Andiamo

clint85

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

clint85
Newbie
21/03/2012 | 13:17

  • Like
    0

Quoto in tuo commento, completamente. Conoscere facilissimo, concludere non è scontato. Però è un paese stupendo, io ho molta meno esperienza di te, ma me ne sono innamorato. Ho scelto queste destinazioni ma penso che ci tornerò presto per visitare ciò che ancora mi interessa (moltissimo). Troppo affascinante, la natura, i colori, il clima, ma soprattutto la gente! E su questo mi sa che siamo perfettamente d'accordo!

clint85
Newbie
21/03/2012 | 11:13

  • Like
    0

Ti ringrazio Vikingus! Ovvio che puoi trovarti o meno d'accordo. Come dici tu, le discriminanti sono il tempo a disposizione, le intenzioni che hai, i luoghi che frequenti e la gente che conosci. Il totale creano la tua esperienza e di conseguenza le tue opinioni.
Sicuramente, mi sono stra divertito e consiglierei il Brasile a tutti, non solo per la gnocca, ma per un viaggio in generale. Volevo solo avvalorare una tesi: ossia che la gnocca free è da conquistare, come in qualsiasi luogo del mondo. A leggere certe recensioni sembra che te la tirino dietro. Sicuramente è più facile che altrove, ma il Brasile sta cambiando, crescendo economicamente e certe cose cambiano.
La cosa straordinaria è la gente..perchè è tanto diversa da noi europei. A volte le ragazze sono sicuramente approfittatrici, ma come negarne la simpatia, la sensualità, la voglia di divertirsi? E soprattutto come negare che si conosce facilmente, molto di più rispetto all' Italia?

Ho conosciuto quasi tutte le sere senza sapere il portoghese e senza saper ballare (in confronto a loro ero ridicolo)..mi chiedo cosa avrei combinato se avessi saputo solo un pochino di entrambe...

Ci ritornerò, per forza!

clint85
Newbie
21/03/2012 | 09:55

  • Like
    0

Effettivamente a questo giro si è andati un po' oltre. Io concludo il mio intervento, che non voleva di certo creare questo "effetto colpo di scena".

Recife:
poche valutazioni in merito perchè sono rimasto soltanto un giorno prima di spostarmi a Porto De Galinhas. Per la sera sono rimasto nel quartiere di Boa Viagem, abbastanza ricco di locali notturni e ristoranti. Seguendo il consiglio di amici del forum e non, ho aperitivizzato e cenato da Boteco, più volte individuato come locale dove si ritrovano universitarie, gruppetti di ragazze e in generale gente giovane. A dire il vero l'ho trovato un normalissimo ristorante dove cenare tranquillamente. Pieno di gente ok, ma come in qualunque ristorante di Milano e provincia. Gente di tutte le età, anche molti over 40.
Per la serata mi sono spostato al Dona Carolina, proprio a due passi da Boteco. Il locale lo consiglio caldamente. Abbastanza elegante, gente discretamente vestita, cocktail buonissimi..e tanta passera da martellare! Come al solito c'è qualcuno che suona dal vivo e la serata si anima fino a tardi. Tantissime ragazze in gruppo e entrano da sole e finiscono la serata accompagnate, segno che il cuccaggio ha funzionato alla grande!

Porto De Galinhas:
Ci ho passato ben tre serate e nonostante fossero venerdì, sabato e domenica, non posso parlare di nulla di troppo interessante. Si tratta di una località turistica dove le gnocche ci sono, ma in gran parte sono accompagnate. Forse il miglior modo per conoscere è il proprio albergo o i ristoranti di turno, situati nel centro di Porto de Galinhas, che si anima la sera dalle 19 fino a mezzanotte. Ovviamente tutte le pollastrelle sono argentine (grande quantità) o comunque ragazze che sono lì per passare qualche giorno di vacanza (Porto de Galinhas conta 10.000 abitanti).
L'unica discoteca della zona è il Luna Morena, e chiamarla discoteca è troppo. Diciamo un baraccone su due piani all'aperto dove c'è un gran casino, poca figa, perlopiù di età ridotta.
Ribadisco, le migliori opportunità di conoscere sono camminare nel centro di Porto di Galinhas e tambornare le cameriere dei ristoranti o le commesse dei piccoli negozi.

La mia recensione finisce qui. Spero di aver fatto cosa gradita, raccontanto uno dei molteplici aspetti del Brasile che ho avuto modo di assaporare. Probabilmente, anzi sicuramente, il Brasile è cambiato, ma personalmente ci tornerei al volo!

Clint

clint85
Newbie
20/03/2012 | 19:29

  • Like
    0

Il problema sono proprio i coglioni che pagano e pagano, facendoci passare come i babbi di turno. Giusto, limitare al minimo sindacale e fare capire che non siamo i coglioni di turno. Una volta che lo capiscono, o mollano la presa, o si adeguano al minimo sindacale. Ho avuto proprio la dimostrazione papabile: gran parte, (non dico tutte perchè ho conosciuto anche brasiliane che si pagavano il loro ma questo soprattutto a Rio), faceva proprio finta d niente. Scendeva dal taxi o si alzava dal tavolo senza nemmeno chiedere e la cosa personalmente mi fa girare il cazzo.
Ho conosciuto invece una ragazza argentina, siamo usciti insieme, ho pagato il taxi all'andata e quasi non voleva. Al ritorno senza dire niente, ha pagato lei per compensare. A cena tutto diviso due senza chiedere..sembra stupido ma c'è un abisso..

clint85
Newbie
20/03/2012 | 12:40

  • Like
    0

Sì, concordo con quanto detto da tutti voi! Le brasiliane sono fortissime a farti spendere soldi. ma su questo punto non c'è nemmeno da discutere, ne avrei parlato alla fine del mio intervento, sezione Porto De Galinhas. Quando stai con loro ed esci a mangiare, bere, prendi il taxi..o qualunque cosa tu faccia, non ti chiedono nemmeno se devono darti qualcosa. E' scontatoc che sia sempre tu a pagare, perchè ti vedono come il portafogli della situazione. E questo accade soprattutto al Nord est, diciamo da Bahia in su, meno, molto meno a Rio e in generale al Sud.

Riguardo a Rio appunto, personalmnete l'ho trovata bellissima, per colori, panroami, spiagge, gente..etc. Pericolosa non direi troppo, se non come gran parte delle metropoli, perchè ultimamente ci sono state molte operazioni da parte della polizia locale. Salvador e Recife sì che sono pericolose! Riaguardo al cucco invece, nulla di particolare e vado un po' controcorrente rispetto a recensioni di cucco facile che ho letto su questo sito.

clint85
Newbie
20/03/2012 | 10:42

  • Like
    0

Dimenticavo, Balinhas=musica samba e pagode.

Salvador
A Salvador alloggiavo nel Pelourinho e sono stato martedì e mercoledì sera. Martedì è un po' il grande classico di Salvador, perchè è il martedì benedetto e il Pelourinho si accende di musica e colori. Ci sono concerti all'aperto nei cortili e in ogni dove, piccoli locali che servono birra e caipirinha a volontà. Qui è inutile scrivere di un locale in particolare, perchè è una festa da vivere all'aperto, girando da un locale all'altro e bevendo come dei matti. Facilissimo conoscere ragazze nel Pelorinho durante questa serata magica (di questo ho già parlato all'inizio di questo mio intervento quanto spiego della questione soldi). E' molto molto facile incontare anche ragazze pay, che cercano lo straniero di turno per spillargli qualche soldo. Qui le condizioni economiche sono molto diverse da Rio e in genere dal Sud, c'è molta più povertà e di conseguenza per loro è normale cercare i soldi per scopare. Lo considerano un aiuto che tu dai a loro, per sopravvivere, pagare gli alimenti ai bambini, etc. Personalmente mi sono imbattuto proprio in una di queste ragazze e in fin dei conti devi essere bravo tu a giocarci su. Solitamente la tariffa, da quanto ho capito, si aggira sui 100 reals per passare insieme tutta la notte; le garotas (ragazze) di Salvador, sono molto calienti e passionali e devi saperle coinvolgere emotivamente, solo così danno il meglio. Diciamo che la tariffa è quella, ma se ci sai un attimo fare, offri da bere, il motel e il taxi (quindi praticamente tutto), può darsi che a loro basti così. E vi posso garantire che il divertimento è assicurato, anzi ti mangiano davvero vivo!

Mercoledì sera invece ho cambiato zona e sono stato a Rio Vermelho (il Pelourinho mercoledì è deserto e pericoloso). Rio Vermelho è una zona ricca di locali e ristoranti, situata lungo il litorale di costa oceanica. Dal Pelourinho sono circa 20 minuti di taxi. Salvador è molto particolare perchè una sera un locale può essere il top, e la sera dopo deserto totale. Mercoledì sera c'era festa allo Zen, un bel locale dove ovviamente c'era musica da vivo, tante ragazze e anche qui è stato facile conoscere.

Un ultimo appunto su Salvador: più volte in questo forum ho sentito parlare dell'Aeroclub Plaza Show, con le sue discoteche Rock in Rio e Cafè Cuncun. Il complesso attualmente è chiuso e non esiste più niente. Diverse persone mi hanno spiegato che era un complesso nato per il divertimento, e come spesso accade a Salvador, i locali aprono e chiudono come niente.

clint85
Newbie
20/03/2012 | 10:21

  • Like
    0

Foz do Iguçù
E' stata la vera rivelazione della vacanza, in quanto mi aspettavo di passare un paio di giorni immerso nella natura per la visita delle cascate...mai avrei pensato di scontrarmi con una vivace vita notturna e con ragazze scatenate. Probabilmente sono stato anche fortunato, perchè capitando sabato e domenica ho beccato il delirio di gente, magari durante la settimana c'è il deserto totale. Comunque può essere interessante parlarne, visto che sul forum e in generale ho trovato pochissime indicazioni su una località che comunque conta quasi 250.000 abitanti.
La vita notturna si concentra lungo avenida Jorge Schimmelpfeng, dove troverete birrerie all'aperto e locali notturni. Un buon posto dove iniziare la serata è il Rafain Chopper, una birreria con tanti tavoli all'aperto dove è possibile mangiare e bere. Noto con piacere che diversi tavoli sono composti solo da gruppetti di ragazze, così ci sediamo a bere qualcosa. Con la scusa di farsi scattare una foto (sempre loro ad attaccar bottone) ci chiedono se vogliamo sederci al tavolo con loro per fare festa. Da quel momento sono rimaste con noi per tutta sera e ci hanno scorrazzato avanti e indietro con la macchina. Per la serata del sabato ci hanno portato in una discoteca bella grande, con una struttura a forma di igloo, fuori dal centro. Il nome purtroppo mi sfugge perchè le mie condizioni fisiche e alcoliche erano pessime. Comunque stra piena all'interno, forse clientela abbastanza giovane (18/20 anni), e casino assoluto. Qui si che sei lo straniero, le ragazze hanno voglia di divertirsi, conoscere e concludere è un gioco da ragazzi.

Domenica sera non ne parliamo, ancora meglio. L'avenida Jorge Schi. era più deserta, ma ho trovato un locale, il Balinhas, poco distante dal centro, dove c'era un mare di gente..e con grande gioia mi sono stupito nel constatare che l'80 x100 erano donne. E direi ragazze abbastanza agguerrite, che dopo aver scambiato due parole non si fanno problemi a farti capire quel che vogliono.
Probabilmente Foz do Iguaçù è una città di confine, come tale non è bellissima, ma la gente è ospitale, le ragazze interessanti e vogliose di conoscere (tradotto in parole povere abbastanza facili).

clint85
Newbie
20/03/2012 | 10:04

  • Like
    0

Ragazzi, vi ringrazio per avermi dedicato così tanta attenzione. 43 commenti senza aver scritto praticamente nulla di utile sono un ottimo risultato. Secondo me varrebbe la pena leggere e poi giudicare o commentare.

Per quanto riguarda l'uscita sul fatto che sarebbe stata una recensione sul free, perchè non pago per scopare, forse è stata intesa male. Volevo dire che tutte le indicazioni che stavo per dare, o comunque la mia esperienza brasiliana, era legata a locali tipo disco o altro, niente a pagamento (era per indirizzare un possibile "pubblico" interessato a qualche dritta sui locali free).

Poi concordo in parte con quanto detto da chi sostiene che esistano vari modi di pagamento. Personalmente non riesco a ficcare in mano dei soldi ad una per una prestazione. Anche se mi rendo benissimo conto ke a volte le free costano di più. E' una questione morale personale, ma non ero qui per giudicare nessuno, solo dire quel che penso.
Faccio un esempio: a Salvador, nel Pelourinho, martedì sera abbiamo conosciuto due ragazze. Ho pagato quattro consumazioni al bar, il motel, il taxi andata e ritorno...quindi anche questo è un modo per pagare, differente, ma lo è pur sempre.

Rispondendo a Scorpio, invece, sono stato a Rio de Janeiro, Foz do Iguaçù, Salvador, Recife e Porto De Galinhas. 15 giorni totali.

Rio de Janeiro è probabilmente la tappa che mi ha creato più problemi con la gnocca free. Probabilmente vi sembrerà strano, probabilmente sono capitato su per la settimana, ma ho notato che a molte ragazze non gliene fotte davvero un cazzo che sei italiano.
Sono stato in tre locali diversi.

  • Melt (martedì sera, Leblon)
  • Baronetti (mercoledì sera, Ipanema)
  • Lapa 40 graus (giove e vene sera, Lapa)
    Personalmente sono rimasto abbastanza deluso dai primi due locali. Principalmente perchè Leblon e Ipanema sono quartieri abbastanza bene di Rio e di conseguenza i locali sono frequentati da gente economicamente a posto, perlopiù bianchi.
    Il Melt ha due sale, una appena entrati dove fanno musica brasiliana (samba e pagode), una superiore dove mettono musica commerciale/house.
    Baronetti invece ha un'unica sala superiore, tra l'altro neanche molto grande, dove passano musica commerciale o house. Entrambi erano abbastanza pieni, ed entrambi abbastanza cari (ingresso+birra al Melt, martedì sera, 48 reals). Come vi dicevo a nessuno frega da dove vieni e chi sei, 3/4 della gente presente viene in compagnia per divertirsi e ballare. Quando ero da Baronetti, mercoledì sera, mi sono sentito all'Hollywood a Milano, e non è stata una sensazione troppo gradita.

Il quartiere di Lapa invece è tutt'altra musica. Per chi non lo sapesse è u quartiere storico di Rio per quanto riguarda la musica e lì ci trovi il vero Brasile. Il Brasile che si riversa per strada, che ama divertirsi, bere e ballare. Ci sono andato giovedì e venerdì sera ed entrambe le sere c'era un vero delirio. In strada un mare di gente, bancherelle e gruppi di ragazzi/e che bevevano a più non posso; ti rendi subito conto, rispetto a Copacabana/Ipanema, di aver cambiato completamente zona e gente. Già per strada è possibile fare conoscenza, facendo un tour per i bar della zona che provano ad offrirti caipirinha per farti entrare a bere. Per la serata vera e propria ho scelto sempre il Lapa 40 graus, un locale su quattro piani con sale da ballo e tanti tavoli da biliardo. All'ultimo piano c'è una pista da ballo di discrete dimensioni con un sacco di gente: ogni sera qualcuno suona dal vivo, anche gruppi abbastanza famosi. Personalmente ho conosciuto entrambe le sere, senza fare neanche troppa fatica visto che sono stati gruppetti di ragazze a venire direttamente. Hanno voglia di divertirsi, ballare e conoscere. Qui si trova musica brasiliana e spettacoli a tema, almeno fino alle 2. Il fine serata poi è sempre sul commerciale andante, ma ci sta.
Il locale personalmente mi è piaciuto molto; se volete cambiare ci sono moltissimi altri locali nel quartiere Lapa e ho visto interminabili file in ogni dove, segnale che locali ce ne sono parecchi. In zona mi hanno parlato molto bene anche del Rio Scenarium, al quale però non sono stato.

clint85
Newbie
18/03/2012 | 13:44

  • Like
    2

Infatti questa è una recensione sul free, e penso che possa essere interessante leggere qualche notizia sui locali brasiliani attualmente in voga o meno. Poi ci saranno anche recensioni sul pay. E penso che lo scopo di questo forum sia quello di aiutare a trovar passera, free o pay che sia, in Brasile o in culo al mondo.

A me personalmente è servito leggere diverse indicazioni sui locali brasiliani, che guarda caso ho trovato proprio su questo forum e mi sono segnato prima di partire.

Purtroppo fino a quando ci sono persone come ontheroad, ignoranti e probabilmente anche sfigate di quelle che la figa la vedono con il binocolo, non so cosa si possa fare.

Caro on the road, ti rispondo direttamente, perchè pischelletto e mezza sega qui sei soltanto tu. Forse hai risposto seccato perchè ti stavi pulendo la punta dell'uccello dall'ultima sega che ti sei fatto, visto che uno come te sicuro la figa non la vede manco a piangere, se non pagando ovviamente.

Detto questo, mi scuso con tutti i buon intenzionati per la risposta altrettanto cruda. La verità è che qui come su face non è possibile leggere o scrivere un post per raccontare o condividere qualcosa senza inutili litigi. Tengo le considerazioni per me stesso e per chi è abbastanza intelligente da saperle cogliere.

Ciao a tutti!

clint85
Newbie
17/03/2012 | 16:53

  • Like
    0

Ciao a tutti!

Sono appena tornato dal Brasile, era la prima volta e voglio ringraziare tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato con qualche prezioso consiglio. Proprio per questo voglio pubblicare una recensione con le mie impressioni, i posti che meritano e quelli no, rimanendo ovviamente nell'ambito della passera.

La premessa è che non sono andato in Brasile per cercare la gnocca pay. Amo viaggiare, conoscere gente nuova e posti nuovi e il mio itinerario non è il classico itinerario brasiliano solo pro gnocca. Seconda premessa:non pago per scopare, quindi di seguito troverete diverse indicazioni sul free.

Considerazione generale: forse il Brasile è cambiato, forse non è più la terra di conquista di qualche anno fa, ma resta il fatto che mi sono divertito come un matto! 15 giorni a fare festa, ogni sera un locale diverso, sempre gente, casino.. e quasi ogni sera ho conosciuto una ragazza diversa. E' finita come è finita, con un bacio, in motel o semplicemente scambiandosi il contatto Face..ma ho conosciuto una miriade di ragazze. Quello che rimane differente è la voglia di divertirsi e conoscere, di comportarsi, di vivere determinate situazioni con tanta semplicità. La cosa che più mi ha colpito è la preoccupazione che ti viene riservata.ti conoscono da poco, ma ti aiutano e pensano a te: che tu stia nei luoghi giusti, che mangi bene, che ti diverta..etc. (sembra stupido ma le ragazze europee sono di altro stampo e non ci sono abituato. Forse chi legge ed è già stato in Brasile può capire, altrimenti no).

Ogni giorno inserirò una mini recensione dei posti visitati durante il mio viaggio. Un pezzo per volta perchè tutto insieme diventa lunghissimo. Per oggi mi fermo qui. Grazie in anticipo a chi avrà voglia di leggere e commentare.

Buona serata

clint85
Newbie
23/02/2012 | 12:21

  • Like
    0

Grazie anche a te Vikingus! Penserò all'affitto di una macchina e una capatina al ristorante la figa non me la toglie nessuno!

clint85
Newbie
20/02/2012 | 16:49

  • Like
    0

Ninja, fantastico, semplicemente fantastico! Soltanto leggere questa recensione mi ha caricato di brutto. Non vedo l'ora di partire, tra due settimane esatte sarò lì, prima mi perlustrerò bene Rio ;-)
Ti ringrazio per i consigli. Stampo la tua risposta e me la porto direttamente dietro.

Grazie nuovamente

clint85
Newbie
16/02/2012 | 10:16

  • Like
    0

Scusate se mi intrometto.
Capitan-ninja, vedo che sei un esperto di Salvador. Io ci andrò tra due settimane circa. Il mio alloggio è una pousada nel Pelourinho. Per quanto riguarda la sera, qual è la la zona migliore per il cucco free? Quella insomma dove ci sono più locali e divertimento..
Il Pelourinho stesso, Barra o Itapoa?

Ho raccolto diverse info su Rio e Recife ma poche su Bahia. Se riesci a fornirmi qualche dritta sulla vita notturna free di Bahia mi faresti davvero un favore..

Grazie infinite

clint85
Newbie
12/01/2012 | 18:38

  • Like
    0

Dai, seguirò il tuo programma! Fammi sapere come va la tua serata domenica.
Grazie ancora per tutte le indicazioni!
A presto
;-)

clint85
Newbie
11/01/2012 | 16:30

  • Like
    0

Caro Ninja, prima di tutto grazie mille per la risposta. Mi stampo questo elenco e me lo porto dietro.

Porto De Galinhas, ho intuito che si tratti di un paradiso artificiale. Il mio viaggio è un viaggio culturale, oltre che un viaggio della gnocca. Ho scelto Rio, Iguazù, Bahia e Recife. Mi rimaneva qualche giorno e ho dovuto scegliere un posto vicino senza troppe spese di trasporto. Inoltre qualche giorno di mare e relax me lo sparo volentieri. Sarò lì nei giorni migliori, le notti di venerdì, sabato e domenica, così magari pesco l'arrivo del fine settimana.
Parlo spagnolo e non portoghese. Le lingue non sono esattamente uguali, ma uno spagnolo e un portoghese si capiscono sempre, quindi dovrei cavarmela.

Su Recife: io sarò lì un giorno e mezzo, una sola sera, giovedì se non sbaglio.Dovendo scegliere, se dovessi consigliare un posto solo per una notte? Il Sampa come dice il mitico Franklyn? Oppure il Boa Viagem?

Grazie di tutto

clint85
Newbie
05/01/2012 | 16:26

  • Like
    0

Ci sta sì! io parto il 27 feb.
Però a Recife sto solo un giorno..dovrebbe essere appena dopo il 5..prima sono a Bahia e dopo a Porto de Gal..
Tu quante volte sei andato?

clint85
Newbie
02/01/2012 | 10:35

  • Like
    0

Di nuovo grazie carissimo! I tuoi consigli saranno utilissimi. Riguardo a me, la partenza è ancora lontana (parto fine febbraio).
Intanto sono già là con la testa!

Grazie di tutto
w la gnocca (brasiliana e non)

clint85
Newbie
01/01/2012 | 13:14

  • Like
    0

Ti ringrazio Franklyn, effettivamente i consigli servono sempre, non sono mai abbastanza :-)
Quindi al Sampa è possibile beccare anche free? Ho dato un'occhiata anche al sito internet.
Porto de Galinhas quindi no per la notte? E dove si va? Perchè se non sbaglio ho visto che dista circa 60 chilometri da Recife..

Ti ringrazio di tutto

clint85
Newbie
31/12/2011 | 10:24

  • Like
    0

Grazie a tutti per i commenti e gli aiuti che stanno arrivando! Franklyn, non mi sono offeso. Se mi sono iscritto è perchè volevo "mettermi in gioco" e ascoltare i consigli di persone più grandi, che sono state in Brasile magari più e più volte.
Con la lingua non penso di avere problemi, conosco l'italiano, l'inglese e uno spagnolo molto scolastico. Detto questo penso che la lingua della figa sia unica e universale.

Per il resto ascolterò i consigli, anche se fare lo splendido non fa parte del mio dna.
Mi rendo benissimo conto che la Gnocca free si può beccare ovunque, le mie erano solo curiosità sui comportamenti e sui locali più conosciuti, visto che non è casa mai.

Il Sampa a Recife che genere di locale è?
Nessuno è stato a Porto de Galinhas? Ne vale la pena?
Grazie ancora e tranquilli, ogni consiglio è prezioso.

clint85
Newbie
30/12/2011 | 11:43

  • Like
    0

Ciao a tutti!
Prima un doveroso ringraziamento a tutti gli amici del sito. Trovo le vostre indicazioni molto utili, sia per il divertimento che per ragioni di sicurezza, visto che spesso sono paesi lontanti e che conosciamo poco. Da tempo leggo e seguo anche il gruppo su fb, ma è la prima volta che scrivo. Sono un ragazzo di 26 anni, innamorato dei viaggi e beh, le donne sono la mia passione (credo di non essere l'unico).

A febbraio/marzo farò un viaggio in Brasile. Due settimane, avrò l'occasione di visitare Rio, Bahia, Recife e Porto de Galinhas. Specifico subito: cerco la gnocca free, non ho mai provato la gnocca pay.
Proprio in questo senso volevo qualche indicazione da voi. Ho già letto qualcosa qui sul sito su come comportarmi, su Rio e Bahia ho letto alcune vostre recensioni, mentre su Recife e Porto de Galin. ho trovato poco o niente.

In generale, potete consigliarmi le migliori zone d'approccio per queste località? Come fare per approcciare senza pagare.
Locali e discoteche per la gnocca free?
Il mio motto è cacciare e cuccare senza pagare..poi nella vita mai dire mai..
Un ringraziamento a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi.
Andrea

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI