strano, scritto in inglese, anzi american-english ... infatti chi l'ha scritto è un americano che vive in brasile, a nome Sperto, che manda i suoi post su un sito di "mongers" , nel forum di www.internacionalsexguide.info, sezione brasil, fortaleza ed è stato INTEGRALMENTE COPIATO e postato a nome Mika ..
CONTROLLARE PER CREDERE alla pagina
http://www.internationalsexguide.info/forum/showthread.php?561-Fortaleza
è vero che i viaggiatori della gnocca non chiedono i diritti d'autore, ma di certi post copiati penso si debba fare a meno, è una questione di serietà .. saluti alla redazione e in attesa di provvedimenti ..

bep66
Newbie
04/12/2012 | 19:20

  • Like
    1

ciao GG , a parte che forse non dovresti scrivere sul blog per appartamenti ( avrai meno risposte..), è chiaro che alle terme si paga, a rio e san paolo ci sono le le più care: anche 400 real (1 euro =2.60 real al momento, fino all'estate era 2.40 .. ), ma comunque tutte di prima qualità .. A Fortaleza non ci sono terme (per questo penso che dovresti leggere i messaggi e postare nei blog su fortaleza) . Ci sono invece case di massaggi, che ovviamente non sono massaggerie, c'è una sala con le ragazze sedute, il bar e i tavolini per scegliere, e dopo si va nella stanza con doccia . La più famosa è il Bellissima, nel quartiere aldeota, ora mi risulta 120 real una ora , senza lato B, però ora la qualità lì è scaduta e anche il servizio non è quello di un tempo. A prezzi inferiori, case di massaggi più piccole e scadenti, altre molto meglio come casa di valdemir o Club do wisky (che è un vero e proprio night) arrivano a 300 real .. la qualità si paga. Comunque le reception di alberghi e dei flat con appartamenti e i tassisti che lavorano lì sotto (prendi quelli, sono più affidabili perchè li ritrovi e puoi fargli fare altre corse) sono più che informati e in grado di portarti dove vuoi e secondo quanto vuoi spendere..

bep66
Newbie
03/12/2012 | 23:49

  • Like
    0

ehi Jok .. con un qualsiasi smartphone samsung ( ma penso anche con tutti gli altri..) puoi bloccare tutte le telefonate dai numeri indesiderati e se vuoi dei numeri privati o anonimi , il telefono neanche ti squilla e il chiamante sente la chiamata interrotta come se tu fossi occupato o non in linea .. vedrai che dopo qualche settimana si scoccia o capisce e smette comunque di chiamare .. e se arrivano telefonate con altri numeri da san luis (difficile, nessuno presta il telefono per una call internazionale..) blocca anche quelle.. è solo un comando velocissimo da fare e dopo non romperà più ..

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI