Andiamo

Viaggiatore16915

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Viaggiatore16915
Newbie
24/04/2014 | 22:25

  • Like
    11

Carissimo @Gnoccatravels, giacché dici che sei a disposizione per chiarimenti, la prima cosa che ti chiedo gentilmente di chiarire é : Secondo te, qual’é la dinamica di un forum?

Te lo chiedo, perché sembrerebbe, dalla maniera come tu ti porgi verso qualsiasi forumista e specialmente verso quelli che formulano un minimo dissenso, che tu ci stia facendo qualche favore a lasciarci partecipare

La realtá é che qualsiasi forum di questo tipo si fa per guadagnare soldi attraverso la pubblicitá, mica per filantropía.

Capiamoci: la relazione fra gli utenti di OGNI forum e la proprietá é sempre, solo ed unicamente di “qui pro quo”

La proprietá deve fornire un intorno che garantisce agli utenti che se vogliono postare dei contenuti che non saranno disturbati da trolls e simili.

Allo stesso tempo deve assicurarsi che il sito sia scorrevole, ameno e facile da usare e privo di doppioni o threads inutili,ecc.

Questo lo si fa normalmente usando una buona piattaforma (non come questa) e contrattando dei moderatori che come ho giá detto, vengono pagati essendo una spesa necessaria come il server ecc. Se si vuol mettere in piedi un business, bisogna intendersene di quel campo. Dovremmo stare in un forum che funzioni e usarlo senza problemi per divertirci e compartire esperienze, gestito da gente che ci sa fare e che SOLO sapendoci fare hanno diritto a guadagnare con il sito, cosa che é l'unico interesse della proprietá e assolutamente lecito, per caritá.

Non ti dá per pagare uno o due moderatori full-time come fanno gli altri? Non é il mio problema, é la proprietá che deve offrire un forum che funzioni, non gli utenti.Gli utenti non hanno nessun obbligo di fare suggerimenti, né di segnalare, né di aiutare in alcun modo la proprietá, in quanto loro sono il forum e non viceversa.Se poi lo fanno, sono loro a fare il favore.Gli utenti fanno un forum, come un cittá la fanno le persone che la abitano e la riempiono di vita.

Gli utenti, per il solo fatto di cliccare e accedere al forum stanno facendo guadagnare dei soldi alla proprietá.Tutti, senza eccezione, anche chi unicamente legge, non é iscritto e pertanto non produce contenuti.

Non é che ci vogliano poi tanti soldi per mettere su un forum.Il problema é che all’inizio si ha il forum e non si hanno i forumisti.Allora il forum non vale niente. Quando poi peró cominciano ad affluire forumisti e buoni contenuti postati dagli stessi, il forum acquisisce valore.

Allora quando qualcuno compra un forum giá esistente in realtá “compra” i forumisti e i contenuti che essi scrivono.Tanti click, tanti soldi.Punto.

Puoi negare che quando avete acquirito il forum non é stato questo il ragionamento sul quale vi siete basati? Puoi negare che quando cerchi inserzionisti gli dici come prima cosa quante visite al giorno ricevi sul sito?

Infatti, se io ho un forum e cerco inserzionisti, gli dico io ho tot visitatori al giorno che vedranno i tuoi banners. Se non hai visitatori nessuno vorrá fare pubblicitá

Per cui, quelli che sí scrivono contenuti per il forum, senza i quali nessuno lo visiterá, stanno di fatto LAVORANDO GRATIS per la proprietá, giacché ció che il forum “vende” sono proprio i suddetti contenuti.

Piú postano, piú stanno lavorando gratis. E ne sono coscienti, ma lo fanno volentieri perché si sentono semplicemente di contribuire a un luogo di ritrovo seppure virtuale. É un pó come il bar del quartiere dove c’é un bell’ambiente, a nessuno disturba certo l’idea che il proprietario del bar guadagni dei soldi.Abbiamo la TV panoramica per le partite, il biliardo, i calcetti, ecc.Se viene qualche rompiballe il proprietario lo allontana subito.

Non solo non ci disturba che il proprietario guadagni, anzi, ci andiamo proprio per spendere i nostri soldi da qualcuno che se lo merita.

Qui invece dei nostri soldi, ti diamo qualcosa di infinitamente piú prezioso: il nostro TEMPO.

Qui attualmente la situazione é simile a un ristorante dove quando arrivi, ti dicono: guarda, qua ci sono i coperti, qua i fornelli, qua le tovaglie.Portate voi il cibo e cucinate(scrivete contenuti),alcuni che servano, alcuni lavino i piatti, (moderare e aiutare i moderatori) e io sto alla cassa. E state zitti che vi sto facendo un favore.

Se quando sei arrivato hai fatto elezioni e hai chiesto agli utenti di scegliere i moderatori e di dirti quali sono le cose che volevano, in realtá sono loro che ti hanno aiutato, non tu che hai fatto loro un favore. Sei hai fatto una “amnistia”(e chi sei, Napolitano?) ti sei anche assicurato di far tornare alcuni degli utenti che contribuivano di piú e senza i quali il sito non “tirava” piú.Buona mossa, peró, motivata dalla filantropia?eheheh

Poi tecnologicamente, quali sarebbero questi grandi cambiamenti? Questo forum “gira” su una delle piattaforme per forum piú obsolete e con meno possibilitá, essendocene letteralmente dozzine in giro.Che io ricordi, si é introdotta la funzione per la quale se clicchi in un topic ti porta automaticamente all’ultimo messaggio. Preistorica e poco funzionale.

Le piattaforme “non neanderthal” come “Vbulletin”per dirne solo una, permettono all’utente con un solo click, di scegliere in che pagina si apre il thread e ovvimente, se vuole, di andare all’ultimo messaggio, il tutto con un solo click dalla Home page.Ah, e abbiamo i pupazzetti al lato del nome. Mi sapresti dire cos’altro si é fatto?

Poi continui a dire, e alcuni tuoi “coristi” continumo a ripeterlo con te: “Ricordate la gestione dittatoriale di 6 mesi fa.” Ma allora sarebbe come dire: “Non ti lamentare se tutti i giorni ti dó un cazzotto, perché prima c’era uno che te ne dava due...”

A parte che io (e l’ho giá detto ad nauseam) sono iscritto da 5 mesi e ho sempre visto due pesi e due misure con questa gestione e te l’ho detto direttamente, ripetutamente e “taggantemente”, nel senso che quando l’ho scritto ti ho sempre taggato e non ti sei mai degnato di rispondermi.

Se almeno tu ammettessi: “Oh, ragazzi ho bisogno di voi, ho comprato ‘sta baracca e mi va troppo grande, datemi una mano a farla andare", magari troveresti un altro ambiente. Ma ora come ora, rischi che qualcuno ribattezzi il sito come Spocchiatravels...

Oppure, abbi la franchezza di dire chiaramente: “Oh, ragazzi, qua io sono il padrone, comando io e sapete cosa c’é? Vi prego di non frequentare piú il MIO forum.Qui non abbiamo bisogno di voi.Punto” Almeno sapremmo a cosa attenerci.

Mi viene in mente una vecchia canzone di De André e De Gregori che diceva: “Col permesso di trasmettere e il divieto di parlare, com’é che non riesci piú a volare?”

Ecco come ci sentiamo molti di noi ed ecco perché succede quello che succede.

Non spero una risposta a nulla di ció che ho scritto, perché basandomi sull’esperienza passata non l’ho mai avuta, ma se proprio non hai niente di meglio da fare e vuoi rispondere, se devono essere tre righe che dicono tutto e il contrario di tutto, non ti disturbare.

@Scorpione Cit. “Ma devi capire anche che @Gnoccatravels non è un qualsiasi sito. Purtroppo è un sito che deve essere continuamente amministrato perché attira molti malintenzionati. Per difendere tutti gli utenti sani del sito si può anche sbagliare...”

Io le persone che stanno abbandonando il forum non le qualificherei certo di “malintenzionati”, ma di utenti sanissimi e che sono indubbiamente fra coloro che piú hanno contribuito al forum e per conseguenza a far apparire dei simpatici bannerini pubblicitari...

Di malintenzionati, specialmente spammers ce ne sono a bizzeffe che campano indisturbati e che sembrano intoccabili in varie zone e appunto questa é una delle lamentele che sono state chiaramente esposte qui nei threads “democraticamente” chiusi che hanno motivato appunto questo stesso thread. Ma cosa te lo dico a fare?

10 :15 aperto thread “chiarimenti”

17: 07 chiuso, dopo solo 12 commenti dei quali solo 6 di non moderatori

No comment eheheh

Vediamo quanto dura questo commento, adesso sono le 20:25

Viaggiatore16915
Newbie
22/04/2014 | 00:03

  • Like
    6

Alla fine del film, nulla di fatto, interrogativi non risolti, vaghe promesse di miglioramento giá sentite, proposte chiare fatte e sottoposte (e assolutamente non solo dal sottoscritto) che vengono sistematicamente ignorate.

Ci sono state varie proposte chiare ed articolate e vari interrogativi in 175 commenti.

Liquidate in tre righe e "poi non ci voglio piú tornare"Cit. @Gnoccatravels.

Quasi fossimo a disturbare.Diamoje 'sto contentino a 'vvedé se la piantano.

"Business as usual at GT's", nulla di nuovo.

É un pó come quando hai una fidanSata e cominciate a discutere per tutto.

Poi fate la pace magari con una bella scopatina corredata da promesse da ambedue le parti e poi non cambia nulla e si ricomincia come prima.

Fino alla prossima, identica, lite... Ora di cambiare aria.

31798.jpg

Viaggiatore16915
Newbie
21/04/2014 | 21:25

  • Like
    1

Sembrerebbe che io abbia preso un'abbaglio e che il commento sia su questo thread e che io prima nella fretta non l'abbia piú trovato.Allora, giá che mi é capitato altre volte (senza svista) e vedendo che altri posts sí erano stati rimossi sono forse salito troppo in fretta sul cavallo di battaglia.Mi scuso, ma contemporaneamente reitero tutto quello che ho detto sulla ambiguitá di certi atteggiamenti sul sito. Ed é che, come si dice qui in Marocco: "Chi é stato punto da una vipera, teme anche una cordicella caduta al suolo"

Viaggiatore16915
Newbie
21/04/2014 | 21:00

  • Like
    0

@ElDiabloJack, @sexybangkok il post era su questo thread ed É stato rimosso e anche un commento allo stesso di @aurelius. Curioso che manco voi lo sappiate...é durato pochissimo, ma si sa , la dissidenza bisogna stroncarla sul nascere!

Rimane solo da sapere chi é stato...nel mio post precedente a questo l’ho chiesto direttamente a @Gnoccatravels che spero (quando puó, che oggi in Italia é festa e forse ha qualche impegno) che mi risponda.Magari é stato lui, come l’altra volta con Vento, magari qualcun altro. Sia come sia,bella trasparenza...

@sexybangkok il commento non era diretto a te in particolare, solo dico che sti doppioni sono un problema per tutti e per i moderatori lo sono di piú che per gli utenti.Comunque capisco che stai sul chi vive, dato che sei stato accusato da molti e il sottoscritto ha cercato di appoggiarti in parte perché credo che alcune cose siano un pó esagerate.

Qui si tocca un’altro tasto stonato del quale si é parlato varie volte: questa piattaforma non é che sia delle migliori.Vbulletin solo per dirne una é molto meglio, ma certamente questo é il minimo fra i problemi

Ringrazio quelli che mi hanno proposto come moderatore ma come ho detto nel post censurato penso essere inviso a qualcuno della proprietá o dei moderatori per la mia eccessiva schiettezza.Ne sono una Prova le censure subite spesso e volentieri in posts apparentemente “innocui”. Quindi mi piacerebbe sapere che anche la proprietá é d’accordo per valutare la proposta.Io a volte ho molto tempo e a volte no, ma se dico una cosa la faccio e la Spagna e il Marocco non sono manco tanto impegnativi.Non ho bisogno di nessun tipo di remunerazione, grazie a Dio, ma valoro il mio tempo libero piú , molto ma molto di piú che i soldi o altre utilitá materiali.Sinceramente usare il mio tempo libero per collaborare con un forum che non dá garanzie di trasparenza non mi sembra tanto attrattivo...Parliamone.Intanto mi piacerebbe sapere cos’é successo con il post, anche se un’ideina ce l’ho eheheh

P.S. @aurelius, io piú che "lodare" l'operato di @sexybangkok ho cercato di essere obiettivo, e di ridimensionare le comparazioni fra lui e Il Drago che mi sembrano ingiuste per i motivi che ho esposto.Le comparazioni sono odiose , si dice in spagnolo ,perché ognuno ha le sue circostanze. Io ho vissuto questo episodio non tanto come uno scazzo fra Sexy e Zest, ma come il risultato di una situazione di poca trasparenza dell'intero sito.

Viaggiatore16915
Newbie
21/04/2014 | 20:37

  • Like
    0

@Matt, questa é un' occasione memorabile, unica, direi per mettere i puntini sulle i e capire davvero se vale la pena di restare qui o no.Non é uno scazzo fra due persone, ma il risultato di una gestione del forum che non é tanto trasparente come sostiene, e ogni minuto che passa diventa piú chiaro con la censura e con promesse di sentire suggerimenti che poi come tante altre volte cadranno nel nulla. @Gnoccatravels hai una ottima occasione di dimostrare che le tue parole e i fatti vanno nella stessa direzione, e francamente mi sembra poco elegantre dire che ti abbiamo rotto i coglioni,dato che la maggior parte di chi ha scritto nei due thread sull'argomento(che 'na volta di piú, un buon moderatore li avrebbe giá uniti in uno solo) siamo fra quelli che facciamo i contenuti di questo sito e che se non scriviamo piú vediamo dove va a finire. Qui si sono proposte varie cose, alcune nel mio post censurato.Rispondi quando puoi, pero per favore non

limitarti a dire datemi delle proposte e poi ignorare ed aspettare a che tutto cada nel dimenticatoio. A proposito, sei stato tu a cancellare il mio post? Se sí, perché? Se no, mi piacerebbe che mi spiegasssi tu o chi l'ha fatto (suppongo che puoi venirlo a sapere) come mai una amministrazione cosí trasparente censura alcune persone? Non ti sembra chiaro che questo atteggiamento alimenta i dubbi di se effettivamente ci sono stati altarini? Aspetto una tua gentile risposta.Questo sempre se qualcuno non censura di nuovo i miei posts prima che tu li legga, che potrebbe anche essere...

Viaggiatore16915
Newbie
21/04/2014 | 20:14

  • Like
    2

A prova della CENSURA imperante in questo sito e della nulla volontá di alcuni di rimediare alla situazione,che tutti sappiano che mi é stato cancellato un post lungo e che mi é costato tempo scrivere, che aveva ricevuto vari voti favorevoli e dove cercavo nel mio piccolo di dare delle soluzioni che @Gnoccatravels chiede che gli proponiamo.Nello stesso rispondevo anche a utenti che mi avevano chiesto di esere moderatore

e difendevo alcuni dei moderatori. Allora da una parte si dice fate delle proposte di uomini e sistemi e quando le fai te le cancellano.In questo stesso thread cio sono posts con INSULTI che non sono stati cancellati.Allora quando dico che qui ci sono due pesi e due misure e che la sedicente voglia di cambiare sembra solo un atteggiamento per calmare le acque e che non sono simpatico alla proprietá o a qualche moderatore

per la mia schiettezza nel dire le cose che mi dicano che sono fisime mie...Non so chi l'abbia cancellato, ma lo riposto e denuncio questa censura. Adesso cancellatelo di nuovo.

31783.jpg

@tutti

Un sito come questo lo si frequenta per divertirsi e condividere opinioni ed esperienze, non per dover discutere o vedere come delle BELLE persone riescono a creare un BRUTTO ambiente.É un pó come quando si frecuenta un bar o simili, che diventa anche un luogo di ritrovo per una certa compagnia.Se d’un tratto l’ambiente diventa sgradevole, sia responsabilitá degli avventori o dell’oste, si cambia bar. Magari si passa ogni tanto, si fa un bicchierino con quei due o tre amici e poi via, ma senza andarci spesso come prima. Adesso un pó di critica costruttiva.Siano chi siano i moderatori, c’é un difetto di sistema in questo forum (imho) che non ne agevola certo l’operato.Qui chiunque puó aprire un thread, appena arrivato sul sito. Una cosa che si é proposta svariate volte é quella di non lasciar aprire nessun thread se prima non si é contribuito. Cosí eviteremmo doppioni e controdoppioni, trollate varie e gente che chiede cose senza degnarsi di leggere eccetera.Ci sono sul Web migliaia di forum che funzionano in questo modo che ricevono piú click di questo, anzi alcuni sono gettonati proprio perché NON ci possono scrivere tutti. In qualsiasi cyber-forum come questo, alla fine i contenuti li scrivono relativamente poche decine di persone in rapporto alle migliaia che leggono e usano le informazioni.Se i piú attivi ed apprezzati trovano sgradevole l’ambiente e se ne vanno o comunque non postano piú recensioni, quelli che non contribuiscono ma usano il sito come fonte d’informazioni, al non trovarle piú spariscono anche loro, con discapito evidente per i proprietari del sito,che é giusto che ne traggano un beneficio economico.Ma incluso nel caso di gente che ormai é da tempo usuario attivo e puó postare threads, in molti siti il thread viene prima letto dai moderatori (quando buonamente ne hanno il tempo, quindi facilitando il loro compito) e se vedono che é pertinente al sito e non doppio lo pubblicano, sennó no. Poi

i commenti evidentemente devono essere in tempo reale per dare l’immediatezza necessaria a una discussione “dal vivo”.Evitare che ci siano 3D doppi o tripli o postati in un categoria non adatta, o con titoli sbagliati o inadatti darebbe molta piú fluidezza e facilitá di navigazione al sito, a vantaggio di tutti.Per esempio, 3ds dove si parla di chi ha rovinato il mercato in Tailandia o in Brasile o di dove scopare free in vari posti famosi mondialmente per essere soprattutto pay ce ne sono “piú di uno”eheheh, ce ne potrebbe essere uno solo.In qualsiasi forum é il lavoro del moderatore fare che sia cosí.All’essere pubblicati i threads in “differito”, il moderatore corrispondente ha il tempo di controllare se é doppio, pertinente, immesso nella categoria giusta ecc. a suo comodo, senza dover avere una memoria prodigiosa ma potendo farlo con calma.

Per i commenti, mi dispiace, ma senza immediatezza non c’é moderazione. Punto.In questo Il Drago era un fenomeno.Certo, averne vari, ognuno per una zona agevolerebbe molto il loro compito, cosí come gli aiutanti.

Poi, parlo adesso di pay, i posts che sono solo il racconto di una scopata, senza indirizzi web né dettagli della “professionista” né prezzi né foto sia di loft sia di clubs non so che utilitá abbiano, ma potrebbe esserci una stanza di “racconti erotici”, per esempio, per chi ha piacere di spiegare le proprie esperienze e chi ha il piacere di leggerle.Ma NON sono recensioni, sono racconti.

Tutto questo come possibile soluzione a un problema, quello dei troppi post inutili e dannosi, che é stata segnalata da innumerevoli GT e MAI realizzata.Non é che si tratti di inventare l’acqua calda.

Un’altra cosa che dobbiamo considerare é che il lavoro di moderatore in molti siti é pagato dall’inizio, e la proprietá lo considera come una delle spese che comporta il sito, come il server, ecc.In molti casi la proprietá comincia a percepire degli utili dopo molto tempo, ma il moderatore, ripeto, é remunerato da subito.Ció avviene perché il lavoro del moderatore, a parte di buona volontá e varie altre qualitá, comporta soprattutto TEMPO.

Se il moderatore dedica molte ore al giorno (normalmente é il Capo moderatore) al sito non puó dedicarle al suo lavoro.Punto.Qui se errando non vado i moderatori non sono remunerati. Quindi gli utenti dobbiamo avere un pó di pazienza e forse la proprietá dovrebbe pensare che, se veramente si vuole fare un salto qualitativo, ci dev’essere qualcuno che abbia questo compito full-time e logicamente dovranno arrivare a qualche tipo di intesa.Sempre secondo la mia modestissima opinione.

Affidare questo compito a qualcuno che vive in un Paese a varie ore di differenza e che dovrá pur dormire, mangiare e lavorare non é la migliore delle opzioni , anche se capisco che dato l’abbandono repentino del Drago, forse in quel momento non c’era alternativa, ma bisognerebbe trovarla, per non lasciare @sexybangkok in una posizione insostenibile.

Sexy bangkok, sí, é vero, tu sei in Tailandia da prima di essere Capo moderatore, ma un conto é spartirti con Siam il ruolo di moderatore di una sola area e ben diverso dover supervisare la moderazione di tutto il forum.Faccio questa precisazione qui perché io sono stato il primo ieri a parlare del fuso orario.

Piccolissimo appunto sulle polemiche: altarini e conflitto d’interessi.

Mi sembra veramente infondato accusare @siamhousepattaya e @sexybangkok di avere un conflitto di interessi, giacché come ben dice @Gnoccatravels hanno molte volte consigliato e dato informazioni su altre strutture.In piú entrambi possiedono i loro propri siti telematici di informazione e pubblicitá dei loro locali (siam ne ha addirittura 3 piú il suo facebook personale)Inoltre, se la proprietá permette loro di tenere un banner( en el caso di Siam manco banner, solo link ai suoi siti) mi sembra giusto, come “remunerazione” in cambio della moderazione.

Altarini: ai posteri l’ardua sentenza.Ma qualcosa deve essere successo perché, come diciamo in Spagna “Se si sente il rumore del fiume, da qualche parte almeno un pó d’acqua c’é”. Mi sembra difficile che contemporaneamente vari moderatori se ne vadano, @Zest scriva quello che scriva (non stiamo parlando di Giovannino Quaqquaraqquá) e non sia successo proprio nulla? Magari le cose non sono andate proprio cosí come dice lui, anche perché non ha dato dettagli (comprensibielmente) su com’é che sa di ció che é avvenuto nella zona riservata ai moderatori.In altre parole, non ha voluto dare alcuni dettagli per non coinvolgere altre persone.Ma un pó d’immaginazione no, eh?

Peró che non sia successo assolutamente nulla, allora vuol dire che c’é un’epidemia di meningite che arriva dalla Rep. Ceca alla Cina, passando per la Campania, o forse é l’effetto delle scie chimiche...Ah, saperlo!Questo sempre secondo la mia umilissima opinione.

Poi, dulcis in fundo, se c’é un regolamento, o si applica a tutti della stessa maniera, o diventa un motivo costante di polemiche e litigi che non giovano a nessuno.Questo é compito della proprietá, controllare i moderatori (anche se fosse solo attraverso il loro Capo,) e fornire loro delle direttive ben precise e assicurare che le seguano.Lo stesso trattamento per tutti farebbe miracoli per la quiete sul forum.

Sto per postare e ho appena letto gli ultimi commenti, nei quali alcuni utenti mi indicano come possibile moderatore. Non sono sicuro di essere “simpatico” alla proprietá , almeno a giudicare da alcuni dettagli che ho giá espresso. Come ho scritto ieri, se il forum resta cosí come ultimamente, lo frequenteró solo ogni tanto.Ciononostante, se si volesse fare un tentativo di migliorare la situazione e gli utenti o la proprietá (o ambedue) pensassero che posso essere utile in qualche maniera, sono a disposizione per discuterne tanto in pubblico sul forum come per mp.

Ed eventualmente dare una mano.Perché? Perché vi voglio bene anche se ogni tanto mi fate proprio incazzare. Belle persone=Brutto ambiente = NO BUONO

31784.jpg

Viaggiatore16915
Newbie
21/04/2014 | 19:55

  • Like
    0

Viaggiatore16915
Newbie
21/04/2014 | 16:59

  • Like
    3

@tutti Un sito come questo lo si frequenta per divertirsi e condividere opinioni ed esperienze, non per dover discutere o vedere come delle BELLE persone riescono a creare un BRUTTO ambiente.É un pó come quando si frecuenta un bar o simili, che diventa anche un luogo di ritrovo per una certa compagnia.Se d’un tratto l’ambiente diventa sgradevole, sia responsabilitá degli avventori o dell’oste, si cambia bar. Magari si passa ogni tanto, si fa un bicchierino con quei due o tre amici e poi via, ma senza andarci spesso come prima. Adesso un pó di critica costruttiva.Siano chi siano i moderatori, c’é un difetto di sistema in questo forum (imho) che non ne agevola certo l’operato.Qui chiunque puó aprire un thread, appena arrivato sul sito. Una cosa che si é proposta svariate volte é quella di non lasciar aprire nessun thread se prima non si é contribuito. Cosí eviteremmo doppioni e controdoppioni, trollate varie e gente che chiede cose senza degnarsi di leggere eccetera.Ci sono sul Web migliaia di forum che funzionano in questo modo che ricevono piú click di questo, anzi alcuni sono gettonati proprio perché NON ci possono scrivere tutti. In qualsiasi cyber-forum come questo, alla fine i contenuti li scrivono relativamente poche decine di persone in rapporto alle migliaia che leggono e usano le informazioni.Se i piú attivi ed apprezzati trovano sgradevole l’ambiente e se ne vanno o comunque non postano piú recensioni, quelli che non contribuiscono ma usano il sito come fonte d’informazioni, al non trovarle piú spariscono anche loro, con discapito evidente per i proprietari del sito,che é giusto che ne traggano un beneficio economico.

Ma incluso nel caso di gente che ormai é da tempo usuario attivo e puó postare threads,in molti siti il thread viene prima letto dai moderatori (quando buonamente ne hanno il tempo, quindi facilitando il loro compito) e se vedono che é pertinente al sito e non doppio lo pubblicano, sennó no.

Poi i commenti evidentemente devono essere in tempo reale per dare l’immediatezza necessaria a una discussione “dal vivo”.Evitare che ci siano 3D doppi o tripli o postati in un categoria non adatta, o con titoli sbagliati o inadatti darebbe molta piú fluidezza e facilitá di navigazione al sito, a vantaggio di tutti.Per esempio, 3ds dove si parla di chi ha rovinato il mercato in Tailandia o in Brasile o di dove scopare free in vari posti famosi mondialmente per essere soprattutto pay ce ne sono “piú di uno”eheheh, ce ne potrebbe essere uno solo.In qualsiasi forum é il lavoro del moderatore fare che sia cosí.All’essere pubblicati i threads in “differito”, il moderatore corrispondente ha il tempo di controllare se é doppio, pertinente, immesso nella categoria giusta ecc. a suo comodo, senza dover avere una memoria prodigiosa ma potendo farlo con calma.

Per i commenti, mi dispiace, ma senza immediatezza non c’é moderazione. Punto.In questo Il Drago era un fenomeno.Certo, averne vari, ognuno per una zona agevolerebbe molto il loro compito, cosí come gli aiutanti.

Poi, parlo adesso di pay, i posts che sono solo il racconto di una scopata, senza indirizzi web né dettagli della “professionista” né prezzi né foto sia di loft sia di clubs non so che utilitá abbiano, ma potrebbe esserci una stanza di “racconti erotici”, per esempio, per chi ha piacere di spiegare le proprie esperienze e chi ha il piacere di leggerle.Ma NON sono recensioni, sono racconti.

Tutto questo come possibile soluzione a un problema, quello dei troppi post inutili e dannosi, che é stata segnalata da innumerevoli GT e MAI realizzata.Non é che si tratti di inventare l’acqua calda, ma di aiutarei moderatori a fare il loro lavoro piú agevolmente.

Un’altra cosa che dobbiamo considerare é che il lavoro di moderatore in molti siti é pagato dall’inizio, e la proprietá lo considera come una delle spese che comporta il sito, come il server, ecc.In molti casi la proprietá comincia a percepire degli utili dopo molto tempo, ma il moderatore, ripeto, é remunerato da subito.Ció avviene perché il lavoro del moderatore, a parte di buona volontá e varie altre qualitá, comporta soprattutto TEMPO.

Se il moderatore dedica molte ore al giorno (normalmente é il Capo moderatore) al sito non puó dedicarle al suo lavoro.Punto.Qui se errando non vado i moderatori non sono remunerati. Quindi gli utenti dobbiamo avere un pó di pazienza e forse la proprietá dovrebbe pensare che, se veramente si vuole fare un salto qualitativo, ci dev’essere qualcuno che abbia questo compito full-time e logicamente dovranno arrivare a qualche tipo di intesa.Sempre secondo la mia modestissima opinione.

Affidare questo compito a qualcuno che vive in un Paese a varie ore di differenza e che dovrá pur dormire, mangiare e lavorare non é la migliore delle opzioni , anche se capisco che dato l’abbandono repentino del Drago, forse in quel momento non c’era alternativa, ma bisognerebbe trovarla, per non lasciare @sexybangkok in una posizione insostenibile.

Sexy bangkok, sí, é vero, tu sei in Tailandia da prima di essere Capo moderatore, ma un conto é spartirti con Siam il ruolo di moderatore di una sola area e ben diverso dover supervisare la moderazione di tutto il forum.Faccio questa precisazione qui perché io sono stato il primo ieri a parlare del fuso orario.

Piccolissimo appunto sulle polemiche: altarini e conflitto d’interessi.

Mi sembra veramente infondato accusare @siamhousepattaya e @sexybangkok di avere un conflitto di interessi, giacché come ben dice @Gnoccatravels hanno molte volte consigliato e dato informazioni su altre strutture.In piú entrambi possiedono i loro propri siti telematici di informazione e pubblicitá dei loro locali (siam ne ha addirittura 3 piú il suo facebook personale)Inoltre, se la proprietá permette loro di tenere un banner( en el caso di Siam manco banner, solo link ai suoi siti) mi sembra giusto, come “remunerazione” in cambio della moderazione.

Altarini: ai posteri l’ardua sentenza.Ma qualcosa deve essere successo perché, come diciamo in Spagna “Se si sente il rumore del fiume, da qualche parte almeno un pó d’acqua c’é”. Mi sembra difficile che contemporaneamente vari moderatori se ne vadano, @Zest scriva quello che scriva (non stiamo parlando di Giovannino Quaqquaraqquá) e non sia successo proprio nulla? Magari le cose non sono andate proprio cosí come dice lui, anche perché non ha dato dettagli (comprensibielmente) su com’é che sa di ció che é avvenuto nella zona riservata ai moderatori.In altre parole, non ha voluto dare alcuni dettagli per non coinvolgere altre persone.Ma un pó d’immaginazione no, eh?

Peró che non sia successo assolutamente nulla, allora vuol dire che c’é un’epidemia di meningite che arriva dalla Rep. Ceca alla Cina, passando per la Campania, o forse é l’effetto delle scie chimiche...Ah, saperlo!Questo sempre secondo la mia umilissima opinione.

Poi, dulcis in fundo, se c’é un regolamento, o si applica a tutti della stessa maniera, o diventa un motivo costante di polemiche e litigi che non giovano a nessuno. Questo é compito della proprietá, controllare i moderatori (anche se fosse solo attraverso il loro Capo,) e fornire loro delle direttive ben precise e assicurare che le seguano.Lo stesso trattamento per tutti farebbe miracoli per la quiete sul forum.

Sto per postare e ho appena letto gli ultimi commenti, nei quali alcuni utenti mi indicano come possibile moderatore. Non sono sicuro di essere “simpatico” alla proprietá , almeno a giudicare da alcuni dettagli che ho giá espresso. Come ho scritto ieri, se il forum resta cosí come ultimamente, lo frequenteró solo ogni tanto.Ciononostante, se si volesse fare un tentativo di migliorare la situazione e gli utenti o la proprietá (o ambedue) pensassero che posso essere utile in qualche maniera, sono a disposizione per discuterne tanto in pubblico sul forum come per mp.

Ed eventualmente dare una mano.Perché? Perché vi voglio bene anche se ogni tanto mi fate proprio incazzare. Belle persone=Brutto ambiente = NO BUONO

Viaggiatore16915
Newbie
20/04/2014 | 20:22

  • Like
    1

Sará che mi saró alzato con il piede storto, ma sapere cos’é successo con @Zest mi fa assai incazzare e sembra gettare un’altra luce sui recenti abbandoni de @IlDrago e @aurelius.Vorrei dire la mia, con il vostro permesso

Due cose: Primo, credo che @siamhousepattaya e @sexybangkok hanno scritto buone recensioni un pó su tutto quello che c’é da sapere sulla Tailandia e bisogna anche dire che la zona Tailandia ha una percentuale altissima di “fenomeni”, recensioni false e “acari” ma, nonostante ció, molte volte tutti e due ripetono e ripetono buone informazioni che hanno giá scritto decine di volte con una pazienza che io non avrei. Sebbene il mio ultimo viaggio in Thai risale a 10 anni fa, l’ho frecuentata per anni, devo esserci stato minimo una ventina di volte.Credo che a @sexybangkok bisognerebbe dare un pó di tempo per diventare bravo come IlDrago perché in tutti i ruoli che si assumono in una comunitá ci vuole un pó di rodaggio. Inoltre la differenza di fuso orario fa che spesso manchi quella immediatezza che dovrebbe essere essenziale in un moderatore, specialmente poi se é addirittura il Capo moderatore.Sotto questo punto di vista forse non é la persona piú adatta al suddetto ruolo.

Vorrei precisare che non conosco nessuno dei due personalmente, né abbiamo mai avuto contatti via mp o Skype o simili, ma mi sono sempre sembrati due persone corrette.Detto questo, SE ci sono fossero stati “altarini” nella zona riservata ai moderatori mi sembra una cosa sufficiente da sola a giustificare l’abbandono del forum.

Secondo: ( e qui viene il bello) io non ho conosciuto la proprietá anteriore, essendomi iscritto a Dicembre dello scorso anno, ma non so di cosa vi stupite.

Da quando sono iscritto, ho sempre visto che alcuni utenti possono scrivere quello che vogliono senza che succeda nulla, ed altri sono immediatamente censurati, specie se parlano di certi argomenti o vanno contro certe persone. Due esempi “sofferti” dal sottoscritto in prima persona: il “buon caro” vecchio VentoFortissimo che stette quasi un anno su questo sito sparando bugie a destra e manca e facendo pubblicitá spam ai suoi intrallazzi di appartamentini e tipe, spacciandosi per paladino della libertá ecc.Non fui il solo a criticarlo e a denunciare il suo operato in varie occasioni, ma quando lo affrontai decisamente con un 3D in forma di lettera aperta, il 3D fu cancellato anche se non conteneva nessun insulto e tutto ció che vi era scritto era dimostrabile anche con documenti. Il suddetto utente era oltretutto giá stato bannato (poi “inspiegabilmente” riammesso) proprio per recensione falsa.In piú, nelle poche ore in cui il 3d fu pubblico ottenne vari voti favorevoli. Come giustificazione per la censura mi si disse in modo educato, per caritá, che GT non era il luogo per bisticci fra forumisti.Aparte che i bisticci (molto piú violenti di quel mio 3D) sono continuati imperterriti, allora vuol dire che posso scrivere delle palle che non stanno né in cielo né in terra e voi, per non bisticciare, non mi dovete dire nulla. Il millantatore in questione poi fu bannato per l’ennesima recensione falsa su fantomatiche studentesse bolognesi pay. Ossia per raccontare 1000 bugie in 10 threads aperti da lui stesso non fu bannato , ma in un altro 3d e confrontandosi con un’altra persona fu bannato per raccontarne una sola.Si vede che se lo denuncio io non vale, ma se lo fa un’altro sí.Ben venga comunque eheheh

Ossia che su GT certe cose non si possono dire non é nessuna novitá.

Che su GT ci sono due pesi e due misure non é nessuna novitá.

Io volevo abbandonare il forum in quell’occasione ma, guarda caso, le prime due persone che mi dissero privatamente di non farlo furono...Il Drago e @aurelius che oggi si sono sono ritirati come moderatori.

Qualche giorno fa, in un thread di cazzeggio, dove molti lasciavano messaggi a un forumista dicendogli “in bocca al lupo” io commessi l’enorme delitto di scrivere qualcosa del tipo: “ @Gnoccatravels, ti chiedo ufficialmente, anche a nome di tutti i lupacchiotti come @wolfarang, @loup_garou, lupo cattivo ecc. di abolire l’espressione “in bocca al lupo” giacché il lupo é maschio e allora essere gay-zoofili non é cosa da GT”, che , per i meno attenti, era una battuta evidentemente ironizzando sul mio nick. Ma il commento fu soppresso dopo aver ottenuto il suo bravo paio di pollicioni. Inspiegabile. Strano che lo stesso giorno (come sempre) sul forum ci furono insulti, spam nel 3D del Marocco (come no) e vari altri comportamenti contrari al regolamento che rimasero impuni (come sempre).Ho preparati vari 3d sul Marocco che probabilmente non pubblicheró mai, visto che sono spariti alcuni spammers solo per vederne arrivare degli altri e la zona Marocco é abbandonata a se stessa.Anche su Barcellona ultimamente sto piú che altro solo rispondendo a domande.É vero che ultimamente ho poco tempo, ma ormai pubblicavo quasi solo post di cazzeggio(come questo eheheh) proprio per i motivi qui esposti.

Per terminare rivendico il sacrosanto diritto dell’editore a gestire il SUO sito come meglio crede, essendo casa sua e noi solo degli ospiti.Ma con tutto il rispetto, credo che preoccuparsi solo dei banners pubblicitari, quando il contenuto del forum scade sempre piú, porta con sé il rischio che un giorno ci siano molti banners e pochi visitatori. A quel punto, ‘sti banners chi li leggerá? E soprattutto, chi li vorrá inserire sul sito? Per il momento i miei ululati mi sa che si sentiranno sempre meno, fino ad affievolirsi per la lontananza e svanire.

Laa gún ná, Kor toht, Ciok dee, Mai pen rai eheheh

31700.jpg

Viaggiatore16915
Newbie
19/04/2014 | 15:30

  • Like
    0

@mdesade il numero civico proprio non me lo ricordo, comunque é in Via Rambla de Catalunya nel tratto che é compreso fra la Calle Rosselló (pronunciato rosseglió)e la Calle Provença (pronunciato Provensa) al lato della fermata della metropolitana "Diagonal" delle linee L3 e L5. Il Tel. é il 932389115 da secoli e il cellulare di Lola (lo includo adesso perché ora lei lo include sulla web, a differenza di prima)é il 690131421 Ovviamente se chiami dall' italia devi fare prima il 0034.

L'e-mail di Lola se vuoi prenotare (sempre molto meglio) é lola@rinconlola.com. Puoi prenotare anche per telefono dalle 10 alle 20 Quando prenoti chiedi il numero civico e il piano. Sito Web : http://www.rinconlola.com/

Normalmente quando mettiamo i siti web e/o recapiti telefonici dei pisos, clubs o independientes é perché i GT che leggono le recensioni si rivolgano direttamente lí.Si fa prima.

All'inizio del 3D hai addirittura anche una guida di conversazione o email italiano spagnolo... Divertiti

Viaggiatore16915
Newbie
19/04/2014 | 00:12

  • Like
    1

@oasiall In arabo marocchino sarebbe" lo sparviero sta morendo e cerca ancora i pulcini"(per mangiarli) con le lettere italiane sarebbe qualcosa come :"Siwana ladmut wa ayna fil fallús" se vuoi provare e a proposito " perché mi mandi i fiori?" sarebbe "Alash seftili al ward?". @Stilicho, é una donna, poi é anche marocchina; tu sei un uomo, poi sei anche italiano. Auguri.

Viaggiatore16915
Newbie
19/04/2014 | 00:03

  • Like
    0

La nostra é una missione durissima e piena di sacrifici, ma qualcuno deve pur compierla :bz

Viaggiatore16915
Newbie
19/04/2014 | 00:00

  • Like
    0

@LittleTruths é un'angelo, poverina. Prima o poi dovró smettere di ricordare Rashida e Pilar, ma come si dice da voi e stavo dicendo poco fa in altra sede con il poeta @oasiall, 'O vizio d' 'o lupo tanto dura che pilo pó mutare e non natura!"...

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 23:51

  • Like
    0

@oasiall, su questo non mi pronuncio, perché io le "maroccoitaliane" le vedo solo qui in Marocco in estate quando vengono in vacanza.Anche il concetto melanzana, e mi ripeto, l'ho imparato qui su GT al non avere mai vissuto in Italia.Mia mamma poverina é un'angelo e non credo che mio padre sia il tipo dello zerbino perché gli spagnoli non lo sono affatto.Bisogna dire che sono una coppia fortunata che si fanno ancora le coccoline con 75 anni...

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 23:38

  • Like
    0

Grazie Sr. @AtiLeong, per il suo commento, pertinente ed equilibrato come sempre.I barbuti vociferanti li impalerei anch'io. @Stilicho: un paio di dettagli dell'idiosincrasia delle donne marocchine: per esempio, la maggior parte sono piú disposte a tollerare una scappatella "pay" che un'amante.

Non si sentono "minacciate" dala professionale, ma ti cavano gli occhi se scoprono che hai un'amichetta.Capiscono che per belle che siano, la sessualitá maschile é quella che é , ed hanno un proverbio a proposito: "una corda troppo tesa non lega nulla " ossia, se marchi il marito troppo stretto(corda tesa) finisci per allontanarlo.

Un'altro esempio: sono molto predisposte a trattare il marito "come un re" nel senso di coccole e "vizietti" tipo colazione a letto. Una volta una mia vecchia amica spagnola che ha fatto Diritto con me é venuta a trovarmi in Marocco e, parlando con mia moglie, diceva che secondo lei le europee erano piú emancipate delle marocchine che sono "schiave del marito".Mia moglie rispose come segue: "Prima di tutto non capisco come si puó chiamare schiava una che magari si alza sí presto per fare la colazione al marito e magari portare i bambini a scuola, ma che poi ritorna a casa, se vuole si stira un'oretta, poi si alza con calma, se ne va al bagno turco con le amiche, poi va a prendere un caffé, fa la spesa, va a prendere i bambini, pranza , poi va a fare un giro dopo il pisolino di dopopranzo, poi torna a casa a fare la cena e ad aspettare il marito il quale é stato tutto il giorno fuori a lavorare.Magari bisognerebbe chiamare schiavo il povero marito.

Non ci sono grandi differenze perché appunto siamo donne ed esseri umani prima che marocchine o spagnole.Ma qualche piccola differenza c'é, hai ragione:per esempio, voi per uscire vi mettete i vostri migliori vestiti, e vi truccate a puntino per essere belle per le persone estranee, peró poi in casa con vostro marito vi levate il trucco, vi raccogliete i capelli e vi mettete qualsiasi cosa comoda tipo tuta da ginnastica eccetera,senza preoccuparvi di mantenere il vostro fascino verso vostro marito

Noi magari per uscire appena ci mettiamo un pó di rossetto e magari una linea di kohl intorno agli occhi e la tuta o una cosa comoda, jellaba e simili.Ma quando arriviamo a casa ci trucchiamo e ci vestiamo sexy per nostro marito."

Io non voglio convincerti di nulla, solo darti qualche informazione di prima mano di come pensano le marocchine giovani (mia moglie ha 29 anni), sia chiaro.

@Kukushonok, a me il nostro scambio di opinioni é piaciuto, come ho giá scritto, solo chiedo scusa a Stilicho per l'OT

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 22:31

  • Like
    2

Siete proprio uomini di poca fede.Solo perché voi 'ste occasioni ve le lasciate scappare, quando vedete qualcuno che ci sa fare e ne approfitta gli date subito addosso. In anteprima, vi mostro un regalino che @ratil da gentiluomo non ha menzionato di aver fatto alla accattivante fanciulla la cui unica colpa é di essere disinteressata e questo, noto con tristezza, a voi non va proprio giú.Io che sono un volgare scalzacani me ne frego della cavalleria e ve lo sbatto qua,vediamo se almeno questo vi zittisce un pó, che voi l'eleganza non sapete manco dove sta di casa!

31586.jpg

Roba fina, o no? La classe non é acqua

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 22:08

  • Like
    0

Scusa @Stilicho, non litighiamo peró hai ragione, sono andato fuori topic.

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 21:47

  • Like
    1

@eupremio bella recensione

=D>

@sexybangkok meno male che ogni tanto c'é qualcuno che arriva al Suvarnabhumi sano e salvo, senza cadere nel buco nero spazio tempo.I buchini rosa sono molto meglio eheheh

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 21:44

  • Like
    0

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 21:35

  • Like
    2

@FlautoMagico lo stesso Confucio non avrebbe saputo dirlo meglio

@oasiall ma senza dubbio! Senza falsa modestia i GT siamo dei Benefattori dell'Umanitá, distribuiamo soldi e piacere a destra e a manca senza chiedere nulla di materiale a cambio.Le ONLUS e la UNESCO ci fanno una pippa (free, s'intende!)

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 21:27

  • Like
    1

@Kukushonok innanzitutto grazie per la tua gentile risposta.Non ho mai scritto che tu sia razzista, ho detto (e lo mantengo) che il tuo commento lo é.Si puó non essere razzisti ma fare un commento che, volontariamente o involontariamente, lo sia.Che é esattamente quello che dici tu che é successo.

Cit."Sono musulmani e i musulmani NON si integrano quasi mai con noi, ricordatelo, salvo rari casi, la maggior parte di loro e` vittima della loro assurda religione."

Ci sono piú di un miliardo di musulmani al mondo dei quali solo sui 300/400 milioni sono arabi, infatti il paese musulmano piú grande del mondo é... l'Indonesia

Ossia che generalizzare su un miliardo e passa di persone appartenenti a tutti i Paesi del mondo ammetterai che é un pó azzardato.Se avessi scritto i marocchini non si integrano facilmente eccetera sarebbe stato un'altro discorso

Un'altra frase diciamo "sfortunata" é poi la seguente Cit. "Che andasse aff**lo lei e le sue intenzioni serie. Noi non siamo seri, amiamo ridere e divertirci e non siamo vittime di nessuna assurda religione.E siamo LIBERI. "Peró poi scrivi "nn valga la pena illudere una ragazzina che ha voglia di innamorarsi, neanche per approfittare dell'innamoramento per portarsela a letto, vorrebbe dire ferirne i sentimenti se quel che si cerca è solo un'avventura. "

Adesso non bisogna ferirne i sentimenti(sono d'accordissimo!)ma due commenti sopra non doveva andare affanculo?

Se poi tu sei critico con tutte le religioni, mi pare rispettabilissimo come mi pare rispettabile chi é credente.Peró mi sembra ugualmente fondamentalista e nocivo alla societá, come ho scritto piú su, tanto l'ateo che si ritiene superiore al credente come viceversa.Io combatterei contro i religiosi che volessero obbligare gli atei a convertirsi(e qui il record lo ha la Chiesa Cattolica , non l'Islam) come combatterei contro gli atei che volessero impedire ai religiosi di esserlo.

Qui a Tangeri, nella stessa strada c'é una Chiesa, una Sinagoga e una Moschea.Io ho abitato lí per anni.I cristiani e i musulmani per esempio il sabato fanno cose per i giudei come accendere loro il fuoco o cucinare giacché loro non possono fare lavori il sabato.Durante il Ramadan i giudei e i cristiani aiutano i musulmani. A Natale i giudei e i musulmani fanno i regali ai bambini cristiani eccetera. Una societá davvero libera sarebbe quella in cui ciascuno puó fare come crede, anzi non si pone neppure il problema come appunto spiega meglio di me il grande Gaber.

Mentre si dica "noi" e "loro" andiamo male, caro collega.Detto questo sono d'accordo con te che qui abbiamo "la difficoltà di disquisire su concetti complessi in poche righe".Per questo io ho espresso un'opinione sul commento e non sulla persona.Ho letto spesso i tuoi posts e se non mi fossero piaciuti non ti avrei fatto i commenti che ti ho fatto, ma visto che sei ragionevole e aperto al dialogo mi sono permesso di scriverti.Un caro saluto e se passi dal Marocco o dalla Spagna magari si continua "dal vivo"

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 17:34

  • Like
    0

compare @oasiall "Addó c'é o gusto nun ce sta perdenza" e "Addó mangiano dduie , mangiano pure tre", ma soprattutto" 'O vizio d' 'o lupo tanto dura che pilo pó mutare e non natura!"... ;-)

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 17:14

  • Like
    3

Torno per consegnare ai posteri questa perla di @ir_pelato il quale, io lo dico sempre, sotto il travestimento da toscanaccio pressapochista e picchiatello nasconde un filosofo/poeta di grande spessore.Poi oltretutto gli piacciono gli Smashing Pumpkins.

"manco io so l inglese o icche ci dovrei ragionare con una troia che capace un rivedro mai piu. se volevo ragionare con una donna a qst ora ero sposato".

A Ungaretti per molto meno gli hanno dato il Nobel della poesia

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/329037#Comment_329037

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 17:04

  • Like
    2

GraSSie CaVissimo Capitano @LittleTruths :essere altruisti é una virtú spirituale che dá delle belle soddisfazioni morali ed é molto utile anche nelle occasioni piú impensate.Per esempio l'estate scorsa al mare facendo il bagno stavo per affogare in seguito a un taglio di digestione.Essendo in ottima doppia compagnia fui salvato in extremis.Qui immagine tratta dal quotidiano locale:

31551.JPG

Pensa un pó se ne avessi avuto solo una...brr mi vengono i brividi solo a pensarci.

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 16:44

  • Like
    2

@Kukushonok, non voglio entrare in polemica con nessuno e questo non é il luogo adatto per prlare di temi sociologici.Peró ritengo doveroso farti , con tutto il rispetto, qualche osservazione.

Primo, i commenti razzisti sono proibiti su questo sito.Siccome la definizione di razzismo é “{...} Atteggiamento discriminatorio verso chi è di razza, o anche di tradizioni, cultura, lingua diverse dalle proprie” mi sembra chiaro che il tuo é un commento razzista´.A me sembra bene tanto il religioso praticante,come il laico come l’ateo e mi disturba tanto sentire un credente di qualsiasi religione che insulta un’ateo dicendogli “sporco infedele” come un’ateo che insulta un religioso dicendogli “stupido credulone”.

Secondo, i marocchini che ci sono in Italia non sono rappresentativi del Marocco come gli emigranti italiani in America non lo erano.Infatti oggi come allora questi emigranti si dividono in due grosse categorie: quelli “invisibili” che lavorano e stanno buoni buoni a casa e lavoro perché mantengono la famiglia e vogliono un giorno tornare e non rompono i coglioni a nessuno(70%)Poi ci sono gli indesiderabili ai quali il governo italiano allora e il governo marocchino adesso FACILITANO l’uscita dal Paese perché vadano a rompere i coglioni da un’altra parte(30%) che sono visibili anzi visibilissimi e, siccome erano feccia nel loro Paese continuano essendo feccia all’estero.Se hai visto il film “Scarface” con Al Pacino l’inizio racconta appunto come Fidel Castro, con la scusa di lasciar andare i dissidenti via da Cuba, facilitó l’uscita dei delinquenti comuni dal Paese.

Terzo : il giorno che capiremo che gli “italiani” o i”marocchini” o i “cinesi” si assomigliano tutti in quanto esseri umani, a parte certo alcune differenze circostanziali dovute a luogo di nascita, clima, contatti con altre civiltá ecc. forse cominceremo ad andare un pó meglio. Mi sembra che non esistano per esempio gli “gnoccatravelers” ma Kukushonok, luporosso, Stilicho, eccetera e che ogni individuo é un mondo. Allora parliamo di luporosso o Kukushonok nello specifico, ma essi non sono rappresentativi di nessuno all’infuori di loro stessi.Ossia se so che mio padre lo ha ammazzato uno di Milano, né posso sostenere che tutti i milanesi sono assassini , né sarebbe giusto che ammazzassi tutti i milanesi pèr non farmi scappare l’assassino di mio padre.

O per farla corta, come dice @STENKA Cit. "Ogni donna, musulmana, buddista, cristiana od animista fa storia a se."

Terzo, il fatto che secondo te in Occidente cio sia piú “libertá” che nei Paesi del “terzo mondo” é tutto da dimostrare.Incluso nei Paesi dove c’é una dittatura chiara, almeno puoi cercare di ribellarti.Ma per esempio in Italia, sedicente Paese “libero” ti ricordo che siete giá al TERZO premier che non é stato votato da nessuno ma imposto da fuori.Ma siccome ci si puó fare un tatuaggio sulla punta del naso e avere l’ultimo Iphone siamo liberi eheheh.Qui sotto una canzone dell’immortale Giorgio Gaber che parla appunto di questa “libertá”(ma dov’é?) che si chiama “Si puó”.

Per finire, se i musulmani si preoccupassero di conoscere gli europei e viceversa le cose andrebbero molto meglio, mentre invece ognuno se ne sta lí a criticare l'altro sulla base di degli stereotipi e luoghi comuni che non rispondono a null'altro che al famoso "dividi ed impera" dei romani.

E adesso ti lascio, perché sono arrivato con il mio cammello ai bordi del deserto. Il tempo di indossare il mio vestito da torero e mi recheró a vedere una partita di calcio in una Plaza de Toros. Naturalmente, invece che camminare, andró in gondola e sul ponte balleró flamenco mentre mangio pizza con la destra e paella con la sinistra e fra boccone e boccone intoneró alternativamente “’O sole mio” e “El Porompompero”.

Ciao/Hasta luego/Maa'ssalama Luporosso/Loborrojo/Ad-Dib-Al-Ahmar

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 01:54

  • Like
    2

Preciso che quando ho scritto "se non cerchi una storia seria, io eviterei di perdere il tempo tu e di farlo perdere a lei" non intendo non conoscerla affatto, intendo la vedi una o due volte e poi se vedi che si adatta alla mia descrizione, lascia perdere.

Io l'ultima marocchina bella e seria che ho conosciuto mi ci sono sposato a 40 anni suonati dopo 22 di sfarfalleggiare free e pay e convinto di restare single tutta la vita.E francamente a volte penso che non me la merito...

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 01:45

  • Like
    2

@CCSP impagabile la chemio eheheheheh :-))

Confermo che in Spagna é un servizio detto "beso negro" abbastanza normale. Quelle che lo fanno proprio quasi come standard sono soprattutto le prostitute cinesi, sia di appartamento/club come independenti.Poi nel duplex(sí lo so, sono un fissato), specialmente il duplex non lesbico, é molto normale che a un certo punto una ti faccia appunto un rimming e l'altra un BJ allo stesso tempo.Se no, cosa te ne prendi due a fare?Nel duplex lesbico ci sono molte piú varianti, ma nel duplex normale il boccaponcio a duo e il combinato rimming/BJ dove la del rimming si occupa anche delle palle sono le variazioni piú comuni. Non pensate che 'ste cose io le faccia per vizio, é che mi fa piacere dare lavoro a piú gente possibile, poi oggi con la crisi che c'é, é quasi un dovere sociale.

A me il ditino non é che mi entusiasmi piú di tanto, ma se vedevo che lei si eccita al farlo (parlo di free adesso) la lasciavo procedere.

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 01:17

  • Like
    4

@Stilicho, ciao, come forse saprai io ho vissuto in Marocco metá e passa della mia vita (in questo momento ti scrivo da Tangeri), parlo e scrivo l'arabo come un nativo, la mia santa moglie é marocchina e ho due bambini hispano-italo-marocchini.

Senza conoscere la signorina in questione ti diró che se ti hanno giá detto che é seria quanto bella, é possibile che ti sia molto difficile instaurare un rapporto di "trombamica".La maggior parte delle marocchine vuole arrivare vergine al matrimonio, quindi anche se si prestasse a fare qualcosa sarebbe manuale, boccaponcio, o massimo Rai2.

Ma piú che quanto detto fino ad ora, la maggior parte delle marocchine cerca marito o una storia "seria".Principalmente perché il concetto di trombamica che in Spagna ad esempio é una cosa quasi scontata, in Marocco non é ancora ben vista, un pó come in Europa negli anni '70, per fare un esempio. Secondo me, se non cerchi una storia seria, io eviterei di perdere il tempo tu e di farlo perdere a lei.Normalmente le marocchine all'estero sono o tipe serie che cercano marito o troioni, ma quella via di mezzo tipo trombamica si trova direi unicamente con le ragazze marocchine che sono nate in Europa o comunque sono venute da piccole e che abitano lí normalmente.Spero di esserti stato utile.Un saluto

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 00:53

  • Like
    0

"Io proporrei tempi da 30 minuti, così magari qualche avversario si stanca e noi gli scopiamo la "sua". Giusto perchè siamo amici. " Cit. @STENKA certo che visto cosí, mi sa che hai ragione.Tutto sia per l'amicizia. :p

Viaggiatore16915
Newbie
18/04/2014 | 00:43

  • Like
    0

Allora @frafra80, innanzitutto grazie per le tue gentili parole. @dioniso scusa il ritardo me quest'anno sono molto occupato in vari progetti di clienti e ho poco tempo e fra una cosa e l'altra sono vari mesi che non vado a BCN. Nonostante ho fatto qualche telefonata oggi pomeriggio al vedere il post.

Premetto che io non sono usuario di questo tipo di locali (ci sono stato qualche volta ai miei inizi), ma ho alcuni amici che ho consultato che sí lo sono, coincidono in varie cose:primo, sono piú cari che i locali che sono direttamente bordelli, giacché hanno piú spese. diciamo che un prezzo di 150 euri per mezz'ora é normale.In piú si paga un'entrata che oscilla fra i 15 e y 30 euri (con consumazione) e poi i vostri drinks costano sui 20 euri ma i ladydrinks sono cari, possono arrivare fino a 60 euri.In vari posti dove i ladydrink sono cari c'é come una specie di "bonus", ossia il primo drink ti dá diritto a toccare e slinguare, il secondo a una sega, il terzo magari a boccaponcio ecc.

Ce ne sono almeno una trentina solo in centro, ma la maggior parte sono una brutta copia dei gogo bars, nel senso che sono abbastanza trappole per turisti, specialmente anglosassoni a cui piace questo tipo di locali.

Come valori sicuri mi danno prima di tutto il "fuego lingerie", piú comunemente conosciuto come il "fuego" http://fuego.es/ ci sono varie decine di ragazze di molte provenienze e sono appunto vestite in "lingerie" ossia solo con l'intimo addosso. Ci sono spesso anche strip tease o direttamente shows porno.Ti prendi la coppetta, e vedi un pó.Qualitá delle tipe buona, peró son posti per gente un pó sperimentata, nel senso che sono scafatissime.

La stessa ditta possiede anche il "Night Beach",situato in Calle Valencia, nº140 che non ha Web, ma da quando hanno aperto il "fuego" la maggior parte delle "stars" sono andate lí.Peró per fare un giro non si perde nulla.Beh, il prezzo di un drink

Di locali con gran numero di ragazze questo é l'unico che mi sento di raccomandare, dopo ció che mi hanno detto, a uno che vuole andare un pó sul sicuro ma gli piace andare in un posto dove ci sono molte ragazze.Negli altri, specialmente per un forastiero, il rischio di missile é alto.

Dall'altra parte della bilancia, ci sono alcuni pòsti dove l'ambiente é piú intimo e meno da catena di montaggio.Uno é il Villalola, http://it.villalola.com recensito in questo 3D da @Ueila

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/299999#Comment_299999

Non é grande, non ci sono moltissime ragazze, forse non piú di una dozzina, ma l'atmosfera e la implicazione delle chicas sembra essere molto buona e i prezzi piú ragionevoli.Stessa identica cosa con il Puticlub "NIÁGARA" sito nella Calle Taquígrafo Serra, Nº 18 Bajos.Locale in funzionamento da anni che ha un suo pubblico abbastanza fedele.

Occhio ai tassisti che ricevono mance da 20 fino anche a 50 euri per portarvi in un posto piuttosto che in un altro.

Finiró con uno che é senz'altro come dire, peculiare...Si chiama "Kiss Me" , sitio in Calle Mallorca incrocio con Calle Viladomat e la sua peculiaridad é la "barra dura".Barra vuol dire in questo caso "banco del bar" in spagnolo.Ossia che la maggior parte dei servizi, sono fatti appunto...al banco.Alcune persone ci vanno appunto per la morbositá della situazione.Hanno una stanza e dispongono di un appartamento nelle vicinanze,ma appunto la maggior parte dei clienti vanno per lo spettacolo.Sembra che ultimamente sia un pó decaduto per la crisi, ma un tempo andava per la maggiore.

Ripeto:almeno a Barcellona, questo tipo di locali, una volta che fai il conto delle consumazioni, l'entrata, piú quello che ti prende lei per il servizio spesso sono piú cari che andare in un club/bordello o a casa di una indipendente, e con dei risultati forse un pó troppo variabili.Peró capisco benissimo che ad alcuni piace questo tipo di ambiente, Come dicevo in un post precedente, il vizio é vizio.E ognuno si eccita come gli va.Cercheró comunque di postare qualche altra informazione in proposito.

Viaggiatore16915
Newbie
16/04/2014 | 17:46

  • Like
    2

Mi confermo disponibile a giocare in qualunque di queste due squadre stellari,diró di piú, galattiche.Il nome GT Pussy Rangers proposto dall'esimio collega @magic_mirror non mi dispiace affatto.Per l'altra squadra proporrei il nome di GT Pussy Collectors perché secondo me ci dev'essere una certa uniformitá di nomi giacché pur sempre di amici e colleghi si tratta ed esiste una uniformitá di scopi, ovvero io scopo, tu scopi ecc.Di scopare si tratta.

L'unica cosa che chiedo modestamente, se possibile é di giocare nella squadra opposta a quella del Dott. @AtiLeong perché vorrei essere marcato dalla sua assistente Lucimar.Se non fosse possibile, mi porto una massaggiatrice.

A proposito di massaggiatrici , credo che non avrebbe senso una squadra GT senza le sue cheerleaders o animatrici, le quali oltretutto saranno in numero di 33.Cosí ogni integrante della squadra vincitrice se ne scopa due e ogni integrante della squadra perdente se ne scopa (ahimé) una sola,Sennó che minchia giochiamo a fare, mi domando e dico.Anche sulla durata delle partite ho un suggerimento: 15 minuti primo tempo, 5 minuti intervallo e 15 minuti secondo tempo, seguirá baccanale sopra descritta con apposite animatrici.

Allego foto delle prime due cheerleaders da me contrattate

31499.jpg

Se non vi piacciono me le tengo...

Viaggiatore16915
Newbie
16/04/2014 | 16:54

  • Like
    0
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI