Andiamo

Safadiño_

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Safadiño_
Newbie
21/02/2017 | 14:58

  • Like
    1

@pablo82 Purtroppo in Italia siamo uniti solo quando gioca la nazionale di calcio (anzi, a me non frega niente).
Magari avessimo un po' più di nazionalismo.. ma qua è meglio non andare oltre a parlarne.
Resta il fatto che comunque anche se uno vuole fare impresa la e lo vuole veramente, all'inizio serve anche tanta fortuna, dal momento che sai come funziona. La persona sbagliata (o la persona giusta ma con i contatti sbagliati..) il tuo business, qualsiasi esso sia, diventa una comoda tip per loro.
@cavalinho la percentuale resta se va bene quella che ho scritto prima. Non dico che non esistano, ma la correttezza e l'affidabilità non abitano in terra brasileira. E poi il casinò e che quando ne trovi uno buono devi per primo guardarti dalle mele marce che ha in famiglia. Ripeto.: missione ai limiti del fattibile. Certo, se uno ne ha da buttare, a furia di dai e ridai magari anche in Brasile ci riesce...
A me sinceramente l'idea non mi è passata, ma diciamo che non ho più sto prurito.
@flautomagico: personalmente in Italia derubato in appartamento 2 volte (una mentre tutti e 4 dormivamo, narcotizzati) ed una da ragazzo nel centro storico genovese. Ogni mondo è paese.

Safadiño_
Newbie
21/02/2017 | 08:22

  • Like
    1

Noi abbiamo un mercato del lavoro che rende l'assunzione di personale pressoché impossibile se uno vuole assumere in regola tutti...
Il problema dei brasiliani e che sono tutti (TUTTI, indipendentemeydal ceto sociale e dalle posizioni che hanno) INAFFIDABILI.
Per i semplici lavori (somministrazione, hospitality, ecc) quello che potrebbe fare una persona sei costretto a farlo fare a 3 perché devi sempre pararti il culo nel caso questo non venga, o sia sempre cotto...
Concordo sul fatto che se non facessero così il paese sarebbe già stato colonizzato da tempo, ma io auspicherei vincoli di impresa meno impegnativi, mentre per il personale chiaramente non possono fare diversamente.
Credetemi che trovarne 1 su 100 affidabile è già una percentuale utopistica

Safadiño_
Newbie
20/02/2017 | 20:38

  • Like
    1

Ragazzi, sono quasi 15 anni che vado in terra brasileira e, Sao Luis a parte dove anche i residenti avevano paura a fare 20 metri di sera senza taxi, non ho mai avuto nessun problema.
Le solite regole del buonsenso e del rispetto del mondo altrui.
Sinceramente, conoscendo di riflesso anche certe realtà laggiù, dubito che la ragazza uccisa volesse solo fumarsi una canna. È comunque in qull'ambiente ti ammazzano anche per 10 grammi di erba se sgarri. La fica ce l'hanno già.
Quelli che si sono avventurati nella favela...sfiga, può succedere in qualsiasi città a rischio, come elencato prima.
Personalmente stando nei posti giusti vedo il pericolo più basso rispetto a Venezuela (mai stato, ma a detta di una ragazza del posto off limits per tutti) o Giamaica, o ancora Sud Africa.
Purtroppo la crisi economica ha portato in Brasile l'aumento esponenziale del micro crimine, anche perché la polizia sta togliendo di mezzo parecchi pezzi medio grossi dei narcos, i cui appartenenti agli eserciti nei ranghi più bassi non potendo più spacciare ma trovandosi con le armi in mano vanno a fare "assaltos " sugli autobus, per capirci.
Di recente, due mie amiche sono state rapinate del loro cellulare da 4 soldi nel tragitto casa/università sugli onibus, e tutte le volte che le sento qualcuno che conosco mi raccontano essere stato rapinato.
Non esiste che un resident in Brasile non sia stato rapinato almeno un volta, a parte così rari. Chi afferma il contrario probabilmente non ha chiara la realtà. Il problema è che il microcrimine non è controllabile.
Ma per i turisti se non caghi fuori dal vaso non mi sento di dire che è un Paese in cui non puoi andare.
Per il discorso economico, è presto detto: anche se vuoi fare lavoro, non te lo permettono, gringo sei e gringo rimarrai, alla prima occasione utile ti deruberanno (legalmente o illegalmente ) di tutto ciò che hai e tornerai a casa con la coda tra le gambe. Questo nel 2017. 10 anni fa forse ancora ancora.
La società brasiliana è malata alla mente, quando ci hai a che fare per lavoro (parlo per esperienza) ti rendi conto che o sei come loro o è impossibile lavoraci insiem. Per non parlare poi del loro protezionismo e del fatto che la burocrazia e l'obbligo di assunzione (e nomina di amministratore) di personale brasiliano ti fanno andare a bagno in pochi mesi.
Per di più questi scienziati in un momento del genere invece che incentivare gli investimenti stranieri hanno alzato a 500.000 rs il tetto minimo di costituzione di impresa per il richiedente visto (prima erano 150.000).
Poi si lamentano che sono in crisi... lasciamo perdere.... si riprenderanno a differenza nostra perché sono un paese ricchissimo, ma la mentalità è quella dell'Italia anni 80. Ancora oggi, perciò da terzo mondo, mi dispiace dirlo perché amo questo paese, ma bisogna essere realistici quando si tratta argomenti seri.
Un mio amico adesso per il rinnovo del visto dopo i 3 anni ha dovuto comprare altre 2 attività, altrimenti dopo ver costituito società immobiliare, aver costruito casa, averne comprate altre 2 ed aver assunto fissa una contabile (i lavori gli appaltava) lo spedivano fuori perché a detta loro non produceva business... E questo ci lasciava 30 anni di lavoro in Italia.. E comunque ancora oggi con un legale buono non ha ancora il rinnovo.
Ragazzi, lasciate stare il Brasile per lavoro, non è cosa proprio.
Per la busceta.. I tempi che furono sono finiti, secondo me sono da evitare i posti che hanno fatto storia del turismo sessuale negli anni.
Armatevi di un po' di portoghese e andate dove la fama che abbiamo non ci abbia già abbondantemente preceduto.

Safadiño_
Newbie
21/12/2016 | 14:31

  • Like
    0

Ce l'ho fatta.. Ma non si capisce una mazza, ahahahah... Non si riesce neanche a copiare i messaggi per tradurli
Comunque in 10 minuti 15 messaggi

Safadiño_
Newbie
21/12/2016 | 13:46

  • Like
    0

A me su google store mi dice che l'app Privet non è scaricabile dal mio paese...

Safadiño_
Newbie
16/12/2016 | 21:28

  • Like
    0

Leggo solo ora, complimenti vivissimi. Non c'è niente di più stimolante di esplorare mondi di gnocca free sconosciuti ai più..

Safadiño_
Newbie
12/06/2014 | 22:29

  • Like
    0

Si, so come funziona.. E' già da tanto che carro la terra brasileira e non ho problemi di lingua. Nell'interno di Bahia però non mi sono mai recato, e amici di là mi hanno parlato di Eunapolis più o meno come altri amici sergipani di Aracaju mi hanno parlato a proposito di Soccorro.. La mia era semplice curiosità

per sapere se vi erano 'canali' di conoscenza più facilmente usufruibili

Safadiño_
Newbie
28/05/2014 | 22:21

  • Like
    0

Bella rece ed ottima esperienza.! Le 'amicizie'

per approdare ad Eunapolis te le sei fatte grazie a contatti a Porto seguro o hai lavorato via pc.? Se la seconda hai qualche consiglio da dare?

Eunapolis da solo, bianco e alla sprovvista è rischiosetta..

Safadiño_
Newbie
24/04/2014 | 01:43

  • Like
    0

Sono stato nuovamente a Rio nel novembre scorso, e molte volte in Brasile.

Mi permetto una personale ma oggettivissima opinione e qualche vivo consiglio per chi saprà coglierlo..

Premetto che dall'ultima mia visita, risalente a quattro anni prima, ho trovato la città molto cambiata (in meglio) sotto tutti i punti di vista. Non si é più obbligati a soggiornare giocoforza nei posti più turistici e costosi in quanto il lavoro fatto dal governatore per garantire la sicurezza in vista delle prossime manifestazioni sportive ha dato (anche se non come si spottizza in tv) ottimi risultati. È stata in pratica di molto circoscritta la microcriminalità, quella che ti impediva di farti una passaggiata di notte (ma anche di sera) con una ragazza o degli amici anche sull'Avenida Atlantica.

Ragion per cui prenottare anche a Botafogo o in centro adesso non é più limitante ed ansiante come in precedenza.

Con questo non voglio certo affermare che si può andare in giro a fare i buffoni italiani senza che nessuno ti guardi: valgono sempre le regole basilari per girare in una qualsiasi capitale sudamericana, e per chi nell'armadio non ha nulla che non sia griffato cinesamente D&G e come scarpe altro non ha che delle Hogan (solo gli italiani le usano..) di non preoccuparsi. Basterà preventivare 80 euro per fare un salto nello shopping Rio sul per vestirsi secondo la moda casual brasiliana del momento e girerete indisturbati e senza pensare di non poter abbordare una gnocca perché non avete l'aquila stampata sulla maglietta.

Ho trovato assolutamente interessanti i siti seguenti per gli appartamenti, che per i soliti motivi sono ultrapreferibili agli alberghi :

www.aluguetemporada.com.br

www.gohouse.com.br

Sono usati principalmente dai brasiliani, e molto affidabili. Prima di darvi l'appartamento vi inviano anche il contratto da controfirmare, per cui niente

fregature (e già una bella tranquillità per il sudamerica..)

Rio é molto più di Copacabana, che é a misura di turista di massa tipo Rimini.

Per quanto rispetti la recensione di @porcanoja, mi sento di dissentire un bel po su come la gnocca della Rio 'bene' vede gli uomini (gringos in particolare).

Se é vero che la loro solarita' ha pochi eguali nel panorama femminile, é anche vero che sono perfettamente a conoscenza di quello che sei a fare li, perché prima di te ne sono passati a migliaia e della più triste specie (l'italiota, appunto..).

Anch'io, nonostante sia più vicino ai 40 che ai 30, mi ritengo un uomo piacente in qualsiasi paese del

mondo, ma non ho mai avvertito quella 'fame negli occhi' nella gnocca carioca come se non avesse mai visto un trapano d'oltreoceano. Anche perché a Rio gli uomini sono tutt'altro che sfigati.

Personalmente, l'approccio più facile che possa consigliare é quello allo shopping, dove sono assolutamente ben disposte a darti un qualsiasi consiglio di che locale va quella sera, oppure feste organizzate da resident d.j.'s, molto seguiti in loco, od altro. Non é impossibile che vi dicano si all'appuntamento, ma é anche possibile che poi non vi rispondano mai al telefono..

Nel pomeriggio in spiaggia é facile che se ben disposte di umore (ricordatevi che la brasiliana è una delle donne più lunatiche ed incoerenti che esistono) vi seguano poi per una birretta defaticante. Li ovviamente sta a voi: se sarete interessanti, educati e non banali, ci sta che concludiate anche la sera stessa (dopo cena, saltate il discorso ristorante, non le interessa minimamente come scusa per uscire).

Non siate servizievoli, la gnocca carioca 'bene' ha la possibilita di avere quello che vuole quando vuole. Si muove col taxi da sola, si fa trovare all'ingresso dei locali con le amiche, prende l'aereo e se ne va a New York.. E nel locale quando siete in pista, fatela divertire, ossia ridere: é il lasciapassare più veloce per la via del Signore..

Posti giusti per questo tipo di gnocca (a mio avviso la migliore del mondo) :

  • Cervejaria Devassa, Ipanema, Rua Prudente de Morais 416, per l'after sun;

  • Rio Scenarium, Lapa, il

Venerdi o Sabato (a mio avviso troppo turistico giovedì) per la serata (consiglio vivamente l'ultimo piano del locale, in quanto va in onda' una sorta di carioca-dance semi elettronica che è una tamarrata pazzesca (avete presente un remix dance della Pausini ..?) ma che fra loro fa molto 'figo' e non vi obblighera' a non essere ballerini provetto;

  • Carioca da Gema, Lapa, la domenica ed il lunedì (se avete un po di intraprendenza e sapete muovere un po le chiappe questo posto é semplicissimo ed economicissimo, ma il numero 1 per approcciare semplicemente con un ballo, e che ballo..)

Quoto poi Buzios, dove la gnocca bene va in vacanza anche per un week end. Oltre ad essere molto bella e vicna, è piena di locali che pullulano di ragazze che hanno più voglia di avventura.

Lasciate perdere Tijuca se non siete inseriti in una compagnia. Troppo classiste chiuse e diffidenti,se vogliamo solo guardare,

e non toccare andiamo al Twiga.

Per il pay onestamente io mi sento di consigliare in principal modo le termas, l'Uomo su tutte, che era chiusa ma che un uccellino locale mi ha detto a fine mondiali

... Altrimenti Centaurus ad Ipanema o 4 x 4. Rates standard più o meno per tutte (dai 300 ai 350 circa per mezzora,

prestazione da concordare con la ragazza prima) consumazoni a parte (non a buon mercato all' uomo ed al Centaurus, però se entri prima delle 16 hai uno sconto equivalente)

Occhio ai siti escort, i fake dilagano, a parte quelli già recensiti su questo forum a prezzi europei.

Consiglio invece la rivista Meja Hora (c'e anche il sito), una sorta di Bakeca con annunci e numeri di telefono di free lance che vengono direttamente a casa vostra. prezzi da concordare ma ottimi affari, si parte da 150 rs all' ora per una gnocca decente.

Buona massa a tutti..

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI