Andiamo
Margerita_top

Sesso sicuro, con gnocca sicura... tutti i rischi sul sesso!

Pratiche sessuali e i loro rischi

Baciare
Penetrazione vaginale
Penetrazione anale
Fellatio (pompino)
Anilingus
Cunninlingus

Masturbazione
Massaggio anale
Peni artificiali
Fist-fucking
Golden shower
Fecali

Esistono tante possibilità per godersi il sesso in tutte le sue sfaccettature. La seguente lista di pratiche sessuali non vuole certo essere un manuale d'educazione sessuale. Intende piuttosto fornire una panoramica dei rischi per la salute connessi a certi gesti e mostrare come ci si può proteggere nel modo più efficace, mantenendo la massima libertà, fantasia e scelta nella ricerca del proprio piacere sessuale.

Utilizzate sempre il preservativo. Con questa precauzione non proteggete solo voi stessi dal rischio di essere contagiati, ma anche le persone con cui andate a letto.

Baciare

I baci non sono pericolosi. Anche i baci profondi, alla francese, non comportano rischi, se non quello di contrarre l'herpes. I baci su bocca, labbra, pelle, seno o orecchie sono innocui. Né il sudore, né la pelle possono convogliare virus o batteri fintanto che non ci sono ferite o infezioni. Sono però delle vie di trasmissione di parassiti o funghi.

La penetrazione vaginale

La penetrazione vaginale: usare il preservativo è indispensabile, a prescindere dal fatto che ci sia un'eiaculazione o meno. Inoltre può essere presente del sangue mestruale, anche in quantità minime non visibili.

Ricordatevi di utilizzare del lubrificante. Così, anche se la vagina della vostra compagna non è abbastanza umida, eviterete un'irritazione o una lesione delle mucose. Il lubrificante vi renderà inoltre preziosi servizi se avete il pene molto grande o se amate il sesso passionale e sfrenato.

La penetrazione anale

Anche nei rapporti con penetrazione anale bisogna proteggersi con il preservativo: potrebbe esserci contatto con il sangue, per esempio in caso di emorroidi. Il rischio aumenta ulteriormente in caso di contatto con sostanze fecali. Dopo la penetrazione anale gettate il preservativo e utilizzatene uno nuovo per ogni successivo rapporto - che sia vaginale o orale.

Il lubrificante aiuta il pene a penetrare nell'ano, visto che l'ano non produce nessun liquido naturale lubrificante, ed evita che il preservativo si laceri. Anche le irritazioni o le lesioni delle mucose anali sono meno frequenti, se si usa il lubrificante.

Nella penetrazione vaginale o anale con più partner, utilizzate un preservativo nuovo per ogni penetrazione, per evitare di trasmettere agenti patogeni, virus o batteri da una persona all'altra.

Fellatio (pompino)

Chi si fa fare una fellatio senza protezione, si espone al rischio di contrarre diverse malattie, segnatamente epatite, gonorrea, sifilide, condilomi, infezione da clamidia e herpes. Il contagio con l'HIV/aids è meno probabile rispetto al sesso anale o vaginale senza precauzioni, ma non può essere escluso del tutto. Anche per la fellatio si raccomanda quindi assolutamente di utilizzare il profilattico, per proteggere sia se stessi, sia la prostituta.

E se non sopportate il gusto del lattice: in commercio trovate anche preservativi aromatizzati alla vaniglia, alla fragola, alla banana...!

Deglutire? Assolutamente no. Le mucose di bocca, gola o esofago possono essere lese o irritate. Deglutire lo sperma può essere pericoloso anche se qualcuno soffre di ulcera gastrica.

Se malgrado tutte le precauzioni lo sperma finisce in bocca, sputatelo e sciacquatevi la bocca con acqua (non con superalcolici, potrebbero causare delle irritazioni). Non lavate i denti prima o dopo la fellatio, per evitare ferite alle gengive.

Anilingus

Anilingus, rimming: il rischio è che con il contatto lingua/ano gli agenti patogeni presenti nelle feci finiscano in bocca.

Cunninlingus

Per molti uomini leccare la vagina di una donna rappresenta il massimo godimento - un dessert a cui non rinuncerebbero volentieri. Tuttavia, il cunnilingus non è completamente privo di rischi. Gli umori vaginali possono contenere agenti patogeni contagiosi. Il rischio è particolarmente elevato durante la mestruazione o se avete delle lesioni o ferite in bocca o sulle labbra.

Non prendete in bocca il sangue mestruale, non deglutitelo!

Potete proteggere la vostra bocca sia nell'anilingus che nel cunnilingus appoggiando un piccolo fazzolettino di lattice (può essere anche un preservativo che avrete prima aperto sui lati) sull'ano o sulla vagina.

Masturbazione

Masturbarsi e farsi masturbare: la masturbazione non è pericolosa né per la donna, né per l'uomo, tranne in presenza di ferite aperte sulle dita o sulle mani.

Massaggio anale

Per il massaggio anale l'eventuale presenza di sangue o feci giustifica l'uso di guanti monouso di lattice. Si può utilizzare tuttavia anche un preservativo infilato sul dito/sulle dita. E non dimenticatevi il lubrificante.

Esiste il rischio di trasmissione di germi di origine fecale se accarezzate alternativamente l'ano e la vagina della vostra compagna di giochi o il pene del vostro compagno.

Badate a non veicolare liquidi contaminati da una persona all'altra.

Peni artificiali

Gli accessori, peni artificiali, giocattoli e sex toys di tutti i tipi devono naturalmente essere sempre perfettamente puliti. Utilizzate il lubrificante e coprite il pene artificiale con un preservativo. Dopo, potrete anche pulirlo più facilmente.

Fist-fucking

I giochi di dilatazione (vaginali o rettali), l'introduzione delle dita o della mano, il fist-fucking in linea di massima non sono pericolosi. Tagliatevi comunque le unghie e utilizzate un guanto di lattice, abbondantemente lubrificato con un gel su base acquosa.

Attenzione: le mucose della vagina e dell'ano sono molto sensibili.

Golden shower

Golden shower, “pioggia dorata”: l'urina non comporta nessun pericolo per una pelle sana.

Fecali

Gli appassionati del sesso scat devono muoversi con la massima prudenza. Le materie fecali contengono numerosi agenti patogeni, in particolare dell'epatite A, che possono essere trasmessi da una persona all'altra. Lesioni alle mucose o emorroidi possono causare delle perdite di sangue.

La lista di pratiche sessuali che vi abbiamo presentato non pretende di essere esaustiva. Il sesso e l'erotismo non hanno confini. Per restare in salute, basta osservare poche e semplici regole.

La prudenza e il rispetto del prossimo non freneranno il vostro piacere!

(fonte http://www.don-juan.ch)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

ottima lista davvero, a breve sarò un professionista della salute e mi trovo d'accordo.
Il bacio ha pur sempre una minima possibilità di contagio hiv anche se ovviam conta l'integrita della mucosa come hai precisato. E in generale si può dire che il rischio è trascurabile.
Altrettanto rari per nn dire rarissimi i contagi hiv per fellatio o cunnilingus soprattutto perchè la carica viralenn è sufficiente a causare malattia per l'uomo, e invece perchè se la donna presenta mucose intatte orali, faringee e esofagee e gastriche ci penserà il succo gastrico a stroncare il virus.
Per il resto quoto tutto, viva l'informazione a scopo preventivo nelle pratiche sessuali!!!

Nihil sub sole novi.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Malattie sessualmente trasmissibili

  Esiste una grande varietà di agenti patogeni che possono essere trasmessi durante i rapporti sessuali. Se accusate dei sintomi che potrebbero indicare la presenza di una malattia sessualmente trasmissibile, rivolgetevi ad un medico.

, HIV/Aids

Un’infezione virale che a lungo andare distrugge il sistema immunitario. La possibile conseguenza più grave: l’Aids, cioè la conclamazione di svariate gravi malattie quali polmonite, meningite, cancro – morte.

Non è guaribile. Le terapie disponibili possono ritardare il decorso dell’infezione, nel migliore dei casi fermare l’ulteriore distruzione del sistema immunitario.

. Epatite B

Infezione virale che porta spesso ad un’infiammazione del fegato. Possibili conseguenze più gravi: cirrosi e carcinoma del fegato – morte. Spesso inizialmente inosservata (senza sintomi).

Esiste un vaccino contro l’epatite B. Il trattamento dell’infezione offre possibilità di successo limitate.

, Herpes

Infezione virale che può portare alla presenza di vesciche, soprattutto sui genitali e sulle labbra, che causano prurito e bruciore. Possibile conseguenza più grave: trasmissione del virus al nascituro durante il parto, a volte con conseguenze gravissime.

Non è guaribile, tuttavia i sintomi possono essere alleviati e si possono ridurre il grado di gravità e la durata delle fasi acute.

. Scolo/Gonorrea

Infezione batterica che può portare, fra l’altro, ad infiammazioni, soprattutto dell’uretra, con p. es. secrezioni e dolori. Possibile conseguenza più grave: infiammazione addominale con possibile esito mortale (donne), sterilità (uomini e donne), cecità del nascituro. A volte e soprattutto per le donne passa inosservata per periodi anche lunghi (senza sintomi).

Guaribile

. Infezione da clamidia

Infezione batterica che presenta sintomi simili a quelli dello scolo/della gonorrea. Possibile conseguenza più grave: sterilità. Spesso sintomi molto leggeri che a volte passano spontaneamente – anche se ciò non significa che l’infezione sia curata. (Il rischio di contagio persiste e la malattia può avere conseguenze tardive.)

Guaribile

. Sifilide

Infezione batterica che inizialmente causa la formazione di noduli, alla cui scomparsa seguono macchie rossastre sul torso o sulle mani e i piedi. Possibile conseguenza tardiva più grave: danni alle aorte e al sistema nervoso – morte. Le infiammazioni e i noduli iniziali possono essere indolori e scomparire spontaneamente – senza che l’infezione sia passata. (Il rischio di contagio persiste e la malattia può avere conseguenze tardive.)

Se riconosciuta tempestivamente la sifilide è guaribile.

. Infezioni da funghi

Si manifestano attraverso prurito, dolori e secrezioni.

Guaribili

. Tricomoniasi

Infezione da protozoi che può manifestarsi attraverso prurito, bruciore nell’urinare e secrezioni. Spesso inosservata (senza sintomi).

Guaribile

. Condilomi

Verruche causate da virus (virus papilloma umano) soprattutto sui genitali e sull’ano. Possibile conseguenza più grave: cancro cervicale (donne), anale o del retto (uomini e donne). I condilomi nella parte interna della vagina o dell’ano sono spesso riconoscibili solo in occasione di una visita medica mirata.

Terapie disponibili

. Piattole, scabbia

Le piattole si infiltrano soprattutto fra i peli del pube, mentre gli acari della scabbia penetrano nello strato superiore della pelle (tutto il corpo). Conseguenza: prurito (soprattutto di notte), macchie sulla pelle, piccoli sanguinamenti.

Guaribili

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI